Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 2 novembre 2014

CADE, SI RIALZA, PRECIPITA: BONATE ULTIMO

Reduce da tre sconfitte consecutive e con un pesante zero alla voce “vittorie stagionali”, il Bonate Sotto si reca ad Azzano San Paolo per far visita alla formazione dell’Autofficina F.lli Marchesi. Sul terreno da gioco in erba Mister Roby Panseri decide di schierare Vittorio tra i pali protetto da Manuel, poi Pizzo, Luis e Plati a formare la linea di centrocampo, con Ivan in veste di suggeritore per Visca. Ed è proprio il n°7 bonatese a regalare la prima emozione di giornata, purtroppo però verso la porta sbagliata: retropassaggio debole per Vittorio, la punta di casa ringrazia e fa 1-0. Ci provano ancora gli azzanesi, ma la mira è sbagliata, poi il Bonate inizia a crescere: Pizzo si incunea a destra, sul suo tiro-cross Visca non ci arriva e la palla finisce sul fondo.
Lo stesso Visca cerca fortuna su punizione ma trova i pugni del portiere, poi è Luis a suonare la carica, il bel sinistro a giro del mediano si stampa sulla traversa. Il pareggio arriva comunque: Ivan riscatta l’errore iniziale mandando in porta Visca, il bomber non sbaglia nell’anticipare il portiere in uscita e fa 1-1. Bonate padrone del match in questa fase: Ivan non inquadra la porta da lontano, Luis prova a fare meglio ma per la seconda volta in pochi minuti è ancora la traversa a negargli la soddisfazione del gol. E quando Manuel sfonda a destra è ancora un legno a strozzare in gola l’urlo di gioia dei bonatesi, ma fortunatamente dopo che la palla ha rimbalzato sul palo ci pensa Pizzo a ribadire in rete con il corpo. Siamo 2-1 Bonate, vantaggio meritato a seguito di 10/15 minuti di buon calcio da parte dei nostri. Finalmente, oseremmo dire. I padroni di casa si fanno vedere solo su punizione ma prima un tentativo è respinto e poi un altro è bloccato, non senza un briciolo di fortuna, da parte di Vittorio. La ripresa si apre su ritmi bassi, con un Bonate Sotto che sembra poter gestire ed un Autofficina F.lli Marchesi che raramente si vede in attacco. Visca e Plati mancano rispettivamente la deviazione e la zampata vincente nel giro di pochi secondi, poi è ancora Visca a non trovare lo spunto buono dal limite dell’area. Pizzo infortunato lascia il posto a Puma, Vittorio fa buona guardia in due occasioni mentre nella terza il centravanti degli azzanesi riesce soltanto a scheggiare il palo. Plati va al tiro da sinistra, il portiere blocca in due tempi e dopo questa occasione il Bonate non riuscirà più a creare occasioni da gol. E’ il 20° della ripresa quando un’incursione centrale porta al pareggio: Vittorio smanaccia ma non trattiene ed arriva così il 2-2. Nel Bonate ora c’è Pasta al posto di Visca, ma il n°14 non incide. Incide invece, eccome, l’esterno sinistro azzanese: gran botta improvvisa dalla linea di centrocampo e punteggio sul 3-2 con i bonatesi che, a sei dal termine, tornano a vedere le streghe. E streghe sono, perché l’unico tentativo è un calcio piazzato di Ivan in pieno recupero, ma la barriera respinge. Altra sconfitta quindi, la quarta di fila per il Bonate Sotto, altro fine settimana amaro per Manuel e compagni, che pure stavolta mancano l’appuntamento con la vittoria, anche se in questo caso la prestazione c’è stata, ma solo parzialmente. Non è bastato purtroppo e, anzi, le giornate di campionato passano e le distanze in classifica si allungano, a tutto svantaggio dei nostri naturalmente. Serve una svolta. Serve guardarsi in faccia e dirsi che così non va e che a tutti i costi bisogna fare qualcosa. Serve convinzione per ribaltare una situazione che ormai si è fatta preoccupante, servono umiltà e grinta per dimostrare a sé stessi, prima ancora che agli avversari, che quell’ultimo posto in classifica non può e non deve appartenerci. 

1 commento:

Manuel 17 ha detto...

Se non ricordo male anche il primo anno del gruppo C, abbiamo avuto un periodo con 5 sconfitte consecutive...era il novembre del 2011 ed eravamo più o meno in questa situazione (forse con qualche punticino in più)...
Vediamo di tirar fuori al più presto le famose "3 C" (Cuore-Cervello-Coglioni) e levarci al più presto da questo ultimo posto...io non ci sto a perdere e salutare il gruppo B senza almeno provarci CAZZO!!!

DAI NOIIIIIIIII