Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 28 novembre 2010

IL BONATE VA IN PROGRESSIONE: ALTRA GOLEADA

Una partita difficile, ben più di quanto non dica il risultato finale, ma portata a termine con grande maturità da un Bonate che non ha perso la calma nei momenti più delicati del match, affondando i colpi nella ripresa e addirittura dilagando nel finale: i biancazzurri vincono l’ottava partita in questo campionato confermando il buon stato di forma dopo aver ottenuto un’importante e meritata qualificazione nel Trofeo Bresciani solo due giorni prima.
Mister Panseri si af
fida a Vittorio in porta, protetto dalla “difesa Sangalli”, con Stefano in marcatura e Roby al suo fianco; la linea mediana è inedita, con Manuel e Bobo a presidiare le fasce e Luis nel cuore del centrocampo, mentre Visca è la punta centrale.Sospinta da un numeroso, rumoroso ed affettuoso Kollettivo, la squadra del trio “Panseri-Sala-Brembilla” inizia con il piede giusto, ma pecca nella trequarti avversaria, dove non riesce a sfondare. Il Locatello agisce di rimessa, ma non va oltre ad un paio di conclusioni centrali che non impensieriscono Vittorio. La prima vera occasione è per Capitan Stefano, il cui destro dal limite è ben parato in angolo da Locarini, poi è Visca a penetrare in area, ma il suo esterno sinistro da posizione defilata si perde sul fondo. Il vantaggio potrebbe arrivare dai piedi di Luis, ma il suo tiro si infrange sul palo prima di terminare fra le braccia del portiere ospite. E invece in vantaggio ci vanno i valdimagnini: è circa il 16° minuto quando il settebello bonatese allestisce, con un mesetto d’anticipo, il presepe nella propria area di rigore; corner da sinistra e fra tante statuine ci pensa un giocatore del Locatello a svettare di testa infilando il primo gol della partita. Il Bonate però non si scompone, riprende a giocare, mette da parte la capanna con il bue e l’asinello e acciuffa subito il pareggio: Luis libera Visca, che in spaccata anticipa difensore e portiere per l’1-1. La partita è aperta e combattuta, ma sostanzialmente corretta, anche se un fallo nella propria metàcampo costa caro ai bonatesi: punizione magistrale di Rota ed ospiti nuovamente in vantaggio. I biancazzurri rispondono con un’azione da destra conclusa da un tiro a giro di Luis, su cui Visca non arriva, poi è Bobo a tentare il tiro ma il suo tentativo è smorzato, infine è proprio Luis, a pochi istanti dall’intervallo, a indovinare il sinistro che s’infila in rete dopo un goffo tentativo di respinta da parte di Locarini: 2-2 e tutti a bere il thè.
La ripresa inizia sotto un’impercettibile nevicata, il Bonate fortunatamente non congela ed anzi esce alla di
stanza. Roby va al tiro ma senza ripetere le prodezze delle ultime uscite, subito dopo Rota prova ancora a sorprendere Vittorio, ma il portierone c’è, poi c’è spazio per un’altra conclusione ospite fuori misura, però a passare sono i bonatesi: azione prepotente di Manuel a destra, il n°10 in caduta riesce comunque a servire l’accorrente Visca che da ottima posizione non sbaglia: 3-2. Il Locatello non demorde e l’indiavolato Rota costringe Luis ad un salvataggio sulla linea, ma la partita sostanzialmente finisce qui, visto che poco dopo Leghi (subentrato a Bobo) scarica sotto la traversa una palla vagante ai limiti dell’area. Manca una decina di minuti al termine e da qui alla fine è solo Bonate: Manuel trova la gloria personale e il secondo gol della stagione anche grazie alla complicità del portiere, poi Leghi sigla un gran gol con un siluro nell’angolino basso. A cinque dalla fine è una grande azione tutta mancina quella che vale la settima marcatura: Luis si beve un avversario, scende a sinistra, arriva quasi sul fondo, crossa al centro dove “Piedone” Visca scaraventa in rete con una bella girata al volo. Dall’altra parte è solo ordinaria amministrazione per Vittorio, mentre Puma, appena entrato in campo, cerca e trova l’ottavo gol con un tiro dalla distanza che ancora una volta sorprende l’estremo difensore ospite.
Finisce 8-2
una partita equilibrata per 40 minuti, dopo i quali è uscita la forza della squadra probabilmente meglio attrezzata: nel finale non c’è più stata partita, la progressione bonatese è stata determinante ed i biancazzurri hanno letteralmente dilagato, chiudendo una settimana spettacolare sia sul fronte del campionato che su quello del Trofeo Bresciani. La squadra è in salute e lo sta dimostrando partita dopo partita: la crescita di taluni giocatori nelle ultime settimane è stata impressionante e anche quando mancano elementi importanti (contro il Locatello c’erano diverse assenze) la squadra sembra non soffrirne. Sabato prossimo il derby con la Longobarda sarà un ulteriore test per saggiare le ambizioni stagionali dei biancazzurri: classifica alla mano, si direbbe che i nostri siano favoriti, ma, si sa, un derby fa sempre storia a sé, al fischio iniziale la classifica è come se venisse azzerata e tutto può accadere. Da un punto di vista personale, dico solo che nelle prossime tre settimane (le ultime prima della pausa invernale) bisognerà con grinta, concentrazione ed entusiasmo continuare sulla strada percorsa negli ultimi due mesi, così facendo le soddisfazioni non mancheranno. Nel frattempo ne approfitto per fare i complimenti a tutti per questa prima parte di stagione che, risultati alla mano, mi sembra decisamente entusiasmante, con uno staff tecnico che lavora bene ed un gruppo di giocatori che si mette a disposizione con impegno ed umiltà. Ma non è a novembre che si stilano i bilanci: i conti si faranno alla fine…

8 commenti:

presidente ha detto...

Il dottor tomas nn è in sede...

presidente ha detto...

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

notizie dagli altri campi?

Seba ha detto...

Fuipiano - Ghiaie rinviata
Virtus Cepino - Bodyplanet 7-3
Almenno - Capizzone 7-3
Selino Alto - Bedulita 6-6
Longobarda - Roncola G 5-4

Non so cosa abbia fatto la Roncola V a Brembate...

Seba ha detto...

Mi dovrebbe attivare la telescrivente col Q!!

Seba ha detto...

Brembate - Roncola V 8-2

Sarà vero?!?

Bonate 1951 al 2° posto, con miglior attacco e miglior difesa

Manuel 17 ha detto...

boh...per me hanno invertito il risultato... 8-2 per la Roncola V ...

Seba ha detto...

Le partite di domani di Roncola, Capizzone e Almenno sono rinviate per impraticabilità dei campi.

Noi dovremmo giocare regolarmente