Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 20 novembre 2010

BONATE D’ACCIAIO: TRIONFO AUTORITARIO

Un Bonate sicuro e preciso, deciso e determinato, vince con discreta semplicità la sfida sul campo del Ghiaie ’86, spesso avversario infido nel passato, dimostrando di saper tenere alta la concentrazione anche dopo la meravigliosa vittoria di due giorni fa in coppa.
Rispetto alla sfida di Santa Croce il settebello bianco-azzurro vede Mapo in marcatura, Capitan Stefano spostato in fascia destra e Visca al centro dell’attacco; confermati Vittorio tra i pali, Berto in appoggio, Luis in cabina di regia e Ivan a sinistra.
L’inizio è piuttosto scialbo, con il Bonate che impiega qualche minuto per prendere confidenza con il campo e con l’aggressività degli avversari: il primo brivido al 5° con Luis che dal limite alza troppo la mira, ma una punizione dal limite è trasformata in gol da un mancino di Maurizio Facheris e un minuto dopo il palo salva il Bonate da un clamoroso 0-2 su incursione di De Longis.
Scampato il pericolo il Bonate reagisce e indirizza la partita su binari più consoni: Ivan da lontano infila sfruttando l’indecisione del portiere e, dopo un solo minuto, lo stesso “Pantera”, non al top ma sempre decisivo, scarica dal limite un missile che, deviato da un difensore, spiazza il portiere per il 2-1. Ci prova Visca, battendo una punizione a sorpresa, ma sfiora il palo, mentre Ivan è chiuso bene dal portiere che, un minuto dopo, non può nulla sul diagonale letale di “Earthquake” che porta lo score sul 3-1.
Vittorio salva con difficoltà su un diagonale del vivace Maurizio Facheris, mentre il diagonale di Stefano è parato in corner; dalla bandierina Visca mette al centro e una deviazione di Alex Locatelli beffa Mattia Facheris per il 4-1.
Vittorio è anticipato di testa da Maurizio Facheris, ma Berto, sempre di testa, salva e sul ribaltamento di fronte il centro di Visca trova Ivan solissimo che mette dentro a porta vuota la sua tripletta e il 5-1 per i suoi.
La partita è decisamente in discesa per il Bonate ma il Ghiaie non vuole mollare: Dossi vince il duello a sportellate con Mapo ma calcia centrale, mentre quando i bianco-azzurri affondano fanno male: Berto da fuori costringe il portiere a una gran parata e dal successivo corner Stefano prova il diagonale ma è salvato da un difensore; Luis sfonda centralmente ma è parato di piede e sul ribaltone Panza dal limite non perdona e infila il 5-2.
Minuto incredibile il 26°: Visca esce per farsi medicare una ferita sanguinante e il Bonate in inferiorità numerica infila il 6-2 con una sassata di Luis in controbalzo. Prima dell’intervallo c’è spazio per qualche schermaglia e per il 7-2 messo a segno ancora da Visca che chiude una preziosa triangolazione con Ivan anticipando il portiere con un tocco da rapinatore.
La ripresa si apre con Luis che tenta la doppietta, ma Mattia Facheris, con la collaborazione di Sormanni, salva in extremis, mentre un nuovo scambio ravvicinato tra Visca e Ivan è chiuso da “Earthquake” con un diagonale deviato sul palo dal portiere, ma Berto non perdona e sfrutta un uno-due con Ivan per battere a rete l’8-2.
Maurizio Facheris ci prova da sotto misura ma Vitto c’è e salva anche su Dossi in percussione, mentre Luis infila sul primo palo il 9-2 che diventa 9-3 con un diagonale di Maurizio Facheris. Luis è indiavolato e cerca di nuovo il gol ma Sormanni salva, mentre è spietato ancora Berto che mette dentro il 10-3 con un diagonale chirurgico.
Il Bonate cambia tutti gli effettivi in 15 minuti e i nuovi entrati danno ulteriore linfa e soluzioni alla manovra, ma le emozioni sono ormai poche e la partita virtualmente chiusa: i brividi maggiori stanno in un diagonale di Bobo salvato da Alex Locatelli e una punizione dello stesso Locatelli salvata da Natali di testa, ma l’occasione più ghiotta sta in un calcio di rigore assegnato al Ghiaie per fallo di Samy su Maurizio Facheris e parato con sicurezza da Vittorio sullo stesso numero 10 di casa. Incredibile la partita di Samy: dentro al 54° per Luis, provoca un rigore, poi si scontra testa contro testa con Alex Locatelli e lascia il campo al 58° in direzione pronto soccorso: 8 punti di sutura per lui e una brutta botta per l’avversario.
Finisce con una vittoria molto più facile del previsto e, soprattutto, con una prestazione autoritaria, frutto di un gioco di squadra preciso e convincente: le insidie della vigilia, gli avversari sempre ostici, la possibilità di non essere abbastanza concentrati e “in partita”, la non buona condizione di alcuni elementi, l’assenza di Leghi toccato duro giovedì, le molte energie profuse nella sfida di coppa e i pochi allenamenti di questo periodo: tutto è stato spazzato via mostrando un’ottima condizione atletica, mentale e fisica, e un gruppo compatto, massiccio, roccioso, dove ognuno dà tutto quello che ha per il bene della squadra.
Ancora un passo in avanti, decisamente, in una strada che è ancora lunga e faticosa, fatta di piccoli passi, uno dopo l’altro, senza guardarsi alle spalle ma osservando con fiducia il futuro.

13 commenti:

Seba ha detto...

Omar impeccabile come sempre.. niente da aggiungere, solo che BISOGNA CONTINUARE COSI'! Con questo spirito, con questo impegno, con questo gioco!

Altri risultati:

Bedulita - Fuipiano 6-2
Roncola V - Virtus Cepino 3-3
Capizzone - Selino 4-2
Locatello - Longobarda segno 2

C.Roberto ha detto...

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Seba ha detto...

In questo post..foto-tributo al Giulio! Presente in squadra fin dagli inizi del 2002, sempre pronto a dare una mano dove ce n'è bisogno e sempre generoso nel portare da mangiare al martedì dopo ogni vittoria!!!

E per le trasferte...
W LA MACCHINA PRESIDENZIALE

Seba ha detto...

Locatello-Longobarda 4 - 8
Pol.Bedulita-Fuipiano Calcio 10 - 2Roncola "G"-Or.BrembateSopraC 3 - 8Capizzone-Selino Alto "B" 4 - 2
Ghiaie 86-Bonate 1951 3 - 10
Roncola "V"-Virtus Cepino 3 - 3
Bodyplanet2-Or.Almenno S.S. A 4 - 2

el pocho ha detto...

RAGAZZI STIAMO CALMI!
(più che altro parlo x me,di stare calmo, perchè appena ho visto i risultati mi si è alzata la temperatura corporea dalla contentezza).

LA FELICITA' DI QUESTI RISULTATI E' TANTA, PIU' CHE ALTRO CI FA SPERARE. LO SAPPIAMO TUTTI CHE IL CAMPIONATO E' LUNGO E PERDERE PUNTI E' UN ATTIMO!
GODIAMOCELA MA NON ESALTIAMOCI,ANCHE PERCHE' PRIMA C'E' DA PORTARE A CASA UNA QUALIFICAZIONE!

Manuel 17 ha detto...

Trofeo Vittorio Bresciani a.m.
Dilettanti a 7

Ammenda di 15,00€ alla squadra Santa Croce per comportamento scorretto di alcuni propri tesserati, non identificati, nei confronti dell'arbitro al termine della gara.

ahahahah

Emanuele ha detto...

Complimenti a tutti per il buon campionato sin qui giocato. Purtroppo non riesco più a vedere le partite ma vi seguo sempre sul blog.
Manuel come mai non giochi? sei infortunato?
Un caro saluto a Seba, Omar, Manuel e al Sala.
Ema

Manuel 17 ha detto...

Ciao Ema...quest'anno inizio un pò travagliato per me...operato a settembre (al culetto...e non pensare male...) il giorno in cui è iniziata la preparazione e rientrato solo a metà ottobre...quindi è meglio se giocano gli altri visto il mio precario stato di forma!!!
Poi visto i risultati,è meglio che me ne stò in panca...un carissimo saluto anche a TE!!!tu tutto ok???

Stfn ha detto...

stasera consiglierei un bel catenaccio!!! In bocca al lupo!!!

Manuel 17 ha detto...

incules stfn ... niente catenaccio...la miglior difesa è l'attacco..3 punte stasera

Seba ha detto...

Grande Emaaa!!! E' un piacere sapere che ogni tanto fai la tua "capatina" sul blog!!

Stasera catenaccio e 3 punte: schema 3-0-3, così facciamo contenti tutti e specialmente il Pistocchi!!

Manuel 17 ha detto...

http://www.vajont.info/libri.html

Emanuele ha detto...

Forza Bonate, serata di Coppa d'altri tempi...
Spero di passare presto a trovarvi.