Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 4 novembre 2010

BONATE TRAVOLGENTE: AVANTI IN COPPA CON GOLEADA

Alla vigilia del ritorno di coppa, sull’insidioso campo dell’Oratorio Calusco, per il Bonate erano tre gli obbiettivi da raggiungere: cancellare definitivamente la pessima prestazione della gara d’andata, dare continuità alla gagliarda vittoria di sabato in campionato e, last but not least, qualificarsi per la seconda fase del Trofeo Bresciani. Tutto questo è stato realizzato grazie ad un 5-0 frutto di una partita sicura, rocciosa, mai in discussione.
Mister Panseri, un uomo solo al comando, schiera un settebello con l’inamovibile Vittorio tra i pali, Mapo in marcatura e Robertinho in appoggio, Ivan in cabina di regia, Leghi a presidio del settore destro e Bobo a sinistra, mentre Visca, dopo la travolgente cinquina di sabato, è di nuovo al centro dell’attacco.
I locali iniziano forte, spingendo per tentare di rimontare il gap dell’andata, mentre il Bonate fatica un po’ a trovare le giuste misure del campo: ci prova il talentuoso Rivellini spizzando di testa, ma la palla è alta, poi Visca si libera al limite ma, sbilanciato, alza la mira e la sassata di Ivan dopo lo scambio con Visca è parata dal portiere Colleoni.
A metà della prima frazione c’è il momento migliore dei locali, con Vittorio che alza in corner un’inzuccata di Rota e poi sventa una punizione di Massimiliano Colleoni, ma con un perfetto contropiede azionato da Bobo la palla arriva a Visca che si libera di potenza e scarica a rete un tremendo diagonale per l’1-0 che sgonfia l’Oratorio Calusco, anche perché “Earthquake” inventa anche uno straordinario 2-0 con uno spiovente da urlo.
Gli ultimi tentativi dei locali sono ben controllati da Vittorio, da un Mapo in versione “Hurricane” e da un Robertinho gladiatore che è su tutti i palloni.A inizio ripresa Visca cerca il tris con un diagonale potente sull’esterno della rete e con una rasoiata ben parata da Colleoni, ma ci vuole un tocco chirurgico di uno spumeggiante Ivan per il 3-0, a chiusura di un’azione insistita e finalizzata da una sponda smarcante di Visca.
Il Bonate rallenta, controllando la situazione e facendo girare palla con sicurezza, anche perché la girandola di cambi non favorisce il ritmo: nel giro di 10 minuti entrano Panz per Bobo, Samy per Visca, Seba per Leghi, Puma per Mapo, Luis per Ivan e Natali per Robertinho.Le occasioni, comunque, sono tutte per il Bonate, con Bobo da fuori area e Visca che costringe il portiere a un miracolo in due tempi: ci vuole un prosecco di Leghi in diagonale per fare 4-0 che diventa il 5-0 conclusivo, dopo un diagonale di Ivan parato, con un gol fotocopia del quarto, per una doppietta dei (bentornati!) prosecchi del Calypso Leghi, bomber di coppa.
Nel finale c’è spazio per Panz che manca il tocco su assist al bacio di Natali, per una “magic” in corsa di Samy parata prodigiosamente dal bravo Colleoni, da un mancato appoggio a rete di Panz su “sfarfallata” del portiere e da una conclusione di Luis ben parata.
Finisce con la qualificazione ottenuta e ampiamente meritata e con una prestazione che ha denotato sicurezza, grinta, carattere, anche se l’avversario, come già fatto vedere nella gara di andata, non era dei più impegnativi.
Gli impegni incombono e già sabato, la difficile trasferta di Capizzone saprà dare qualche indicazione in più sulle reali potenzialità di questo Bonate in evidente crescita.

5 commenti:

Seba ha detto...

Buona prestazione ed obiettivo raggiunto..grandissimo Visca (17 gol in 8 partite ufficiali...giù il cappello) ed ancora una prova di sacrificio per Ivan. Bravi tutti, comunque, anche chi è entrato a partita in corso.. ed ovviamente anche lo staff tecnico. Inoltre non prendiamo gol da oltre 90 minuti... bisogna continuare così!!!

Ma quant'era peleto stasera il Kollettivo?!? SPARUTA PRESENZA!!

E ora sotto col campionato..

Stfn ha detto...

trop bel ol Visca!!!

C.Roberto ha detto...

Parla per te!!!

C.Roberto ha detto...

Ci manchi....soprattutto negli spogliatoi...

Seba ha detto...

Comunque lo Sgommino ha ragione... che posa ha il Visca nella foto?!?? Sta ballando la lap-dance?!!?