Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

mercoledì 27 marzo 2013

CARAMBOLA-BOBO ALL’ULTIMO MINUTO: VINCE UN PAZZO BONATE


Dopo tre e dico tre rinvii per neve, finalmente si gioca Atletico Chignolo – Bonate Sotto, recupero dell’ultima giornata di andata (nel frattempo la partita di ritorno s’è già giocata e i chignolesi hanno vinto per 5-4). Senza Puma, Johnny e Visca, il Bonate in divisa amaranto sceglie Vittorio, Miki, Gozzi, Pizzo, Manuel, Ivan e Mauri per cercare di portare a casa punti dal nuovo oratorio di Bonate Sopra. E non sarà assolutamente impresa facile.
I primi minuti sono di studio fra le due formazioni, anche a causa dell’umido terreno sintetico che nasconde non poche insidie. Va al tiro Ivan, ma è fuori di un soffio, pure Manuel non inquadra lo specchio, mentre il Chignolo, quando affonda, da l’idea di poter fare male: è il 7° minuto quando Marra fallisce l’aggancio in piena area, tre minuti dopo Medici “spizza” in rete una rimessa laterale, per il vantaggio dei padroni di casa. Il Bonate si riorganizza ma fatica ad impostare trame efficaci, sono pochi i palloni giocabili per Mauri là davanti e così la formazione gialloblu (la quarta formazione gialloblu consecutiva!!!) raddoppia: punizione forte ma centrale, Vittorio rimane immobile, 2-0 e per i nostri sembra notte fonda. Sembra, perché fortunatamente è il prolifico Pizzo di questi ultimi tempi a scaldare gli animi bonatesi: rimessa laterale, palla che perviene al riccioluto centrocampista, primo tiro smorzato dal portiere proprio come 3 giorni prima con il Camorone e appoggio in rete da due passi. Non ci sta affatto il Chignolo e, dopo un bel destro al volo di Mauri che però finisce a lato, Medici si presenta davanti a Vittorio, fuori di poco il suo destro. E’ allora Nava a ristabilire il doppio vantaggio, numero in area e terzo gol al Bonate in due partite per lui. Capovolgimento di fronte, palla sulla testa di Gozzi che però non riesce a dare forza e per Opreni è gioco facile fare sua la sfera. Prima dell’intervallo c’è spazio solo per un altro destro impreciso di Ivan e un paio di attacchi sterili dei padroni di casa, ma il punteggio rimane 3-1.
La ripresa si apre con l'Atletico Chignolo ancora mattatore: bella triangolazione a sinistra e il motorino Marra non fallisce il diagonale, per il 4-1 che pare chiudere la gara. Ma è calcio a 7, sono pazze partite a cui il Bonate ci ha abituati nel corso degli anni, sono emozioni continue anche quando tutto sembra perduto. Palla per Ivan a sinistra, appoggio per Mauri, dribbling, tiro, Opreni non trattiene e Pizzo è lì, pronto a buttare dentro la palla del 2-4. Pare però un fuoco di paglia. Perché Locatelli impensierisce due volte Vittorio e il Bonate va un po’ a sprazzi. Luis, appena entrato, cerca il jolly su punizione, ma il suo tiro è sballato e almeno fino al 20° della ripresa accade poco. Ci  vuole Manuel per raccogliere un assist di Ivan, eludere la marcatura del cugino Quadri e bucare le mani ad Opreni: 3-4 e ora si sogna. E' D’Adamo a suonare la carica per il Chignolo, ma ancora Vittorio c’è, nel frattempo fra le fila bonatesi sono entrati anche Stefano e Bobo. Palla d’oro per Luis, splendida coordinazione, tiro a incrociare e.. palo! E poi Bobo perde l’attimo giusto. Poteva essere il pari. Ma i rimpianti durano non più di due minuti, perché ci pensa ancora uno scatenato Luis a trascinare i suoi, raccogliendo una palla sulla trequarti e scaricandola nell’angolino basso dopo una leggera deviazione: è il 4-4 che fa sognare ad una manciata di minuti dal termine. Mister Maurinho sprona i suoi alla vittoria e lo stesso Luis è lanciato a sinistra in contropiede, ma Opreni para in angolo senza che due bonatesi riescano ad arrivare sulla sfera. Il Chignolo, che è stato tutta partita in vantaggio, ora praticamente non c’è più ed è incredibile ciò che accade durante l’ultimo giro di orologio: Luis calcia forte una punizione, la palla viscida sfugge alla presa di Opreni e carambola sul tacco di Bobo, girato spalle alla porta. Tacco-gol. Delirio. E di lì a 30 secondi ecco il fischio finale. E’ 5-4 per gli ospiti, proprio come terminò la sfida del San Giorgio un mese e mezzo fa. E’ la vittoria all’ ultimo respiro di un Bonate a lunghi tratti in difficoltà, ma uscito alla distanza e capace di credere a quei 3 punti che fino agli ultimissimi minuti sembravano un autentico miraggio e a cui forse non credeva nessuno. E’ un Bonate da 6 risultati utili consecutivi (record nel gruppo C) e da 31 punti (come l’anno scorso), cui manca solo la matematica per avere la certezza di essere salvo e che vuole ancora dire la sua nel finale di campionato. E’ un pazzo Bonate che dopo le balbuzie del girone d’andata, da un mese a questa parte sembra essersi scatenato: e se Mister Sala sul 4-4 questa sera non si accontentava (a conti fatti, a ragione) del pareggio, figuriamoci se ora si accontenta della salvezza. Rimanete sintonizzati, ne vedremo delle belle.

3 commenti:

Stfn ha detto...

Grande Bobo!! per me non è stato fortuito, ma estramemente voluto da Bobo!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Grandi scècc! però cazzo, manco due volte e fate due partite capolavoro, mi state anche sui coglioni!

Seba ha detto...

Aahahahahahah