Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 16 ottobre 2010

POMERIGGIO IN SCIOLTEZZA: E IL BONATE FA 100!!!

100: tante sono le vittorie ufficiali del Bonate dalla sua fondazione; certamente un grande traguardo, specie pensando agli esordi e alle valanghe di gol con cui gli avversari seppellivano i bianco-azzurri con estrema facilità.
E proprio una valanga di gol ha scritto la pagina della centesima vittoria, un diluvio di reti che ha spazzato via il Roncola “G”, compagine che si è rivelata come una delle più disorganizzate mai incontrate, ma anche una squadra giovane e volenterosa.
Settebello protetto dietro da una cerniera composta da Capitan Stefano in marcatura e Puma in appoggio e sigillata da “Tiger” Vittorio; Ivan a presidio della fascia sinistra è l’unico vecchio volto del centrocampo, completato poi da Seba a destra e Robertinho in cabina di regia, mentre Visca al centro dell’attacco chiude una formazione assolutamente inedita.
Il Bonate inizia con un brivido ma Puma risolve la questione e sul ribaltamento Ivan prova la volèe che si perde a lato di un soffio. Ci prova una prima volta Visca ma è parato, mentre non sbaglia “Eartquake” con un sinistro letale su apertura d’oro di Ivan per l’1-0 che non dura, però, molto: una rasoiata chirurgica nell’angolino batte Vittorio e ristabilisce subito la parità.
L’1-1, però, è un risultato bugiardo e il Bonate decide che è tempo di rimettere le cose a posto: punizione magica di Ivan e 2-1 che diventa 3-1 quando una distensione di Robertinho, facilitato da una sponda di Visca, si infila in rasoterra.
La reazione degli ospiti è tutta in una girata deviata sul palo da Capitan Stefano, ma poi è solo Bonate: Visca, ben pescato in area, non aggancia e perde l’attimo, poi Seba è abbattuto in area ma per l’arbitro è tutto regolare, ma una discesa irresistibile di Ivan è chiusa dallo stesso “Pantera” con un diagonale in scioltezza che porta lo score sul 4-1.
Da una punizione di Visca si scatena una mischia in area, ma senza sortire effetti: ci vuole di nuovo lo strapotere fisico di “Earthquake” per concretizzare il 5-1: sfondamento di potenza al limite e bolide sotto la traversa.
Con la partita saldamente in mano il Bonate rallenta il forcing e sale in cattedra Vittorio: prodezza su conclusione da sottomisura e poi, dopo la traversa dell’attaccante ospite, risolve ancora la mischia con grande sicurezza.
Seba e Ivan in distensione scambiano con un’intesa insospettabile, la conclusione di “Pantera” è debole e parata, riprende Seba che centra la traversa, ma è di nuovo una magia di Ivan a materializzare il 6-1: centro divino a pescare Visca in area, tocco astuto del numero 18 e palla in rete. La prima frazione si chiude con una sassata di un caparbio Puma parata dal portiere.
La ripresa vede un Bonate rilassato giocare in scioltezza, concedendo anche qualcosa agli avversari: Vittorio si esalta su un missile dalla trequarti e su una conclusione ravvicinata, poi Robertinho sfiora il palo con un’inzuccata su uscita a vuoto del portiere, allentando il forcing ospite, ma poi Vittorio deve superarsi di nuovo per conservare lo score.
L’arbitro tenta di aiutare gli ospiti regalando loro un rigore incredibile, ma il numero 10 spreca tutto sparando alle stelle e sul ribaltamento di fronte Visca fa un’incredibile foto al portiere portando il Bonate sul 7-1 che diventa 8-1 con Seba che, servito da una punizione di Ivan, mette dentro un rasoterra chirurgico.
Vittorio continua a tenere a bada gli assalti avversari e il Bonate, che da spazio a molte riserve, perde un po’ di smalto: ci prova Leghi con due sassate, trovando prima la parata del portiere e poi la traversa a dire no, mentre gli avversari accorciano il gap sull’8-2.
I minuti finali sono pieni di occasioni, con le squadre lunghe e, come dire, allegre: Robertinho tenta lo sfondamento ma trova una strepitosa parata, mentre la rasoiata di Leghi vale il 9-2; una dormita collettiva della difesa materializza il 9-3 che diventa il 10-3 finale grazie ad un’inzuccata del neo entrato Gozzi, per il tripudio di uno scatenato Kollettivo.
Ci voleva proprio un sabato di tranquillità, con una vittoria sicura e tranquilla, frutto più che mai del gruppo, per raccogliere le idee di questo inizio di stagione e prepararsi ai primi impegni importanti, che cominceranno sabato in trasferta contro il ben più temibile Roncola “V”, passando per le gare del trofeo Bresciani.
E adesso godiamoci la centesima vittoria, una storia di successi iniziata nel 2002 e passata attraverso partite memorabili, vittorie sorprendenti, goleade e successi risicati e sofferti, rimonte incredibili, sfide altalenanti e incerte fino al fischio finale: ogni sfida un concentrato di emozioni, brividi che hanno costruito, forgiato, plasmato questa squadra che ci fa sognare e scrivere pagine piene di emozioni e magia.

6 commenti:

Seba ha detto...

Vittoria netta (10-3 anche se l'arbitro ha scritto sul referto 9-4!!!) ed importante (la n°100, un bel traguardo, specie pensando agli inizi, come scrive Omar...)

Grandi Visca e Robertino, quest'ultimo padrone in mezzo al campo a quasi 2 anni dall'ultima partita.. E' importante sottolineare secondo me che nelle ultime 3 partite hanno giocato in regia 3 giocatori diversi (Ivan, Luis e Roby) e tutti con ottimi risultati..in attesa del Manuel, ovviamente...

Senza nulla togliere a quanto la squadra ha fatto finora, credo che per il Bonate il vero campionato inizi sabato prossimo... sarà molto dura, ma se andiamo nella tana del leone col coltello fra i denti credo che ce la possiamo giocare!

Seba ha detto...

Commento solo io OH OH OH OH...
Commento solo io OH OH OH OH...

Altri risultati:
Pol.Bedulita - Capizzone 2-2
Selino Alto B - Virtus Cepino 6-6
Ghiaie86 - Bodyplanet2 2-6
Longobarda - Or.Almenno "segno 2 in schedina" (non so il punteggio)

Ricordo che sabato 30/10 (partita casalinga col Bodyplanet2) facciamo la foto ufficiale e sarebbe bene che ci fossimo tutti

C.Roberto ha detto...

plim plom......siete pregati di lasciar stare la mamma....plim plom.....ho sentito news che testa zinco carbonio e' tirato a lustro di bestia!!!

C.Roberto ha detto...

ahahahahhaahahhahahhahahahahahahahahahahaaahahahahahhahahahahhahaahhah
Omar martedi ho bisogno di una confessione, potresti assolvermi?

TeoSellersNumerodudes ha detto...

C.Roberto non faccio miracoli... ahahahahahahah Al massimo posso fare un salmo che interceda per te: niv niv navueiiiii!!!

VISCA ha detto...

MILAN 3 - CHIEVO

GOL AL 92° AHHHHHHHHHHHH