Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 28 ottobre 2010

3-1: NON MOLTO DI PIU' NELL'ANDATA DI COPPA

In verità senza troppo entusiasmo, ma giusto per dovere di cronaca, è doveroso raccontare una delle peggiori prestazioni del Bonate, nella gara valida per l'andata dei trentaduesimi di finale del Trofeo Bresciani.
Di positivo c'è certamente il risultato, un 3-1 che lascia ancora ampiamente aperto il discorso qualificazione, ma mette il Bonate con un margine accettabile da gestire, anche perchè il valore degli avversari dell'Oratorio Calusco, si è dimostrato alquanto modesto.
I sette di coppe scelti sono la stessa formazione della gara di sabato in Roncola ma nei primi 20 minuti si vede talmente poco che non vale la pena nemmeno di essere menzionato, salvo una quantità oscena di passaggi sbagliati, errori in fase di appoggio, movimenti sbagliati, agganci mancati e confusione più o meno in ogni angolo del campo.
L'immobilismo si schioda con un diagonale di un Leghi pimpante deviato in corner, dal quale Ivan pesca C. Roberto solissimo a un metro dalla porta, ma il suo tocco sporco si alza oltre la traversa. Da qui una serie di possibilità mancate di un soffio: un non-pervenuto Ivan, in contropiede 2 contro uno, manca l'appoggio per Visca, poi Puma centra il palo con un diagonale micidiale, poi Visca scarta anche il portiere ma si attarda a concludere ed è chiuso; ci vuole una rovesciata sporca e al limite del casuale per sbloccare lo score: Leghi la prova e la palla spiove in rete beffando il portiere. Passano due minuti e lo stesso Leghi mette un esterno destro a girare nell'angolino per il 2-0 e la sua personale doppietta.
Prima del riposo c'è il tempo per due parate del portiere ospite su punizione di Visca e su diagonale di Ivan sporcato dalla deviazione di un difensore.
La ripresa sembra ravvivarsi con i quattro cambi messi in pratica dagli ospiti, ma dopo un misterioso rigore concesso all'Oratorio Calusco e trasformato per il 2-1, si vede solo un lampo di Ivan su punizione costringe il portiere a una straordinaria parata.
Un arrabbiatissimo Mister Panseri si sfoga con una girandola di cambi, schierando uno dopo l'altro Mapo, Bobo, Natali, Panz, Luis e l'assoluto esordiente Samy, ma dopo il 3-1 firmato da Visca che riprende una respinta imperfetta del portiere su diagonale di Mapo e una generale maggiore vivacità della squadra, non si assiste a grosse emozioni: qualche gol per arrotondare sbagliato dal Bonate e qualche brivido di troppo nella metà campo locale, ma la gara scivola via senza più cambiare lo score.
Solo un commento: troppo brutto questo Bonate per essere vero! Dimentichiamo rapidamente questa prestazione e concentriamoci per i prossimi impegni, cercando di affrontarli con la giusta convinzione e concentrazione, e soprattutto umiltà, in modo da evitare che l'intera stagione possa considerarsi già compromessa dopo soli due mesi di lavoro.

4 commenti:

Seba ha detto...

Partita deludente e piena di errori per un Bonate lento, giù di forma e poco convinto. Già da domani spero di vedere qualcosa di diverso, altrimenti sarà difficile portare a casa punti: SVEGLIA!!

Manuel 17 ha detto...

abbiamo sbagliato qualche gol di troppo,un bel po di passaggi e il nostro gioco palla a terra non si è visto molto...con questo voglio dire che non abbiamo giocato bene,ma una partita NO ci può comunque stare...come diceva qualcuno ieri,se eravamo tutti fenomeni e continui in tutte le 30 partite della stagione,non eravamo nemmeno qua a giocare a 7...quindi la partita stonata è comprensibile!Siamo Forti ma dobbiamo ancora migliorare sotto l'aspetto della continuità!!!

Altra cosa,secondo me abbiamo affrontato la partita con poca concentrazione perchè dopo 2 minuti ci siamo resi conto della pochezza dell'avversario,abbiamo pensato di sguararli la quando volevamo e il risultato è quello che si è visto.
E' una cosa sbagliata lo so, ma è un altro argomento sul quale dobbiamo migliorarci,e sul quale discutiamo da sempre,non dobbiamo adattarci al gioco degli altri ma imporre il nostro!

Domani è un altro giorno,un'altra partita e l'ennesima battaglia per vincere la guerra...quindi sòta coi fèr!tutti INSIEME!dai Ragazzi!!!

Manuel 17 ha detto...

e comunque stiamo commentando una vittoria con il ritorno da giocare!

Seba ha detto...

..è proprio questo che mi preoccupa!!! Se a Calusco la nostra prestazione sarà come quella di ieri la vedo dura.. Idem per domani..

Ricordo a tutti che domani prima della partita facciamo la foto ufficiale.. è importante esserci ed essere puntuali al ritrovo delle 15.45. Thanks