Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 3 aprile 2008

AUGURI PANZ!

Di Panseri a Bonate Sotto ce ne sono tanti, ma quando si dice IL Panseri la mente non può che focalizzarsi su un’unica persona, IL Panseri è solo lui, quello vero, inimitabile, non taroccabile dai cinesi. E proprio oggi compie 32 anni lui, il Panz, da sempre una bandiera del Bonate Sotto dilettanti a 7, genio e soprattutto sregolatezza, un buon giocatore ma soprattutto presenza di assoluta stravaganza nello spogliatoio; non ce ne vogliano gli altri, ma un Bonate senza Panseri sarebbe difficile da immaginare: tante, troppe le perle che ci regala ad ogni sabato o ad ogni allenamento, alcune semplicemente straordinarie, altre forse un po’ eccessive (specie nelle esultanze), ma che fanno comunque parte di un personaggio genuino che fa e dice sempre quello che pensa: quando è esaltato viene a dirtelo o te la fa vedere, quando rosica…beh, lo capisci che rosica! E proprio per questo e per la sana dose di follia che da sempre risiede in lui, il Kollettivo non può fare a meno di cantare ogni sabato “Oh Panseri salta con la curva!”…e il Panz ovviamente saltella!!! E’ lui che detiene il primato di presenze ufficiali con la maglia biancazzurra: 132 gettoni collezionati in quasi 6 stagioni (Julian insegue a 128, Natali a 111), durante le quali il rossocrinito centravanti di via Garibaldi ha insaccato 63 volte il pallone; molte reti da avvoltoio dell’area di rigore (il nomignolo “El Buitre” affibbiatogli da Omarone nella cronaca di Bar Stadio P.S.P. – Bonate Sotto 3-4 del maggio 2006 calza a pennello), altre volte si è trattato di gollonzi, altre ancora di punizioni alla “Panseri”, che sa calciare solo dal quel metro quadrato di campo. Quasi sempre gol importanti, seguiti spesso da esultanze fuori dalla norma (qualunque sia il risultato della partita al momento) che fanno parte del personaggio, che, come si diceva sopra, inanella perle di inestimabile valore una dopo l’altra: come quando girava per l’Italia e per Bonate col due aste con scritto sopra “Mamma butta la pasta”, o quando durante una partita ruzzolò rovinosamente nell’aiuola vicino alla bandierina del corner; una volta a Novazza (dove ogni anno si distingue per la sua compostezza e pacatezza a tavola) si mise a palleggiare su una strada in salita e potete immaginare dove finì il pallone, un’altra ancora fece la doccia negli spogliatoi indossando maschera e boccaglio (portati per immortalare quel calendario che non uscì mai). Potremmo andare avanti scrivendo decine e decine di righe, ma ci fermiamo qui…Il giocatore che ti sorprende quando meno te lo aspetti (come a Sotto il Monte nel 5-4 dell’ottobre 2005 o come nell’ultima partita contro la Pontegiurinese) e che magari ti delude quando ci si aspetterebbe una conferma…in ogni caso riesce comunque a farsi perdonare perché lui non è uno qualunque.: lui è IL Panseri e questo può bastare! Chi lo conosce lo sa! Buon compleanno Panz!

9 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

BUON COMPLEANNO PANZ!!!!!!!!!!

SALTA COL
SALTA COL
SALTA COL SETTORE
O PANSERI
SALTA COL SETTORE!!!!!

FACCI SOGNARE
PANSERI FACCI SOGNARE
FACCI SEGNAREEEEE
PANSERI FACCI SEGNAREEEEEEEEE!!!!!!!

Stfn ha detto...

auguri panz!!! vorrei ricordare quando ha comprato i calzini (i calzini!!!) ha raccontato a tutti quanto ha speso!!! grande PANZ! frisè, sosè!!!

Anonimo ha detto...

auguri panz

bobo

Manuel 17 ha detto...

tanti auri panzzzzzzzzzz!!!!frisè sosè olè....panseri capo del governo!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

auguri panz!!! ...ma perchè scrivo che tanto lui non lo legge? va beh, glieli faccio stasera all'allenamento!!! vai sosè!!!

Seba ha detto...

Ancora auguri Panz!

Ragazzi, non sapete che sensazione di merda io abbia in me per il fatto di dover saltare la partita di sabato! Dire che rosico non rende l'idea, neanche lontanamente......è una sensazione di vuoto che si ingigantirà sabato pomeriggio! Sarà una sofferenza, comunque vada...regalatemi almeno un bel risultato!!

Dai Bonate! Dai dai dai!

Su Google Maps il campo di Selino e la strada li trovate subito.

In bocca al lupo per la partita!

Testa ha detto...

come è andato l'allenamento di ieri sera? la decisione sulle tende a casa è stata estenuante ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

numero 10, c'entra poco col blog, ma ti ho mandato una mail... prova a vedere se riesci a fare qualcosa!!! ciao e per domani: mi sguara la!!!

Seba ha detto...

Testa, l'allenamento è stato OK, nonostante la polvere che a volte si alzava dal campo!