Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 21 aprile 2013

IL BONATE SPAVENTA LA CAPOLISTA, POI SI SPEGNE


Un Bonate incerottato è ospite della capolista Bruntinese, ormai a pochi punti dalla vittoria aritmetica del campionato. Campo pesante e pochi spettatori quando l’arbitro da il via alle ostilità, con il settebello bonatese che risulta composto da Vittorio, Stefano, Manuel, Pizzo, Luis, Ivan e Bobo. I primi 10 minuti sono una vera e propria fase di studio fra le due formazioni, senza occasioni da gol o palpitazioni particolari. Ci vuole un fallo nella metà campo bonatese per scaldare gli animi, ma il calcio di punizione che ne scaturisce è alto sopra la traversa. E sull’altro fronte alla prima occasione il Bonate passa: Ivan centra per Manuel, tiro del n°17 su cui si avventa Pizzo che devia in rete. La capolista è colpita ma non affonda, né riesce a trovare il pareggio. Cornelli su punizione trova il salvataggio di Manuel sulla linea di porta, poi ci pensa Ivan a confezionare un gran gol con un destro secco da poco oltre il centrocampo: è sorprendente il 2-0 Bonate in casa della Bruntinese.
Ci riprova Cornelli, Vittorio c’è, poi Manuel impegna Mazzocchi che mette in corner. Ma in agguato c’è uno dei migliori bomber del campionato, quel Cornelli che già all’andata purgò più volte i bianconeroblu anche oggi non lascia scampo e in due minuti permette ai suoi di pareggiare finalizzando due azioni dalla destra: prima con una torsione di testa fa 1-2, poi brucia Stefano sul breve e di destro trova la doppietta. E al minuto 25 il doppio vantaggio del Bonate è già sfumato. I nostri non demordono, Luis mette sul fondo, poi sul capovolgimento di fronte ci pensa Vittorio a smanacciare in corner, salvando il 2-2.
La ripresa si apre con una capolista determinata a raggiungere la vittoria e un Bonate in difficoltà, complici le forze che vengono meno, il campo pesante e i pochi cambi a disposizione. Al 4° del secondo tempo arriva con un’incursione centrale il 3-2 gialloverde, appena dopo Mauri (che ha rimpiazzato Bobo) ha un’ottima chance ma si vede ribattere il tiro e la Bruntinese, da grande squadra, chiude la pratica. Cornelli a tu per tu con    Vittorio
figuriamoci se sbaglia e nemmeno si accontenta, perché sulla punizione successiva si permette di beffare tutti con una sorta di “scavetto” che gonfia la rete: 5-2, con l’ultimo quarto di partita che rischia di non avere più senso. Il Bonate è una girandola di cambi volanti, rientra Bobo, poi Seba e Omar nei panni del difensore. Mauri coglie il palo e poi Seba si fa parare, gli ultimi attacchi gialloverdi si infrangono su Vittorio, quelli bianconeroblu sono tutti in un tiro alto di Mauri poco prima che Mazzocchi dica ancora di no.
Vince con merito la Bruntinese, capace di ribaltare lo 0-2 iniziale con il cinismo e la caparbietà di un team solido che sa quello che vuole. E il Bonate? Buono per mezz’ora, ha perso lucidità nella ripresa, pagando forse una condizione fisica non ottimale e subendo il ritorno degli avversari e in particolare di un attaccante davvero letale. Ora testa al Santa Croce, per cercare quei 3 punti che significherebbero il raggiungimento di quell’obiettivo che vale una stagione.

Nessun commento: