Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 23 ottobre 2011

SESSANTUNESIMO MINUTO

Ieri sono andato alla partita totalmente spensierato, ma a metà primo tempo me ne sarei andato se avessi potuto. Ci si chieda perchè in passato si è sempre parlato di derby "corretti" e ieri non è stato così. Solo colpa dell'arbitro incapace? Erano derby belli, ora non più. Come mai? Perchè tutti vogliono vincere? Beh.. anche prima. Ci si chieda perchè sono volati due pugni in faccia da parte di miei giocatori (ai quali penserò io, dato che non l'ha fatto l'arbitro e non lo farà il CSI, nessuno si preoccupi per questo, nè mi venga a dire cosa devo fare perchè lo so meglio di altri). E' molto molto molto facile dire che il calcio è questo, comprese simulazioni e calci ed è ancora più facile dire che al sessantesimo finisce tutto. Dato che ci teniamo tutti a fare i buoni e gli onesti, perchè non lo facciamo tutti prima, durante e dopo? Semplice: perchè "durante" è più difficile. Più facile fare i furbi e i maliziosi. Nove volte su dieci, alla fine arrivano i tre punti. Facile tenere la bocca chiusa per far vedere che si è buoni e poi aprirla per lamentarsi ad ogni svenimento. Facile svenire appena sfiorati e poi scalciare duramente senza farsi troppo problemi. Quello che succede in campo rimane in campo? Sì, ma non finchè ci si sente presi in giro.
Il calcio è anche questo? Allora "questo" calcio lasciamolo agli altri. Io mi tengo la mia squadra, che forse è troppo buona perchè vinca qualcosa. Smette di essere buona dopo esser stata provocata e quando ha la sensazione di esser stata presa in giro. Mi tengo tutti i miei compagni, di cui forse una delle espressioni migliori è il suo Capitano, a cui diciamo sempre che dovrebbe "farsi sentire di più dall'arbitro", perchè è troppo buono e non lo fa. Se lui non cambia e nemmeno noi tutti non cambiamo, è perchè forse non ci interessa così tanto cambiare. Preferiamo rimanere quelli di sempre, con la stessa faccia di sempre. Prima, durante e dopo. Non vinceremo mai niente di importante, ma forse non è il nostro primo obiettivo. Forse ce n'è un altro che viene prima. Abbiamo sbagliato sport? Non credo , perchè altrimenti non saremmo al decimo anno e tantomeno saremmo passati dai 9 punti del primo anno ai 65 dell'anno scorso.
Non rosico per il risultato, ma rosico perchè una partita da cui vorrei andarmene dopo 10 minuti è un'occasione persa. Le rosicate per una sconfitta sono altre e appartengono al passato; chi ha buona memoria se le ricorda. Ho sempre giocato poco a calcio, oggi mi vien da dire "per fortuna..", almeno non ho imparato certi falsi atteggiamenti, nè a cambiar faccia in base alla convenienza del momento. E' un gioco, allora giochiamo e basta per 60 minuti. Allora sì che la partita finirebbe davvero al triplice fischio e non ci sarebbe bisogno di un sessantunesimo minuto. Zero punti, tanto onore. AVANTI BONATE 1951!

18 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...aspetto i commenti del Numero 17 e di Tutankhamon...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

who is tutankhamon?

d'accordissimo col seba comunque.

Tutankhamon ha detto...

ho sempre saputo che l'unica realtà di Bonate eravate, siete e sarete voi.
Finalmente qualcuno di voi ha aperto gli occhi sulle persone che compongono la squadra del bonate sotto, grandi moralizzatori ma poi quando si tratta di essere uomini e comportarsi da uomini si scopre il NULLA!!!
Cerco d'immaginarmi la partita e capisco il vostro rammarico ma vi dico che nel calcio a 7 prima viene il gruppo (e voi siete una delle più belle realtà nella bergamasca)poi tutto il resto...
Chiudo dicendo solo una cosa alle persone false come i soldi del monopoli...attenzione che la vita è una ruota..e gira!!!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

"Finalmente qualcuno di voi ha aperto gli occhi sulle persone che compongono la squadra del bonate sotto, grandi moralizzatori ma poi quando si tratta di essere uomini e comportarsi da uomini si scopre il NULLA!!!"

spero ci sia un sotto invertito con un sopra, altrimenti non si capisce bene il resto del commento...

Tutankhamon ha detto...

si scusa...faccio confusione dato che anche loro giocano a bonate sotto...comunque era bonate sopra!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

non so chi sei, ma già ti adoro, chi odia bonate sopra non può che essere mio amico!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...io ho un sospetto su chi sia Tutankhamon...fatti sentire, ragazzo!!!!

Manuel 17 ha detto...

il rammarico non sono le botte prese e date,perchè ragazzi,il calcio è anche questo...però certe sceneggiate a me fanno girare un po le scatole...anzi mi fanno girare proprio i coglioni!
parlo di un episodio in particolare,quello in cui io ho fatto un fallo al loro n°9...vista la reazione del mio avversario(che ha fatto finta di piangere), pensavo di avergli rotto una gamba.. peccato che il mio calcetto non avrebbe ammazzato neanche una cimice!
Sono sincero,in quell'occasione ci sono veramente rimasto male...è per questo che mi sono incazzato...non pensavo...
comunque no problem,ognuno si comporta come meglio crede!Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo!

La stretta di mano a fine partita io l'ho data più o meno a tutti,a tutti quelli che me l'hanno chiesta (ora ricordo un paio di persone..al presidente Mauro,e al mio antagonista in mezzo al campo con cui si ingaggiano sempre sfide corrette),perchè non penso di essermi comportato male in campo e me ne sono uscito dispiaciuto,rammaricato ma sereno.

Ora avanti,cerchiamo di riprenderci e già da mercoledi sotà coi fèr!!!

Tutankhamon ha detto...

Due miei amici han giocato contro il Bonate sopra alcuni sabati fà..anche loro mi hanno confermato il comportamento da piangina e l'utilizzo di vocaboli o termini non adeguati al gioco del calcio.
Aveva ragione Totò....signori si nasce!!!!
Caro Omar...chi sono???

SOLOBONATESOTTO ha detto...

comunque scècc, l'effetto bestemmia ripetuta del davide è incredibile, non ce n'è uno nella foto che non stia sghignazzando! a parte l'omar, ovviamente...

el pocho ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
el pocho ha detto...

Calci,gomitate,strattonate,spinte,provocazioni quasi sempre a palla lontana.Chiamala malizia,chiamala furbizia,chimalo agonismo.Io questo la chiamo antisportività assoluta.Questo è stato il derby che ho vissuto.
E' da qualche anno che gioco a calcio e di giocatori e squadre ne ho visti passare.Una squadra così non l'ho mai vista.Va bene prendere e darle,fa parte del calcio,va bene che è un derby e sono d'accordo, ma c'è anche un etica nello sport che quella squadra ha forse smarrito.
E' un derby,il mio primo derby nel calcio a 7 e credevo di divertirmi alla grande,quelle sono le partite più belle,quelle che aspetti,dove c'è agonismo,dove non c'è bisogno di stimoli,dove non si molla mai,ma invece è stato un vero e propio ring dove di calcio non ne ho gran poco!
Oggi sono a pezzi e non parliamo di ieri, ma fa niente,andiamo avanti con la ns mentalità che sarà sempre una vittoria.
Complimenti a Seba per il post,volevo solo precisare che la mia era una sberla forte sul coppino non un pugno,che è diverso.
A mercoledì!

Seba ha detto...

Ricordo a tutti che per mercoledì il ritrovo è alle 18.30.
Partenza 18.45, non più tardi.
Vista la distanza ESAGERATA, si raccomanda la puntualità!!

Chi non viene verrà violentato da Jo Squillo e la sua band (quindi anche da quello col giubbino blu)

Seba ha detto...

Ricordo che il campo di Solto Collina è SINTETICO!

Sono 97 i km da affrontare fra andata e ritorno, per chi soffre di mal d'auto portare il TRAVELGUM

Ritrovo 18.30!

Manuel 17 ha detto...

qualcuno riesce a portare pane salame e vino rosso per il viaggio?

el pocho ha detto...

ho la porchetta di Tarcisio,va bene lo stesso?

Manuel 17 ha detto...

cazzooooooo...meglio ancora!!!!limoncello come sorbetto?

SOLOBONATESOTTO ha detto...

scècc, mi spiace un fottio ma questa sera non ci sarò, sono bloccato per forza di cose a Bonate, ci sarò col cuore porca troia!
ci sentiremo a fine partita!
FORZA BONATE!!!!