Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 16 ottobre 2011

POCA FAME.. E IL BONATE RIMANE A BOCCA ASCIUTTA

Alla terza partita casalinga consecutiva e dopo aver assaporato tutti i risultati possibili nelle tre precedenti giornate di questo campionato, il Bonate cerca conferme e continuità sul terreno amico del San Giorgio, dove arriva la formazione “Fratelli Calvi” di Piazza Brembana. Lo staff bonatese manda in campo Vittorio fra i pali, difeso da Gozzi e Capitan Stefano; la linea mediana è formata da Roby, Manuel e Ivan, mentre Bobo è l’ariete offensivo. In panchina si siedono Puma, Luis, Leghi, Panz e Seba, mentre Omar, Mapo e Visca sono gli indisponibili di giornata. Maurinho e Zem a dirigere le operazioni, con Giulio solito sbandieratore sulla fascia.
I biancazzurri partono bene spingendo subito sull’acceleratore e già al secondo minuto Capitan Stefano ha una buona chance in piena area, ma il suo sinistro termina a lato. Anche Bobo è ben pescato da Ivan, ma il portiere ospite chiude l’attaccante prima ancora che possa concludere a rete. L’inerzi
a è biancazzurra, ma il Fratelli Calvi da la sensazione di poter fare male in contropiede, specie quando Vittorio è costretto a chiudere in angolo un diagonale sul primo palo. Sul successivo angolo l’inzuccata ospite è ancora preda del portierone di via Trento. Bonate di nuovo avanti, ma poco convinto, tant’è vero che qualsiasi tentativo di andare a rete è fuori misura: Ivan spara a salve e Manuel tenta la botta, che però è imprecisa. Così arriva il gol ospite: ripartenza veloce dopo un presunto fallo non ravvisato su Manuel, Stefano è saltato, Gozzi pure e così per i rossoblu diventa un gioco da ragazzi infilare Vittorio. La doccia fredda non sveglia i bonatesi, che anzi rischiano di subire il raddoppio su un diagonale che fa la barba al palo, poi in altre due occasioni, una nell’angolino basso ed una all’incrocio, è ancora il n°1 bonatese a dover togliere le castagne dal fuoco. I padroni di casa sono tutti in un tiro dal limite di Ivan, troppo centrale per poter fare male. Anche Manuel ha una chance per il pari, ma la sua conclusione sporca esce di poco.
La prima frazione termina così con gli ospiti in vantaggio, anche abbastanza meritatamente.
Nella ripresa il Bonate vorrebbe scendere in campo per ribaltare la situazione e invece crolla nell’arco di pochi minuti: prima un lancio dalle retrovie pesca il n°5 ospite sul vertice dell’area, splendida girata di testa e palla all’incrocio, poi altra ripartenza lungo la corsia di destra, biancazzurri sorpresi, palla in mezzo per il compagno accorrente che non può sbagliare. Dopo non più di 5 minuti dal’inizio del secondo tempo, il punteggio dice Bonate 0 – Fratelli Calvi 3. Nel frattempo c’era stato l’ingresso di Leghi al posto di Bobo e proprio il n°2 si produce in una bella finta,
destro secco ma il portiere respinge, palla raccolta da Manuel che con un sinistro non pulitissimo accorcia le distanze. Al primo concreto tentativo, il Bonate è andato a rete, dopo la bellezza di quasi 40 minuti di gioco. Sembra che la partita si possa riaprire e invece arriva l’ennesima doccia fredda: biancazzurri sbilanciati in avanti, fuga solitaria a sinistra di un rossoblu che appena entrato in area castiga per la quarta volta Vittorio. Stavolta sembra finita per davvero. E invece? E invece no, perché gli schiaffi fanno arrabbiare il Bonate, che non ci sta a fare una così magra figura davanti al proprio pubblico… Manuel si invola caparbio, resiste a due tentativi di fermarlo e scarica a rete di potenza per il 2-4. Non è assolutamente finita, perché Leghi centra la traversa su punizione e anche il tentativo di Ivan sfiora il gol, ma è ben smanacciato in corner dal portiere. Ma che succederà qualcosa lo si sente nell’aria e infatti, dopo un salvataggio di Manuel sulla linea, è una bella discesa di Luis (entrato da poco) conclusa di punta nell’angolino a valere il gol che riapre i giochi, seguito poco dopo dalla marcatura di Leghi che non perdona da poco dentro l’area: l’incredibile 4-4 a 8 minuti dal termine fa capire che ora qualsiasi risultato è possibile. Ancora calcio da fermo e ancora Ivan parato, ma il gol che vale i tre punti arriva solo per gli ospiti e per l’ennesima volta in questo scorcio di stagione arriva su punizione, con una rasoiata che lascia impietrita l’intera squadra biancazzurra. Nulla valgono gli ultimissimi tentativi per raddrizzare il risultato, ormai è tardi e la partita termina con la seconda sconfitta stagionale per il Bonate, una sconfitta amara perché evitabile, perché arrivata contro un avversario buono ma non eccelso ma anche e soprattutto perché è giunta al termine di sessanta minuti giocati solo a sprazzi con quella fame e quella grinta che gli avversari sembrano avere tutti i sabati dall’inizio alla fine.
Non è mancato l’impegno, ma per fare risultati forse servirebbe qualcosa in più. Certo non è facile correre da una parte all’altra del campo per sessanta minuti, però questa volta è parso di vedere un Bonate trotterellante per più di un tempo, che si è svegliato solo sotto di 3 gol, quando recuperare diventa difficile e se si prova a farlo lo si fa più con la forza della disperazione che con la testa.
Ranghi compatti, umiltà e sacrificio per tornare a vedere la squadra che conosciamo, già a partire dai prossimi impegnativi incontri di campionato e Trofeo Bresciani.

5 commenti:

Manuel 17 ha detto...

Abbiamo buttato via un tempo e mezzo...personalmente sono entrato in campo con l'idea di spaccare tutto ma in realtà ho fatto cagare per tutta la partita...speriamo di ritrovare(anzi,di trovare) tutti la condizione migliore!La partita che affronteremo sabato può e deve darci le motivazioni giuste,deve essere la svolta,il derby non è una partita come tutte le altre..è la partita!!!Loro sono forti,lo sappiamo che non mollano un centimetro,e se vogliamo fare risultato dobbiamo giocarcela solo ed esclusivamente come 4 anni fa...io sabato non voglio perdere ancora,quindi già da domani,anzi da adesso,iniziamo TUTTI a concentrarci!!!Dai Cazzo!!!Daiiiiiiiiiiiiiii!!!
Daiiiiiiiiiiiiiii!!!
Daiiiiiiiiiiiiiii!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

DAI CAZZO!!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

D'accordo con Manuel!!! Rabbia, orgoglio, determinazione!!!! Da ADESSO e fino al fischio finale tra 5 giorni!!! Dai ragazzi che ci rialziamo se stiamo compatti!!!!!

C.Roberto ha detto...

ahahahhaha figa sono down!!!

Seba ha detto...

Vittorio, domani sera esci con me.. che ti prendi su una stinca memorabile