Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 12 marzo 2011

TRE PUNTI D’ORO: BONATE RIPRENDE A CORRERE

L’immenso campo di Presezzo, dove gioca le sue partite il Bodyplanet, aveva visto finora cadere tutte le grandi del campionato: la sfida era una delle più temute del Bonate da inizio stagione, contro una squadra tonica, brillante, aggressiva e veloce, sempre motivata contro gli avversari di livello.
Ebbene, con una prova determinata e umile al punto giusto, i bianco-azzurri conquistano tre punti d’oro, ricominciando la scalata alla classifica dopo il pareggio della scorsa settimana.
Il settebello odierno è lo stesso che ha iniziato la gara d’andata nella sfida di coppa a Pontegiurino, con Vittorio inamovibile tra i pali, Mapo in marcatura e Berto in appoggio; linea mediana schierata, da destra a sinistra con Natali, Luis e Ivan, e Visca centrale d’attacco.
Si inizia con i padroni di casa arrembanti e più tonici di un Bonate che fatica a prendere confidenza con le dimensioni del campo: ci prova Bonzi con un siluro su punizione che Natali respinge con il corpo, riprende lo stesso Bonzi e costringe Vittorio a metterci i guantoni, ma il gol dei padroni di casa è solo rinviato di un minuto: Belotti risolve una mischia con un tocco sottomisura per l’1-0.
Per il Bonate è una sveglia: Ivan, ben pescato da Visca, è chiuso da Eustacchio e poi è lo stesso Visca a sparare un bolide al volo sulla traversa riprendendo una respinta del portiere. Ivan calcia di nuovo sul portiere da buona posizione ma il pari è nell’aria: la sassata da fuori di Luis, deviata da un difensore, si infila in rete per l’1-1.
La partita rallenta di intensità e la manovra ragionata del Bonate si impadronisce del campo, anche se il contropiede di Formenti costringe Vittorio ad una prodezza delle sue: “Re Leone” Natali ci prova da lontano ma è smorzato e parato e Luis si gira bene ma alza troppo la mira. Il finale di primo tempo è un arrembaggio bianco-azzurro: Mapo alimenta l’affondo che è chiuso da un fendente di Ivan parato da Eustacchio, sulla respinta lo stesso Mapo non trova l’attimo giusto per concludere da ottima posizione, poi Luis ferma la ripartenza locale e avvia l’affondo con una verticale per Ivan che pesca Visca in area, controllo, girata e palla in rete per il 2-1 che chiude il primo tempo.
L’inizio di ripresa vede il prevedibile arrembaggio dei locali in cerca del pari: è Carsana a scendere lungo tutto il campo per poi concludere con un destraccio inguardabile, poi Vittorio chiude ancora magnificamente su Formenti e lo stesso portierone fa buona guardia su un tiro debole del vivace Carsana, mentre il Bonate si fa vedere con un destro poco incisivo di Berto e con una punizione di Visca ben parata da Eustacchio e al minuto 11 arriva il 2-2 con Carsana che taglia nel mezzo la difesa bianco-azzurra e infila prendendo il tempo a tutti con una puntata dal limite.
Come la scorsa settimana il Bonate si trova sul 2-2 con 20 minuti da giocare, ma stavolta ci sono gambe e testa, e una grande voglia di vincere: passa un solo minuto e Ivan indovina un taglio magico per Visca che appoggia in rete eludendo il portiere e sul 3-2 si può respirare, anche perché il Bodyplanet si sfalda: un gran centro di Luis trova sia Visca che Ivan in ritardo di un soffio sul tap-in vincente, poi Berto viene abbattuto in area ma l’arbitro lascia correre, la palla arriva a Natali il cui destro è respinto da Formenti. Il 4-2 è nell’aria ed è ancora Visca a realizzarlo: difende un passante di un superbo Luis, si gira e scarica a rete: è tripletta per il bomber.
I padroni di casa tentano la reazione, ma le occasioni sono rare: la spizzata di testa di Bonzi si perde alta, e lo stesso centravanti da lontano trova Vittorio pronto, mentre il Bonate controlla con sicurezza e affonda quando può: Natali va in percussione di forza ma viene travolto in modo scomposto dal portiere rimediando una falciata incredibile sulla quale ancora una volta l’arbitro lascia correre. Ivan dal limite, su sponda di Visca, mette a lato mentre in contropiede lo stesso “Pantera” si incarta con il pallone e non riesce a concludere. La gara si chiude con un altro contropiede fallito dal Bonate che, comunque, centra tre punti importantissimi per riprendere il cammino; non dimentichiamo che il Bonate non perde in campionato da 14 partite, di cui ben 13 vinte: un ruolino di marcia davvero impressionante.
Le prossime due partite diranno davvero chi è il Bonate: in casa contro l’ostico Capizzone e sull’infido campo del Bedulita. Ci vorranno testa, gambe, determinazione e umiltà.

7 commenti:

C.Roberto ha detto...

a

C.Roberto ha detto...

novita' dagli altri campi?

C.Roberto ha detto...

ho visto il Brin cmq

Seba ha detto...

Capizzone - Locatello 4-1
Roncola G - Selino B 2-4
Roncola V - Fuipiano 11-1
Bedulita - Ghiaie 2-3
Virtus Cepino - Longobarda 4-5
Brembate Sopra - Almenno BOH

Stfn ha detto...

la foto di questa settimana è migliore dell'altra volta ( a parte il roby che sembra GIG ROBOT D'ACCIAIO)!!!

Sarà un caso, ma foto bella = vittoria!

C.Roberto ha detto...

parla per te!

Seba ha detto...

Domani 15.45

Ricordo l'aliquota...