Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 1 marzo 2009

E’ UN CAPITANO TUTTO CUORE E GRINTA. “RE LEONE” E “PANTERA”, RUGGITI PER RIPARTIRE

Vittoria autoritaria di un Bonate Sotto tonico e concentrato sull’insidioso campo del Capizzone. La banda del tandem Panseri-Brembilla, scossa alle fondamenta da un filotto negativo come non se ne ricordavano da tempo, rialza la testa e porta a casa i tre punti convincendo per determinazione e rabbia agonistica. Il settebello prevede ancora l’inamovibile Vittorio tra i pali con Mapo in marcatura e Gozzi in appoggio, mentre Capitan Stefano a destra e Ivan a sinistra presidiano le fasce; Natali in cabina di regia e Panz in attacco concludono lo schieramento.
I locali fanno subito vedere di non essere lo sparring partner ideale e scaldano le mani a Vittorio con Tannouche liberato da un’indecisione di Mapo, e al terzo minuto sono già avanti grazie ad una girata di Salvi che prende il tempo a Gozzi e si infila nell’angolino. E’ “Pantera” Ivan a tentare subito la rimonta, con un diagonale parato, ma è Capitan Stefano a farsi carico del momento delicato dei suoi: prova la botta dal limite e beffa il portiere anche grazie alla deviazione beffarda di Facchinetti ed è 1-1. Il pari dura poco: gran botta di Pellegrini dalla tre-quarti e 2-1 inesorabile, ma, dopo un altro tentativo dell’8 di casa ben bloccato da Vittorio, Ivan piazza in rete il 2-2 splendidamente liberato da una percussione potente di Stefano. La gara si mantiene viva con continui capovolgimenti: Vittorio risponde sicuro su Pellegrini e su Zanga, mentre Calvi anticipa di un soffio sia Mapo ben lanciato, che Ivan liberato da Panz, ma “Pantera” non si fa attendere e infila un piattone a girare da lontano finalizzando una sponda di Panz su verticalizzazione di Natali, per il 3-2 che chiude la prima frazione.
La ripresa inizia con un brivido: Mapo sbaglia il controllo e da il la ad un affondo potente di Tennouche sul quale Vittorio è prodigioso, poi un lungo minuto di bagarre in area bonatese si conclude con un nulla di fatto e dopo la parata di “Tiger” su botta di Pellegrini, il Bonate si scuote e prende risolutamente in mano la partita: l’azione prolungata e avvolgente dei bianco-azzurri è conclusa da Natali con un fendente sul primo palo che si insacca dopo aver sbattuto sul montante, e pochi minuti dopo è Ivan a chiudere l’affondo con un diagonale potente e preciso per il 5-2 che chiude virtualmente il match. La partita si incattivisce, anche perché l’arbitro non prende provvedimenti contro Salvi che fa di tutto per farsi espellere e per qualche minuto si vedono solo gran calcioni che rischiano di far male ma che trovano il Bonate pronto a non cedere alle provocazioni, segno di grande concentrazione nell’affrontare l’incontro.
I locali infilano il 5-3 con Zanga, pronto a ribadire in gol una palla non trattenuta di Vittorio su un tiretto senza pretese dal limite di Facchinetti (peraltro unica sbavatura per il portierone in una partita di alto livello) ma di fatto i locali non riescono più ad impensierire un autoritario Bonate, che sfiora più volte il sesto centro con i neoentrati Sandrel e Bobo, ma anche con un immenso “Re Leone”. L’ultimo gol arriva in pieno recupero: rinvio lungo di Vittorio per Sandrel che infila la difesa sguarnita dei locali e con un delizioso e preciso pallonetto firma il definitivo 6-3.
Il Bonate si rialza e inizia di nuovo a correre, con uno spirito forse più consapevole, giocando una gara intensa e precisa, sbagliando poco e restando concentrato per tutti i 60 minuti. La gara di oggi, seppur impegnativa, rimane un banco di prova ancora tutto da verificare alla luce dei prossimi impegni che saranno certamente più indicativi del momento dei bianco-azzurri, ma per ora godiamoci questo ritorno alla vittoria e questo ritrovato entusiasmo.

3 commenti:

Seba ha detto...

Ci voleva davvero questa vittoria!
Accompagnata anche da una bella prestazione, costante per tutti i 60 minuti...

Complimenti a tutti e in particolare al Cap: quando gioca così, le cose diventano più semplici!

Stfn ha detto...

é stato bello aver ri-assaporato quella dolce ventata di vittoria!!! 3 punti che fano solo bene alla squadra, al gruppo! Adesso comincia il reality con giovedi subito un altro esame tostissimo!!! non partiamo impauriti, ma SERENI e GRINTOSI!

Stfn ha detto...

ah dimenticavo...giovedi ci sarà una sorpresa!!!

http://scuoladicalciodelbonatesottoa7.blogspot.com/