Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 7 marzo 2009

BONATE D’ACCIAIO: SCONFITTA ANCHE LA STANCHEZZA

Il Bonate Sotto si scrolla di dosso le tossine della battaglia di coppa e ritorna a fare bottino pieno sul proprio campo, proprio nella partita della verità, cioè quella contro la Pontegiurinese “C” che avrebbe dovuto chiarire se il momento nero è ormai superato.
Un monumentale “Re Leone” Natali in mezzo al campo trascina i suoi ad una vittoria decisa contro un avversario che prima dell’incontro poteva guardare i bianco-azzurri dall’alto; il fondamentale supporto nella zona nevralgica del campo è assicurato dalla grinta di Capitan Stefano e dalla classe sopraffina di “Pantera” Ivan, mentre Bobo è chiamato a impensierire la difesa avversaria; il forte attacco ospite è affidato alle cure di Ricky in marcatura, di Gozzi in appoggio e di Vittorio a sigillare la gabbia difensiva. Tuttavia il primo tempo vede un Bonate lento e in difficoltà, con nelle gambe la fatica della gara di due giorni prima, ma che riesce a non farsi impensierire troppo da un avversario che sembra involuto rispetto alle precedenti sfide: ci prova subito Natali a sorprendere la difesa avversaria ma spara troppo alto e Gozzi ben lanciato si allunga la palla ed è chiuso da Bolis.
Pochi sussulti all’inizio, e zero conclusioni con i portieri che praticamente non devono mai intervenire: lo scossone arriva al 12° con Natali che ruba palla, va in percussione ed entra letteralmente in porta con il pallone. Il vantaggio dura un paio di giri d’orologio, con la sfera che si insacca beffarda dopo una carambola in area: 1-1 e tutto da rifare.
La Pontegiurinese sfiora il vantaggio un paio di volte con il talentuoso Jamyl e con Akkouch che spara fuori a porta vuota, e solo nel finale un doppio ribaltamento di fronte offre sussulti importanti, ma la prima frazione si chiude così.
La ripresa vede il Bonate prendere risolutamente in mano la situazione anche grazie all’apporto di Ivan, autore di un primo tempo sotto la sufficienza ma anche di una ripresa travolgente: è proprio lui a imbeccare Bobo che si allunga troppo la palla e l’occasione sfuma.
Ci prova il Capitano con un diagonale e sulla respinta di Bolis, Goz non ne approfitta, mentre Vitto deve sudare per respingere la conclusione di Jamyl in percussione e la punizione di Ivan è parata da Bolis; la partita è viva e intensa, giocata a viso aperto dalle squadre: Bobo va alla conclusione di destro, Bolis para e Ivan, da buona posizione mette clamorosamente fuori giusto un attimo prima che lo stesso “Pantera” servito da un devastante Natali venga anticipato in area da Vanotti a rischio di autorete e sul ribaltamento di fronte Vittorio compie un prodigio su sciabolata di Dolci.
Il gol sta maturando ed è proprio Ivan a realizzarlo, trasformando a modo suo una punizione chirurgica, mentre Capitan Stefano è chiuso in malo modo in area su imbeccata dello stesso Ivan.
Anche il neoentrato Panz ci prova dal limite ma è alto e la penetrazione di forza di Natali è respinta dalla difesa, ma su sponda di Panz, Ivan non sbaglia e mette in porta il diagonale del 3-1.
Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti trovando subito il gol con Jamyl freddo a colpire in mezzo all’area battendo Vittorio e riaprendo il match sul 3-2, ma dopo un tiraccio alle stelle di Consonni al termine di una mischia in area bianco-azzurra è di nuovo Bonate: punizione di Ivan respinta da Bolis, Panz cincischia, irrompe di forza Capitan Stefano che mette dentro il 4-2.
Gli ospiti sono annichiliti da un Bonate che non molla la presa e non concede chance a nessuno: Gozzi spara alto da buona posizione, poi un’azione corale mette Natali nella condizione di aprire in modo strepitoso per Stefano che in corsa scarica un bolide nel sacco per il 5-2 che diventa 5-3 grazie ad un numero incredibile di Consonni che beffa Vittorio, ma ormai siamo agli sgoccioli e dopo un’altra prodezza di Vittorio su Dolci è Ivan a divorarsi un gol facile facile a causa di un rimbalzo anomalo al momento di concludere.
Ritorna alla vittoria casalinga il Bonate, scacciando per ora i fantasmi del febbraio nero e ritornando a dire la propria anche in campionato. L’imperativo per ora è quello di vivere alla giornata, pensando di volta in volta agli impegni che si presentano affrontandoli con serenità e convinzione. Molto positivo, inoltre, l’aspetto fisico: dopo la battaglia di giovedì ci si aspettava un Bonate molle, ma dopo un primo tempo un po’ scialbo, i ragazzi hanno saputo stringere i denti e uscire alla distanza, impadronendosi delle chiavi del gioco e vincendo meritatamente un gara certo non facile.

3 commenti:

Seba ha detto...

Avevo scritto un paio di giorni fa che per lasciare alle spalle il "momento nero" serviva una vittoria al "San Giorgio"....ci siamo riusciti!

Primo tempo direi deludente da ambo le parti, nella ripresa ci sono stati più spazi e noi siamo stati più concreti della Pontegiurinese...vittoria meritata, adesso dobbiamo pensare alle prossime partite!

Seba ha detto...

I...non pigliarti male per il sondaggio nèèèèè....

Non credere che faccia più notizia un tuo gol sbagliato dei 39 fatti finora!!

VOGLIAMO IL GOL N°150!

Stfn ha detto...

Nella prima foto si può notare come il capitano venga clamorosamente saltato dall'avversario....

vabbè chissenefrega! ABBIAMO VINTO LO STESSO!!!

cmq.... AHHAHHHHH MIA BU' L'IVAN!