Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 13 luglio 2014

FANTABONATE

Nonostante la pausa estiva, necessaria per ricaricare le batterie dopo la promozione, e in preparazione alla prossima, importante stagione, i dirigenti del Bonate non se ne stanno con le mani in mano, ma lavorano instancabilmente per pianificare al meglio il prossimo campionato, nel quale i bianco-nero-blu saranno chiamati a sorprendere.
Dalle parti di via Faidetti, infatti, nelle ultime settimane si sono moltiplicati i movimenti , favoriti anche dalle grandi kermesse di questo periodo, il Torneo di Bonate e il Mondiale Brasiliano, occasioni che il DS Sebastiano Vavassori non vuole lasciarsi scappare e, nonostante il grande riserbo sulle trattative, qualche indiscrezione è trapelata, portando in subbuglio gli organi di stampa.
La prima indiscrezione riguarda il pacchetto arretrato, dove il solo Gozzi  non basta per reggere all’urto del gruppo B: ecco quindi i contatti già avanzati con l’Aston Villa per il roccioso olandese Ron Vlaar; si parla di 8 milioni agli inglesi e un contratto triennale al giocatore. In verità l’obbiettivo principale era l’argentino Ezequiel Garay, ma gli accordi con il Benfica sono saltati per l’intervento dello Zenit San Pietroburgo che con 15 milioni si è assicurato il cartellino del difensore.
Altri nomi importanti sondati dal vulcanico DS bonatese sono il camerunense Chedjou (ma il Galatasaray non molla), il costaricano Umaña del Saprissa e l’oggetto dei desideri Hummels,  mentre il messicano Rafa Marquez, più volte accostato ai bonatesi, sembra fuori dal progetto di ringiovanimento avendo già 35 anni. Il ribasso degli spagnoli potrebbe rendere accessibile un accordo con l’Atletico Madrid per Juanfran, ma nelle ultime ore sembra sempre più probabile una soluzione italiana, con Darmian che accetterebbe un quadriennale per prepararsi al meglio al prossimo mondiale.
Spinosa la questione portieri, ruolo pressochè scoperto, anche se le piste seguite sono numerose: si va dall’usato sicuro Tim Howard, statunitense dell’Everton, alla rivelazione dell’Algeria Rais Mbohli (ma il CSKA Mosca pare volerlo tenere). Clamoroso il contatto con Faryd Mondragon, 43enne colombiano in cerca di nuove sfide, mentre i latino-americani Ochoa, Bravo e Navas sembrano fuori portata.
Per rinforzare il centrocampo il sogno proibito rimane Luka Modric, ma il Real non molla e allora si sono aperti i contatti con il Feyenoord per Jordy Clasie, 22 anni e tanto talento, oltre a Mathieu Valbuena che sbarcherebbe volentieri sul Brembo, direttamente da Marsiglia.
Ultime indiscrezioni parlano di un Mascherano che scioglierà i dubbi sul suo futuro subito dopo la finale: i continui avvistamenti del suo agente presso la sede di via Faidetti fanno sperare in una fumata bianca imminente; tra gli accordi pare si discuta di una villa con vista sul Bremp Saadek come condizione sine qua non. Ma il colpaccio potrebbe essere lo juventino Vidal, ormai ufficialmente sul mercato: le sue ultime dichiarazioni sono piuttosto chiare: “Il Bonate? E chi non vorrebbe giocare in una delle più grandi società del mondo?”
Tra le partenze possibili c’è il solito Ivan, sulla lista della spesa di molte società, non ultimo il Manchester United (Van Gaal pare che lo stia chiedendo con insistenza), ma anche l’Atletico Madrid.
Per l’attacco la squadra sembra abbastanza coperta, ma rimangono aperte alcune trattative, anche visto l’interessamento della Longobarda per Bomber Plati e, soprattutto, del Flamengo per Visca come dimostrerebbero i continui viaggi in Brasile del capocannoniere bonatese (l’intenzione dei brasiliani pare sia quella di naturalizzare il bomber in modo da avere un attaccante degno di essere convocato per il prossimo mondiale): per non farsi trovare impreparati i dirigenti bonatesi stanno trattando l’attaccante bosniaco (attualmente in forza all'İstanbul Spor Kulübü)  Edin Višća (anche per non dover cambiare i nomi sulla maglia…), ma soprattutto il 29enne greco Samaras in rotta con il Celtic.
L’ultima questione, piuttosto spinosa, riguarda la guida tecnica, sulla quale si parla di un clamoroso avvicendamento, visto i contatti del DS con il sanguigno messicano Herrera, ma anche con il portoghese Queiroz che ha fatto tanto bene con la nazionale iraniana. I primi contatti erano stati proprio con Prandelli, ma l’inserimento del Galatasaray ha portato l’ex CT in sponda al Bosforo, invece che in riva alla Lesina.
Molta carne al fuoco, insomma: entro pochi giorni si definiranno tutte le trattative e si potrà partire al massimo con una nuova stagione impegnativa, sempre con lo spirito che guida il pazzo Bonate. Stay tuned!


Nessun commento: