Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 8 dicembre 2013

VISCA SFONDA, IL BONATE METTE LA QUINTA

Forte dei 12 punti conquistati nelle ultime 4 uscite, il Bonate Sotto, alla seconda gara casalinga consecutiva, ospita la formazione della Polisportiva Oratorio Mozzanica A, seguita al San Giorgio da un nutrito gruppo di rumorosi e festanti supporters. Mister Sala sceglie Vittorio tra i pali, Gozzi come unico difensore, un pacchetto di centrocampo formato da Pizzo, Luis e Puma, con Ivan a supporto di Andrea.
E proprio la cresta di Filago fa gridare al gol con un missile di poco alto, appena dopo che Puma aveva messo sul fondo un bel destro al volo. Reazione ospite che si traduce in un insidioso rasoterra a fil di palo seguito da una spizzata di testa che non preoccupa Vittorio. Ci prova Luis a sbloccare il risultato, ma la sua “puntata” è respinta dal portiere, poi Ivan apre le danze: triangolazione con Andrea e destro preciso in fondo al sacco. Il Bonate tesse buone trame, anche se gli ospiti non concedono grandi spazi e trovare la via del raddoppio non è cosa semplice. E’ grazie ad un fulmineo contropiede che arriva il 2-0, realizzato da Visca (appena subentrato a Puma) che gira in rete con il piede meno nobile. Il Mozzanica non gradisce, prova a spingere ma difetta al momento di concludere. Stefano rileva Andrea e ci vuole una palla persa dai bonatesi in fase di ripartenza per sbloccare gli ospiti, che con una bomba da dentro l’area dimezzano lo svantaggio. E non è finita qui, visto che due minuti dopo il direttore di gara indica il dischetto per un atterramento in piena area di rigore da parte di Gozzi; tiro forte ma Vittorio intuisce e con un gran tuffo manda la palla sul palo, poi la difesa libera e si va tutti a bere il thè, non prima che Visca metta sul fondo un gran sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. La ripresa vede Mauri in campo al posto di Pizzo e soprattutto vede il Mozzanica giungere al pareggio nel modo più goffo possibile: retropassaggio di Ivan che prende in controtempo Vittorio e 2-2 decisamente regalato. Sale in cattedra il fischietto fluorescente che attira molte attenzioni su di sé con decisioni discutibili; dopo una di queste (corner evidentissimo non concesso ai nostri) gli ospiti partono in contropiede ed è soltanto grazie ad un incredibile guizzo di Vittorio se non arriva il 3-2 del Mozzanica.
Partita apertissima, lo sanno quelli del Bonate che cercano il gol ma trovano sulla loro strada i riflessi del portiere ospite, che respinge i tentativi di Mauri e Visca ma che al 12° s.t. deve capitolare su un sinistro rasoterra dello stesso Visca che non lascia scampo. Incontenibile il bomber del Bonate quando prova a sfondare, anche facendo tutto da solo. Seba rimpiazza Ivan e per poco non trova il gol, ma anche qui il portiere è bravo. Il forcing ospite non lascia tranquillo Mister Sala, che prima deve ringraziare l’imprecisione del Mozzanica al tiro e poi la schiena di Gozzi se il punteggio rimane 3-2. Mauri cerca il sigillo su punizione ma conclude alto e poi non c’è più tempo: vince il Bonate, ancora una volta, la quinta consecutiva e la terza di fila di misura, stringendo i denti per conquistare un successo tutt’altro che scontato.  Come sembra lontano quel trittico di sconfitte che un mese e mezzo fa aveva fatto scivolare i bianconeroblu in piena zona retrocessione: ora il Bonate guarda alto e, pur con la consapevolezza che i piedi vanno mantenuti ben saldi in terra, adesso è lì che intravede le primissime posizioni. 

Nessun commento: