Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 1 dicembre 2013

TRE PUNTI D'ORO ALL'ULTIMO RESPIRO: LA SERIE CONTINUA

Non è certo il miglior Bonate della stagione quello che affronta sul terreno amico gli sconosciuti avversari dell'Oratorio Cologno Wippo, cugini di quel "Brina" che un mese fa ha messo a ferro e fuoco il San Giorgio dando il "la" alla riscossa bonatese, sempre vincente da allora.
Assenti Natali e Johnny, con Sic acciaccato, Mister Maurinho deve reinventarsi il centrocampo, inserendo Puma a destra e Stefano a sinistra, mentre la spina dorsale è affidata a Luis e Ivan con bomber Plati confermato al centro dell'attacco. Gozzi, anche lui non al meglio, stringe i denti e si piazza davanti all'inamovibile Vittorio.
L'inizio vede subito gli ospiti mostrarsi intraprendenti e molto preparati atleticamente, tanto che la manovra bonatese, pur dotata di ottime geometrie, si perde prima di arrivare alla finalizzazione, mentre uno Stefano non in giornata sbaglia a valutare una palla e si fa beffare dal suo avversario che centra in area dove il centravanti ospite con un tocco avventuroso di ginocchio prende il tempo a Gozzi e beffa Vittorio.
In svantaggio il Bonate comincia a macinare gioco e sfiora più volte il gol, con Plati, Luis, Puma e Ivan (che con un tocco da biliardo su punizione sbatte sulla base del palo). Il portiere ospite è bravo in un'occasione, ma per il resto è la mira dei bianco-nero-blu che latita.
Al 24° Mister Maurinho cambia l'assetto della squadra, togliendo Stefano, mettendo Plati in fascia e inserendo Visca al centro dell'attacco, e in tre minuti il Bonate ribalta la situazione: è un ispirato Ivan che incenerisce il portiere con un fendente da lontano nell'angolino e poi firma il 2-1 a chiusura di un'azione corale in area.
Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per un miracolo del portiere su punizione di Visca e per il secondo palo di Ivan da posizione defilata.
La ripresa si apre con un Bonate che sembra padrone della partita, ma gli ospiti non ci stanno e firmano il 2-2 a sorpresa, sfruttando un contropiede micidiale, ma Visca riporta avanti i suoi fiondandosi come un falco su errato disimpegno della difesa.
La partita diventa apertissima, con un Bonate che manovra bene ma che soffre terribilmente le ripartenze fulminee degli ospiti, anche a causa dell'uscita per infortunio di Luis, che toglie al Bonate l'unico incontrista disponibile.
Su uno dei contropiedi ospiti Ivan si danna per recuperare ma l'avversario lo beffa in tunnel e batte Vittorio con un diagonale lento ma chirurgico: è un 3-3 pazzesco, con gli avversari entrati tre volte in area e tre volte letali.
Ma non è ancora finita: "Jarod" Mauri, decisivo nelle ultime gare, entrato proprio per Luis sconvolgendo di nuovo l'assetto della formazione, si traveste da assist-man: spinge sulla sinistra e invece di cercare la soluzione personale centra per Visca che con un tocco sporco mette nel sacco il 4-3.
Finita? Nemmeno per sogno: contestata punizione dal limite per mani veniale di Puma e ospiti spietati con una rasoiata tremenda che non dà scampo a Vittorio, pure prodigioso in una precedente occasione. E' un 4-4 che sembra chiudere la partita per il Bonate che, anzi, deve sudare sette camicie per evitare il sorpasso ad opera dei rapidissimi avanti ospiti, i quali, in almeno due occasioni, falliscono occasioni colossali.
Ci pensano i protagonisti della partita a cogliere i tre punti, proprio sul filo di lana, in pienissimo recupero: un Gozzi di nuovo in spolvero verticalizza per Jarod, ancora decisivo, che, chiuso nelle maglie della difesa ospite, inventa un numero e pesca Ivan libero sul secondo palo: "Pantera" aggancia e conclude con un destro non irresistibile, sufficiente però a beffare il portiere, ottimo fino al allora, e regalare ai suoi, con la propria tripletta, una vittoria sudata ma meritata.
Quarta vittoria consecutiva per il Bonate che, nonostante problemi di formazione e una forma fisica non ottimale, sa mantenersi protagonista.
Il rush finale del girone d'andata si preannuncia molto interessante, ma occorre lavorare sulla concentrazione: errori banali che si ripetono con troppa frequenza rischiano di mettere il difficoltà la squadra.
Bisogna mantenersi uniti, squadra fino in fondo, come si è visto oggi.

Nessun commento: