Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

martedì 17 settembre 2013

Endenna! Grande blasone al San Giorgio

Il sorteggio della Coppa Bergamo Dilettanti (ex Trofeo Bresciani) del CSI di Bergamo, effettuato ieri sera, ha riservato al Bonate una sfida difficile ma possibile per la prima fase: l'accoppiamento uscito dall'urna oppone ai ragazzi di Mister Maurinho una formazione di grande blasone, l'Endenna.
La squadra Brembana sarebbe stata nostra avversaria in campionato se fossimo rimasti nel girone dello scorso anno: infatti è reduce da una bruciante retrocessione dal gruppo B dove ha militato a lungo con picchi nel gruppo A.
La scorsa stagione, infatti, ha collezionato 32 punti che non sono però bastati a salvarsi: infatti, superati Jumping Air (vecchia conoscenza), Pro Loco Rigosa e Or. Albenza (altra vecchissima conoscenza), la squadra della frazione di Zogno ha agganciato la Pontegiurinese "B" (che incontrammo senza timori lo scorso campionato) ma a causa della peggior differenza reti (solo un gol di differenza: -13 contro -14!!!) ha subito l'onta della retrocessione.
Onta ancora più pesante in quanto la storia della società è davvero gloriosa: solo tre anni fa raggiunse le semifinali del Trofeo Bresciani facendo secca nei quarti nientemeno che la Pontegiurinese "A".
L'andata andrà in scena al San Giorgio giovedì 3 ottobre alle 21, mentre la qualificazione si deciderà sette giorni dopo alla stessa ora, sul campo brembano che verosimilmente dovrebbe essere con un fondo in terra battuta.
Si parte dallo 0-0 per una qualificazione tutta da scoprire. Avanti Bonate!

Nessun commento: