Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

mercoledì 29 dicembre 2010

IL 2010 DEL BONATE

Con il 2010 ormai agli sgoccioli, ripercorriamo mese per mese le emozioni di questo anno solare, ovviamente in ottica Bonate Sotto dilettanti a 7.


GENNAIO Dopo la pausa invernale, il Bonate torna ad allenarsi in vista del recupero dell’ultima giornata d’andata, ma, come già successo un anno prima, la prima partita del nuovo anno riserva una delusione alla truppa biancazzurra: una Libertas Longuelo estremamente concreta passa per 3-2 al San Giorgio, infilando la prima di tante vittorie del 2010, che la porteranno a maggio a stravincere il campionato. I bonatesi, che speravano in una vittoria, si ritrovano al quarto posto, ma non si danno per vinti e disputeranno un girone di ritorno più che dignitoso.


FEBBRAIO Un Bonate incerottato ospita il forte Bar Pane, le premesse della vigilia non sono ottimali ma i biancazzurri sfoderano una prestazione coi fiocchi, disputando una delle migliori partite di sempre ed imponendosi per 7-4. Sono 3 punti che ridanno grande morale e anche il sabato successivo arriva una vittoria, stavolta esterna, contro i Ciupitus, sull’ostico campo di Bottanuco. Purtroppo però il Bonate inciampa ancora fra le mura amiche, facendosi superare di misura dal San Paolo B, con la dea bendata che sembra aver voltato le spalle ai bonatesi. A proposito di sfiga, proprio a febbraio arriva l’addio al campo di “Sgommino” Stefano, campione di sfortuna dopo l’infortunio di dicembre che infrange il suo sogno di tornare ad essere un calciatore.


MARZO Il mese di marzo è invece di tutt’altra pasta: cinque vittorie su cinque per il Bonate, alcune autoritarie (come quella interna con il Brembate C e quelle esterne con Marigolda e Ghiaie) ed altre più sofferte (vedi Sobli Forever e Nuova Aurora Terno). Nel frattempo Ivan taglia il traguardo del 200 gol in maglia biancazzurra, primo giocatore a riuscire nell’impresa.


APRILE Si comincia con la sosta pasquale e si riprende con il botto: la sfida casalinga al Cerro è un concentrato di emozioni, la più grossa la firma Leghi nel recupero, il cui colpo di testa fa vincere i bonatesi per 6-5. Sull’ostico campo della Roncola SPQR i bonatesi non andranno oltre l’1-1, per poi vincere per 4-1 l’ultimo derby della storia con i Brembo Rangers (che a fine stagione lasceranno il calcio a 7 e sulle cui ceneri nascerà la Longobarda).


MAGGIO Un Bonate evidentemente appagato dal record di punti conquistati e dal secondo posto ormai matematico (il primo non è più raggiungibile), perde le due ultime partite della stagione, contro Virtus Trezzo e Libertas Longuelo, chiudendo l’annata un po’ in sordina. Dopo sette campionati con il Bonate, Ricky lascia, essendosi ormai trasferito a parecchi km di distanza da Bonate: lascia un vuoto di concretezza nella difesa bonatese e di terronaggine nello spogliatoio.


GIUGNO E’ il mese delle verifiche e dei progetti futuri e si inizia ad allestire la rosa 2010-2011. Nel frattempo una parte della squadra parteciperà all’indimenticabile “addio al celibato” del nostro n°10: oter ghi mia bè present la situasiù!


LUGLIO I colpi estivi di mercato sono Luis e Sami e in occasione del matrimonio di Manuel & Ines, un’altra importante trattativa prende colpo: Sala nello staff tecnico, galeotte furon le nozze... A fine mese inizia ufficialmente la stagione 2010-2011, con aperitivo e presentazione della nuova stagione al Pacific.


AGOSTO Relax!


SETTEMBRE Il giorno 1 iniziano gli allenamenti, che culmineranno nel ritiro precampionato, da quest’anno a Branzi in sostituzione della “non disponibile” Novazza. Il via agonistico della nuova stagione non è dei migliori, con il Bonate che viene bastonato sia in amichevole che alla prima giornata di campionato in casa dell’Or.Almenno.


OTTOBRE La stagione entra nel vivo ed i biancazzurri iniziano a carburare: quattro vittorie su cinque, inframezzate solo da una sconfitta di misura sul campo della capolista Roncola V. Al San Giorgio, invece, sono solo goleade: ne fanno le spese Virtus Cepino, Roncola G e Bodyplanet2.


NOVEMBRE Facile passaggio del turno di coppa ai danni dell’Or.Calusco, seguito da una sofferta ma preziosissima vittoria sul campo di Capizzone: è così che il Bonate inizia un mese di sole vittorie, in cui la gemma è la qualificazione agli ottavi di finale del Trofeo Bresciani, dopo aver eliminato una squadra del gruppo B come il Santa Croce, grazie alla doppia vittoria fra andata e ritorno.


DICEMBRE Longobarda spazzata via per 9-1 nel derby invernale, seguito da altri 3 punti, un po’ più sofferti, conquistati contro il Fuipiano. Il resto è storia di ieri, con il Bonate che si allena, nonostante il gelo, anche fra Natale e Capodanno per presentarsi al meglio nel 2011 e continuare la striscia positiva infilata nelle ultime settimane.


A tutta la squadra, collaboratori e tifosi un ringraziamento ed un apprezzamento per il lavoro svolto e le soddisfazioni prese in questo 2010, con l’augurio che l’anno nuovo possa vedere la squadra continuare con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo e naturalmente migliorare i propri risultati, inseguendo sempre nuovi obiettivi e raggiungendo nuovi successi.

17 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Grande Seba...mirabile sintesi di 12 mesi straordinari!!!
E propongo un grande applauso a Puma, capolista nella classifica delle presenze: dedizione e spirito di sacrificio per lui! Un grande amore per questa maglia! E la costanza agli allenamenti produce una forma fisica invidiabile: ieri sera tenere il passo del Vittorio negli ultimi 800 dopo tutta la corsa già fatta ne è la miglior prova possibile! Grande Pumy!!!
E a tutti un 2011 pieno di soddisfazioni!!!

VISCA ha detto...

PARE DICO PARE .......CHE OMAR HA LE PALLE RASATE

VISCA ha detto...

RIPETO...... ME GHO MIA PRESENT LA SITUASIU.........FANTASCIENZA

C.Roberto ha detto...

RAGGI LASER

C.Roberto ha detto...

CMQ VISCA ANCH'IO HO SENTITO

VISCA ha detto...

PensO che sia la notizia bomba del nuovo anno ripeto: " PARE DICO PARE .....CHE OMAR HA LE PALLE RASATE

VISCA ha detto...

PensO che sia la notizia bomba del nuovo anno ripeto: " PARE DICO PARE .....CHE OMAR HA LE PALLE RASATE

VISCA ha detto...

PensO che sia la notizia bomba del nuovo anno ripeto: " PARE DICO PARE .....CHE OMAR HA LE PALLE RASATE

Seba ha detto...

Buaaaah ah ah ah ah...

PARE DICO PARE!!

Seba ha detto...

Ricordo a tutti che questa settimana gli allenamenti sono lunedì 3 e mercoledì 5. VIETATO MANCARE!

Manuel 17 ha detto...

gambe maledettamente pesanti...

C.Roberto ha detto...

Di bestia!

Seba ha detto...

Ritenetevi fortunati.. che giovedì avete evitato la SEDIA!!!

Manuel 17 ha detto...

voglia di quadrato....

Seba ha detto...

..voglia di cacao..

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...stanchezza...al quadrato...aahahahahhahah

VISCA ha detto...

PARE DICO PARE .....CHE OMAR HA LE PALLE RASATE