Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

mercoledì 6 maggio 2009

IL BONATE CHIUDE CON AUTORITA’, ED E’ ANCORA PODIO

L’ultima di campionato, posticipata alla notturna di martedì 5 maggio, tra Bonate Sotto e Bedulita si rivela una delle più belle partite della stagione, altro che partita di fine campionato: le due squadre si sono date battaglia con ritmi vertiginosi per tutti i 60 minuti anche perché in palio c’era un piazzamento onorevole.
In effetti gli amaranto di casa crescono con lo scorrere dei minuti, arrivando ad un secondo tempo praticamente dominato dall’alto di una condizione atletica favolosa e di un superiore tasso tecnico.
Il settebello odierno vede il solito Vittorio (en-plein stagionale per lui) tra i pali, Mapo in marcatura e Gozzi, alla presenza numero 100 con il Bonate, in appoggio, Natali in cabina di regia, coadiuvato da Bobo a sinistra e Ivan a destra, mentre Visca è il puntero avanzato.
Il Bonate parte bene e prova un paio di volte dalla distanza con gli ospiti che si fanno vedere allo stesso modo ma senza risultati; il risultato si sblocca all’8°: al culmine di un manovra corale Ivan pesca Bobo che infila con un potente traversa-gol l’1-0, ma il siluro del capitano ospite ristabilisce il pari in un solo minuto. Il Bonate ci crede e si riporta avanti: bolide da centrocampo di Mapo, il portiere respinge e più veloce di tutti è Bobo che ribadisce in rete il 2-1. Un immenso Natali libera Visca che spara alle stelle di destro, ma “Earthquake” si fa perdonare un minuto dopo, quando gira di potenza nel sette del primo palo il 3-1. Il Bonate potrebbe dilagare con Ivan che chiude la manovra corale con un piattone buono ma troppo centrale, e lo stesso “Pantera” poi apre per Visca il cui tocco sottomisura è deviato d’istinto sulla traversa, ma il Bedulita mostra di non volersi arrendere e infila il 2-3 che riapre i conti. Ci vuole una percussione di Natali per affondare gli ospiti: “Re Leone” scende in fascia, si accentra e con un sinistro rasoterra mette dentro il 4-2 mentre nel finale di tempo Visca gira di nuovo a rete un sinistro terrificante che manda tutti al riposo sul 5-2.
Alla ripresa gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma sbattono su una difesa attenta e su un Vittorio a tratti prodigioso, mentre un Mapo che cresce con il passare dei minuti in modo esponenziale, mette a lato una buona occasione e la volèe di Natali è deviata sulla traversa da un difensore prima che Vittorio si trovi costretto ad un miracolo su incursione ospite. Il gol è nell’aria ed è di nuovo l’ariete Visca a firmarlo: scarica di potenza l’avversario e con un diagonale che piega le mani al portiere mette in rete il 6-2. Gli ospiti accusano un evidente calo fisico mentre il Bonate viaggia a mille e potrebbe dilagare: triangolazione Bobo-Gozzi-Bobo che di destro mette fuori tra gli applausi, Mapo scende in fascia, centra per Visca che liberissimo spara a lato, mentre il diagonale di un indiavolato Bobo esalta i riflessi del portiere. E’ dominio assoluto del Bonate: verticalizzazione di Natali che apre per Visca il quale si allunga troppo il pallone e al momento di concludere trova il palo esterno, prima di lasciare il posto a Sandrel, dopo che Panz aveva rilevato Bobo. Gozzi centra perfettamente proprio per Panz che controlla e conclude a botta sicura ma troppo sul portiere che sventa la minaccia, mentre la rasoiata di un Mapo travolgente si perde sul fondo e lo spiovente di Gozzi è troppo centrale.
Non c’è respiro: Ivan tenta il pallonetto sull’uscita del portiere ma è troppo debole, mentre Vitto blocca con sicurezza un diagonale insidioso degli ospiti che si rifanno vivi dalle sue parti, anche perché Natali e compagni rallentano un po’ il ritmo, conducendo con sicurezza e autorità la gara.
Mapo strappa applausi con una veronica in mezzo al campo prima di centrare per Panz anticipato di un soffio dal portiere, mentre il diagonale di Sandrel centra il palo.
Vitto salva in corner su botta dal limite, ma direttamente dalla bandierina gli ospiti firmano il 6-3 che chiude il match anche perché “Tiger” Vittorio salva la porta con una prodezza delle sue su tiro ravvicinato.
Salvo ribaltoni del giudice sportivo il Bonate chiude questo campionato con un brillante terzo posto, per il terzo anno di fila, grazie soprattutto ad un finale stratosferico con 9 risultati utili consecutivi, di cui ben 8 vittorie, arrivando in fondo alla stagione con ancora tanta fame di vittorie e tanta voglia di giocare e divertirsi, mostrando come punto di forza assoluto un gruppo che sa lottare, correre, sacrificarsi. Questo ottimo risultato non sarebbe stato raggiunto senza l’apporto di ogni componente di questa squadra fantastica, ognuno con le proprie forze e i propri limiti, ognuno elemento insostituibile e determinante.

21 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

porca troia, il 23 suono, ormai è sicuro, se si riesce a posticipare bene, altrimenti fatela comunqe, vi raggiungo dopo

Seba ha detto...

Complimenti a tutti per la bella prestazione di ieri, la netta vittoria sul campo, il campionato finito in crescendo e quel 3° posto finale che rappresenta un ottimo traguardo in classifica!

Un plauso per le 100 presenze di Gozzi!!!

Quanto alla serata del 23/5 aspettiamo altre conferme/bidoni per capire bene la fattibilità della cosa...

Stfn ha detto...

Bravi ragazzi...bravi davvero..è stata una bellissima partita con belle azioni di prima e tantissima grinta!!! complimenti a DANIEL SAN per la mossa da karate-kid, a MAPO per essersi fatto la veronica, al VITTO per aver fatto la solita cagata, al MISTER per il post partita, al SEBA per le righe "tirate"in pochi secondi, al BOBO per le armi nucleari che sparava in panchina, all'I che sembrava Forrest Gump, al Visca che è "trop bel", al SANDREL per aver quasi spaccato il tira-righe, all'OMAR perchè "fa mai sito",al PANZ perchè ha stoppato più di un pallone...

Stfn ha detto...

...al MANUEL perchè "ah se le magher ol manuel"! (mi stavo dimenticando)

Seba ha detto...

Teeeeee...hai dimenticato di citare il Manuel, il Guardalinee e il KBSt...vedi di rimediare!!!
Te invece ti cito io per esserti presentato più abbronzato del solito oltre che per due scatti "recupera-palloni" stoppati prima che arrivassi al cancello...

Seba ha detto...

Mi hai anticipato!!!! Brao, brao, BRAAAAAAAOOOOOO

Stfn ha detto...

..complimenti al GIULIOALTO che almeno sta volta non ha portato da mangiare, al KBST che anche se è silenzioso ci segue e ci sostiene!

VISCA ha detto...

allo SGOMMINO che con i lsegno del costumino era molto più arrapante da scopare.....

SOLOBONATESOTTO ha detto...

dai spostiamola la costinata!

voglio esserci!

Seba ha detto...

"Questo ottimo risultato non sarebbe stato raggiunto senza l’apporto di ogni componente di questa squadra fantastica, ognuno con le proprie forze e i propri limiti, ognuno elemento insostituibile e determinante."

Sottoscrivo...brao Omar!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...volevo citare tutti gli elementi (come poi ha fatto lo sgommino...), ma mi veniva troppo lungo e stancante il post... confido che questo lavoro, col senno di fine stagione, lo faccia seba2o!!! comunque davvero complimenti a tutti: la partita di ieri sera penso sia stata la meglio giocata della stagione, con sicurezza, dinamismo, praticità, azioni corali ripetute e divertenti, una fame di gol e di vittorie direi esemplare! e parafrasando una celebre scritta sul muro della statale della val seriana presso albino: BONATE, TERZO ANNO SUL PODIO: BRAVI!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ah, per la costinata...io la sera dopo sono in scena...non vorrei presentarmi sul palco con il colorino verde slimer di novazza...sai, sta male con le luci... e non vorrei farmi la cena con l'angoscia di non potermi lasciar un pò andare....ecchec...!

Seba ha detto...

Tranquillo SlimerOmar... ho un paio di idee per altrettanti post di fine stagione, spero di realizzarle! Prima però lascio passare il torneo...

Papo ha detto...

L'ultimo weekend di maggio mi sembra che metà cdm e metà bonate vanno a dublino...

Seba ha detto...

...infatti...onestamente non so se si riesce a trovare un sabato diverso dal 23/5, se no si va a giugno, ma la sera c'è il Calcetto...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

il 16?

Seba ha detto...

Il 16/5 giochiamo a Dalmine la sera......

Bobo 11 ha detto...

stasera pizzata con la squadra!??!!!?!?!?!?!?!??
ciao troiette

Seba ha detto...

Io ci sto!

Cerchiamo di essere puntuali alle 19.30 perchè là a Dalmine devo sbrigare un po' di cose burocratiche (cartellini, certificati, ecc...) e quindi vorrei essere là con un po' di anticipo...grazie!

Visca ricordati quello che devi portare..ri-grazie!

Seba ha detto...

...ah...ieri ho fatto 2 conti..nelle ultime 7 partite di campionato il Visca ha segnato 13 gol!! Puuuuttaaanaaaa!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

osti, e allora niente, fatela il 23