Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 24 maggio 2009

CHIUSURA IN GRANDE STILE

E’ finita. E’ finita la stagione 2008-2009 ed è finita nel migliore dei modi, ovvero con una giornata di festa, prima sul campo e poi a tavola fino a tarda notte. Bonate Sotto dilettanti a 7, Compagni di Merende, fidanzate, amici e anche amici a quattro zampe sono stati i protagonisti di questa giornata così intensa, iniziata nel pomeriggio nel segno della manovalanza (spostamento della tribuna centrale coperta, come direbbe il Papo), proseguita con la partitella (vinta nettamente dai Compagni di Merende) e la grigliata e terminata dopo il taglio della torta e innumerevoli sollevamenti della coppa con le orecchie, proprio mentre le rispettive dirigenze si prodigavano nei classici ringraziamenti di fine anno, regalando decine di frasi senza senso e anche qualche chicca per l’annata 2009-2010. A proposito, ne approfittiamo per ufficializzare quanto già anticipato ieri sera in vista della prossima stagione: Stefano lascia il ruolo di vice-allenatore per tornare al calcio giocato, un calcio giocato che gli manca da troppi anni e che ora vuole riconquistare. Da apprezzare sicuramente la sua scelta di “togliersi i gradi” di vice-mister per mettersi in discussione e in competizione con i compagni, un possibile grattacapo però per la dirigenza che inevitabilmente doveva trovare un sostituto. Non è stato difficile far ricadere la scelta su chi ha dato tanto per la squadra in una stagione e mezza, dovendosi però arrendere dopo il secondo grave infortunio: C.Roberto Sangalli darà vita insieme a Mister Roby Panseri alla premiata ditta “Berto & Berto”, un binomio che si spera sia vincente e che sicuramente sarà ben voluto anche dai giocatori (anche perché non ci sarà più lo Sgommino a farli correre, anche se la frase di presentazione di C.Roberto nei panni di vice-allenatore (“Ghè mia tat de schersà…”) non è proprio benaugurante). Tornando alla giornata di ieri non si può non citare il pensierino fatto dai giocatori del Bonate al proprio Guardalinee, ovviamente il regalo non potevano che essere due bandierine nuove di pacca di cui una autografata.
GRAZIE a tutti coloro che hanno preso parte a questa stagione del Bonate a 7, a tutti i giocatori che si sono impegnati, hanno sofferto, hanno faticato, hanno gioito e portato a casa un ottimo terzo posto finale oltre ad aver superato due turni nel Trofeo Bresciani.
GRAZIE agli allenatori che si sono sbattuti per un anno in un ruolo non facile, guidando la squadra con impegno e serietà.
GRAZIE ai collaboratori, che si sono dati da fare affinché tutto fosse nel posto giusto al momento giusto, senza far mancare mai nulla alla squadra.
GRAZIE ai tifosi del Kollettivo, che non hanno mai fatto mancare la loro presenza accanto al Bonate Sotto.
GRAZIE ai Compagni di Merende, con i quali si sono condivisi tanti momenti di divertimento ed amicizia, a partire dallo scoppiettante ritiro di Novazza e per concludere con la grigliata di ieri sera.
GRAZIE al Manuel e allo Stefano, che si sono impegnati per l’organizzazione della costinata: non è facile organizzare eventi del genere, specie quando sono coinvolte più di 50 persone; se tutto è filato liscio è soprattutto merito loro.
GRAZIE a tutti gli altri che si sono dati da fare attorno alla griglia o anche solo per preparare tavoli e sedie, in particolare al Don che ha messo a disposizione l’oratorio (compreso il suo giardino).

GRAZIE infine a tutti coloro che hanno partecipato: il passato va in archivio, ma sicuramente si pensa già alla prossima stagione e, con essa, alla prossima costinata… GRAZIE A TUTTI!

2 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

grazie a Seba, sempre decisivo in ogni ambito della squadra e della società, anima del gruppo da sempre e fac totum preziosissimo!

Papo ha detto...

Ottimo post Sebadueo, grazie a tutti voi del Bonate per l'organizzazione della costinata e soprattutto per averci lasciato vincere la partitella pomeridiana... ah... a si mia bù!!!