Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

lunedì 16 febbraio 2009

ZONA CESARINI AMARA PER IL BONATE

La capolista Strozza si conferma squadra forte e compatta e, specie sul proprio terreno di gioco, rivela una grande sicurezza di gioco: nonostante questo, il Bonate Sotto che scende in campo sul “green” del paese valdimagnino, non sfigura, sfodera grinta e determinazione e finisce sconfitto solo in un concitato finale.
In verità nel primo tempo i bianco-azzurri fanno vedere poco, lasciando troppo spazio ad una squadra atleticamente molto ben preparata: palloni lunghi a cercare un tridente d’attacco davvero forte e ben assortito, forse il migliore mai affrontato dal Bonate; la tattica dei locali mette in crisi Natali e Ivan che rimangono troppo risucchiati in ruoli difensivi.
Proprio sulle spalle di “Re Leone”, regista, e “Pantera” Ivan, in fascia destra, sono deposte le speranze di scardinare la difesa avversaria, dove un ottimo Erba francobolla alla grande Visca, mentre Capitan Stefano prova a gettare grinta e polmoni in fascia sinistra; Ricky in marcatura, Gozzi a supporto e “Tiger” Vittorio tra i pali hanno il compito di arginare l’attacco atomico della capolista.
I primi minuti offrono subito una dimostrazione della forza dei locali, che falliscono alcune occasioni con Vassalli e Capelli: Ricky e Goz sono messi alla frusta dalla classe dei due ma riescono a galleggiare; Stefano è graziato dall’arbitro che non vede un suo tocco di braccio in area, ma poi Ricky arpiona in malo modo Capelli: l’arbitro indica il dischetto e Vassalli infila di potenza.
Il Bonate continua a soffrire e solo un incredibile “Gozzi ovunque” si propone in avanti, con poca precisione ma tanta determinazione, mentre Vittorio deve sudare le proverbiali sette camicie per limitare le ripartenze dei locali e Ivan su punizione si vede respingere sulla linea da Erba, che non si lascia ingannare dalla finta di Visca. Ma la prima frazione si chiude con il 2-0 di un indiavolato Vassalli, abile a sfruttare uno svarione difensivo per infilare da posizione defilata.
Il Bonate rientra nella ripresa con un piglio diverso, più deciso e autoritario: vuole dimostrare di essere ancora vivo, di credere alla rimonta: Natali disarciona la palla dai piedi dell’avversario e riesce a servire Visca ben appostato che ringrazia e insacca con freddezza l’1-2 che carica i suoi e manda in crisi i locali, i quali pensavano di aver già chiuso i conti; è Ivan a sprecare l’occasione su assist di Visca imbeccato dal Capitano e poi Mapo, subentrato a Ricky, pecca di egoismo tentando la conclusione da posizione angolata con Visca ben appostato in mezzo.
I locali si scuotono e colgono un palo clamoroso con Vassalli, riparte il Bonate con un diagonale di Visca salvato sulla linea e ancora Vassalli centra il palo da buona posizione: tutto questo in meno di trenta secondi, e quando anche Capelli colpisce la traversa su colpo di testa il Bonate comincia a pensare che la dea bendata oggi vede bianco-azzurro; la partita è intensissima, con il neoentrato Sandrel che manca la finalizzazione di un’azione corale, poi la girata al volo di Capelli è sventata da Vittorio con l’ausilio della traversa e di nuovo il portierone sventa su Vassalli lanciato a rete, mentre non sbaglia “Re Leone” che insacca il 2-2 riprendendo una respinta di Rota su punizione di Ivan.
La partita continua con ripetuti ribaltamenti di fronte, ma il forcing locale si fa sempre più serrato e Vittorio è grande in almeno tre occasioni, ma non può nulla, a due minuti dallo scadere, sulla punizione magica dell’ottimo Vassalli che si infila nel sette e chiude il match sul 3-2 anche perché un esausto Ivan non aggancia l’assist in profondità di Natali e l’occasione del pari sfuma.
Troppo forte davvero questo Strozza per un Bonate gagliardo ma non sempre lucido, anche perché il primo tempo è stato quasi a senso unico: nonostante i locali abbiano ampiamente meritato la vittoria, aver perso il zona cesarini lascia molto amaro in bocca ai ragazzi del tandem Panseri-Brembilla. La grande critica da muovere ai ragazzi, e sulla quale ragionare, è quella che, ancora una volta, è stato lasciato il primo tempo come regalo agli avversari, ferma restando la grande determinazione dimostrata nel voler fortemente recuperare.
Nonostante si tratti della seconda sconfitta consecutiva, l’imperativo deve essere quello di guardare avanti con fiducia, recuperando tranquillità e voglia di divertirsi, con la certezza di avere ancora molto da dire in questa stagione.

17 commenti:

Manuel 17 ha detto...

Lascerò io il primo commento di questa amara sconfitta...partita giocata secondo me bene nel secondo tempo,un po meno nel primo...giocatori fuori posizione come giustamente ha detto il mister!è già un pò di partite che facciamo un primo tempo "disordinato"..è un nostro limite sul quale bisogna lavorare...ahhh se ci fosse un time out per tempo nel quale riorganizzare le idee!!!
cazzo dobbiamo trovare una soluzione,non si può giocare solo 30 minuti più recupero.Noi iniziamo a giocar bene solo dopo una cazziata a metà tempo!!!!!!io in questa sconfitta mi prendo una fetta di colpa,nel senso che solitamente qualche dritta al compagno la do,se lo vedo fuori posizione(essendo li nel mezzo le cose le si vedono meglio) lo richiamo all'ordine,cerco di fare le veci (e non le feci)del mister,ma è già un po di partite che non lo riesco a fare...non so perchè ma è cosi...
DAI ragazzi,DAI BONATE SOTTE,il campionato è ancora lungo,ci sono molti punti in palio e 2 derby da vincere e non dimentichiamo il Bresciani!ormai su entrambe i fronti non abbiamo nulla da perdere,cerchiamo di vincere più battaglie possibili,chissà che magari non vinceremo anche una delle 2 guerra...io ci credo ancora!!!!!per la maglia,per i tifosi per TUTTI NOI!!!!

Manuel 17 ha detto...

...BONATE SOTTO...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

sei peleto numero 10!!! questo è il "RE LEONE" che voglio!!!

Anonimo ha detto...

GRANDE MANUEL. . . . .

VISCA

Anonimo ha detto...

"The quail is gone..."

Manuel 17 ha detto...

è vero caro anonimo "The quail is gone..." ma se vuoi rosicare un po ti ricordo che NOI,e dico NOI (non di certo VOI) abbiamo ancora il Bresciani...

Stfn ha detto...

bravo manuel!!!cosi si fa!!!

Stfn ha detto...

ciao scecc...come stanno le gambe?

Seba ha detto...

Abbastanza bene, grazie

Anonimo ha detto...

http://kollettivobonatesotto.blogspot.com/2009/02/quail-is-gone.html

SOLOBONATESOTTO ha detto...

ANOnimo, non capisco il link al blog del Kollettivo, qualcosa ti turba nella traduzione inglese de "l'è 'ndacia la quaia" ?????
o forse ti stanno a cuore le quaglie in genere e ti pare che sia inopportuno tirarle in ballo nel titolo di un post riguardante una partita di calcio???
o semplicemente vuoi spaccare i coglioni???


a no, aspetta, aspetta un momento.... forse mi viene... forse capisco... FORSE!
OCIO!

MA NON SARA' CHE VUOI RIMARCARE IL FATTO CHE IL N°10 HA SCRITTO CHE CI CREDE ANCORA MENTRE IO HO SCRITTO CHE ORMAI LA QUAGLIA E' ANDATA?????????????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???????????
PD!
DC!
PDCB!
fottiti...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

seba, niente post questa settimana?

Seba ha detto...

Esatto SBSt..non l'ho scritto 'sta settimana.
Un po' perchè volevo dimenticare la partita al più presto e senza girare troppo il dito nella piaga, un po' perchè fra domenica e lunedì ho avuto pochissimo tempo.

TeoSellersNumerodudes ha detto...

'fanculo! ecco perchè mi facevano male i punti nella caviglia: infezione!!! porca troia!!!

Anonimo ha detto...

vedi se tu ti lavavi nel tuo omi car wash questo non sarebbe accaduto .......OMY CAR WASH UTILIZZA SOLO PODROTTI IGENIZZANTI E ECOLOGICI PER LA NATURA.

VISCA

Manuel 17 ha detto...

sinceramente Seba mi è mancato il tuo commento alla partita...lo aspettavo con ansia,come tutte le settimane alle 00.qualcosa di ogni martedì...ok c'è quello di omar,non me ne voglia il mio carissimo n°12,ma il tuo è il tuo cazzo!!!però capisco i tuoi impegni e forse anche per questo ieri non ti ho chiesto il perchè di questo "mancato" post...attenderò tra lunedi e martedi prossimo quello della partita con il Locatello!!!
dai LEONI la quaglia è andata(ribadisco probabilmente per il campionato ma non per l'altro fronte) ma di anonimi conigli da mettere a tacere ce nè in abbondanza!!!

Seba ha detto...

Mi spiace se qualcuno si aspettava qualcosa che poi non è mai arrivato.
Adesso come adesso mi frega solo di fare una bella partita sabato.

Quanto agli anonimi o agli scassamaroni in generale (tipo quello davanti agli spogliatoi durante la partita col Grey Horse), vorrei che le provocazioni che ci arrivano fossero un ulteriore stimolo ad essere ancora più uniti e, di conseguenza, più forti...