Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 7 febbraio 2009

BONATE BATTUTO MA NON DISTRUTTO

Incredibile sconfitta per un buon Bonate Sotto che paga a carissimo prezzo ogni errore commesso contro un coriaceo e cinico Grey Horse, che sfrutta al meglio il contropiede per conquistare i tre punti nella tana bianco-azzurra. Per il tandem Panseri-Brembilla scelte obbligate in difesa, con Vittorio tra i pali, Gozzi in marcatura e Mapèl in appoggio, mentre al centro Natali, capitano di giornata, è supportato da Robertinho a destra e Ivan a sinistra, e il ruolo di stoccatore centrale è affidato a Sandrel.
L’inizio è da choc per il Bonate: Sandrel calcia debole dal limite, gli ospiti ripartono in velocità e infilano l’1-0. Brutto colpo a freddo, ma il Bonate di oggi ci crede e inizia a spingere con decisione: ci prova Mapèl che chiude una percussione alzando troppo la mira, poi Sandrel elude la difesa ma è chiuso dal portiere, la palla arriva a Ivan, che di piatto mette clamorosamente a lato. È ancora “Pantera” a provarci su punizione ma Testa respinge ed è ancora bravo il portiere ospite a chiudere su Sandrel liberato da un fantastico uno-due in area con Ivan, mentre il missile dalla tre-quarti di Ivan centra il palo a portiere battuto, e ancora Sandrel è chiuso dal portiere al momento del tiro. È un forcing senza soste con i bonatesi che sbagliano troppo e sul primo ribaltamento di fronte, beffardo, arriva il raddoppio ospite: fallo fischiato incredibilmente a Ivan in attacco, la palla lunga verso l’area bonatese è respinta dalla difesa e raccolta da Zonca che spara in gol un bolide imparabile. È un colpo tremendo e due minuti dopo un’altra mazzata, su un altro pallone buttato in area la girata di testa di Vanotti è imprendibile per Vittorio. Il Bonate è scosso e fatica a rialzarsi, così gli ospiti, con estremo e perfetto cinismo infilano il 4-0 sfruttando un alleggerimento sbagliato di Gozzi verso Vittorio che diventa un clamoroso assist per Vanotti, il quale ringrazia e incenerisce il portiere. I bianco-azzurri chiudono in attacco, con Sandrel chiuso da Mazzoleni al momento di concludere, ma per il Bonate è una situazione surreale: aver giocato un primo tempo tra i migliori mai visti e trovarsi sotto di quattro gol.
Mister Panseri chiama a raccolta i ragazzi negli spogliatoi, infonde coraggio e voglia di vincere, di sfoderare le energie residue, toglie un Mapèl non al meglio, arretra “Re Leone” in marcatura, sposta Gozzi in appoggio, accentra Roby in cabina di regia portando il neoentrato Visca in fascia sinistra, spostando Ivan a destra e il Bonate, dopo un attimo di assestamento che vede Vittorio salvare in due occasioni, prende di nuovo il controllo del campo: ci prova Roby in girata ma è fuori, poi Visca dopo una percussione centrale libera Sandrel che è di nuovo chiuso dal portiere e ancora Visca riprende una respinta di Testa su diagonale di Natali per mettere in rete l’1-4 della, seppur flebile, speranza. Roby imperversa in mezzo, nonostante la preponderanza fisica degli avversari, ed è proprio lui a recuperare in modo incredibile su contropiede ospite. Visca prova la punizione ma è centrale e parata di piede da Testa, poi uno spiovente di Natali sbatte sul palo, mentre il contropiede ospite è di nuovo letale e Zonca insacca il 5-1: pur sbagliando il tiro infila la palla nel sette. La partita si fa infuocata e l’arbitro ha il suo da fare per controllarla, sbagliando inevitabilmente molte decisioni, ma il Bonate continua a crederci e il diagonale di Roby è corretto in gol da Panz (subentrato a Sandrel) per il 5-2 che diventa 5-3 con Visca, liberato al limite, che infila di potenza. Gli ospiti cominciano a tremare e gli scontri si moltiplicano, favoriti dalla stanchezza e dal campo molto pesante: ne fa le spese Roby, espulso per doppia ammonizione, con la seconda che lascia tutti stupiti, ma non c’è tempo per lamentarsi. Il finale vede un generosissimo Bonate provarci con le ultime energie e Panz è chiuso bene dal portiere, davvero protagonista di giornata.
È una sconfitta che brucia per come è maturata, con una serie di errori pagati a caro prezzo, ma non si può dire che ai ragazzi sia mancata la voglia, o la grinta, o la concentrazione: i Grey Horse si sono mostrati squadra tonica, forte, cinica e completa, e una sconfitta con loro non è disonorevole, specie se condizionata da una certa dose di sfortuna, ammessa sportivamente anche dagli avversari. La prossima fatica sarà sul campo della capolista, ma con la grinta di oggi e un po’ di cinismo e di attenzione in più, pensare in grande non è proibito.

6 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

seba, non ho foto...riesci a provvedere??? thanks!

Stfn ha detto...

belle le foto fatte dagli spogliatoi!!! bravo puma!!!

per la partita...nulla da togliere ai Grey Horse...sono tosti! sia in attacco che in difesa! noi pecchiamo ancora in qualche errore, talvolta banale (stop-passaggio) e in una lenta azione di gioco! cmq impariamo dagli errori e risolleviamoci!!

Seba ha detto...

Sono abbastanza in linea con la tua cronaca Omar, ma non mi sembra che il 1° tempo sia stato fra i migliori mai visti...o no??!? Al di là dello 0-4...

Seba ha detto...

Manuel...a me risultano in tutto 3 ammonizioni compresa quella di ieri...staremo a vedere il comunicato

Papo ha detto...

se dovessimo imparare dagli errori dobbiamo fare ancora 2 anni di scuola! Come noi a 5 fuori i coglioni e ritornare a giocare a calcio! Porco D!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...abbiamo sbagliato occasioni limpide e abbiamo avuto qualche esitazione in difesa, subito sfruttata dai bravi avversari, e per questo dobbiamo recitare il mea culpa...ma in quanto a gioco mi sembra di non averci visto male: siamo sempre stati nella loro metà, facendo girar bene la palla e creando tante occasioni... poi, come sempre, è il mio modo di vedere, non pretendo di considerarla la verità! MOLA MIA LEU'!