Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

mercoledì 17 settembre 2008

UNA BUONA SGAMBATA PER L'ADDIO DI JULIAN

…e così venne per Julian il giorno di salutare i compagni, dopo aver deciso di terminare la propria carriera di calciatore con il Bonate a 7. L’amichevole con le Ghiaie 86 è stata l’occasione per la squadra di testare le proprie condizioni a due settimane dall’inizio della preparazione ma anche per vedere per l’ultima volta il bomber di Mezzovate con addosso la divisa biancazzurra. 25 minuti di gioco per Julian, che si è così preso i meritati applausi da parte dei compagni e del Kollettivo (a proposito: i sostenitori del Bonate hanno iniziato la stagione col botto, cantando a sprazzi nonostante la partita fosse una semplice amichevole), ovviamente non tanto per quello che ha combinato questa sera bensì per quanto ha saputo dare all’intero gruppo nelle sei intense stagioni di cui è stato protagonista. In generale mister Roby Panseri (acclamato dalla tifoseria) può essere soddisfatto di questa prima uscita stagionale dei suoi ragazzi: buona condizione fisica e discreta scioltezza nell’organizzare la manovra di gioco, protetta da una difesa apparsa solida e in smaglianti condizioni. 6-2 il punteggio finale a favore dei ragazzi dell’OSG, in grado di amministrare l’incontro con tre gol per tempo e lasciando all’avversario solo qualche briciola di gloria nel finale; vanno comunque fatti i ringraziamenti del caso alla squadra delle Ghiaie per aver condiviso questa partita amichevole, sotto lo sguardo severo dell’arbitro sig.Pedruzzi della sezione di via Roma, sempre impeccabile (si fa per dire…). In casa Bonate Sotto sono da registrare i positivi innesti degli ultimi arrivati: Visca, schierato titolare sulla fascia sinistra, ha mostrato doti da opportunista siglando una doppietta, mentre Sandrel ha avuto spazio nella ripresa, evidenziando qualche lampo ed una condizione ancora da migliorare, cosa che si può avere solo con il passare del tempo. Come accennato sopra, ha impressionato il reparto arretrato: si è visto che Gozzi ha gran voglia di tornare dopo i malanni della scorsa stagione, mentre il Capitano è sempre il solito caterpillar (capace anche di segnare per due volte) davanti ad un Vittorio poco impegnato. Sprazzi di gloria anche per Manuel e Sandrù, autori di un gol a testa. Una serata che dunque ha fornito indicazioni interessanti al duo “Panseri-Brembilla” in vista della prima partita ufficiale, che avrà luogo fra una decina di giorni, non prima però del ritiro di Novazza che servirà per perfezionare gli ultimi dettagli ed oliare tutti i meccanismi. E allora, dopo ancora qualche allenamento e recuperati tutti gli effettivi (si spera che nel frattempo si risolva anche il “giallo” Panseri e, perché no, anche il “giallo” sul numero di maglia del “Buitre”), sarà davvero tempo di iniziare una nuova avventura…

24 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

bene, ragazzi! spiacente di non esserci stato...impegni improrogabili!!! julian ha chiuso in bellezza: mi riferisco al lauto banchetto che ha offerto a squadra e tifosi, con tanto di casse di birra!!! ci mancherai!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Grandi scècc!
avanti così che va bene!

Stfn ha detto...

bene bene! sono proprio contento del risultato e soprattutto della (da quanto ho capito) buona condizione della squadra!!! mi fa piacere sapere che anche il reparto difensivo ha dato sicurezza!! bene bene AVANTI COSI!!!

Seba ha detto...

Riporto pari pari l'sms che mi è appena arrivato dal numerodudes, evidentemente dotato dell'inserto dell'Eco di Bg..."Il Bonate entra in scena alla seconda fase contro la vincente fra Or.Brembate Sopra e Cri Mer di Fiorano al Serio"

Chiaro che si parla del Bresciani; non credo che il Brembate sia lo stesso del campionato (dove ci sono 3 squadre e noi abbiamo il C), certo che Fiorano è lontanuccio, ma non troppo. Restiamo in attesa di sapere le date in cui giocheremo (e l'avversario), ma saltando il preliminare come l'anno scorso credo che entreremo in scena nella seconda metà di ottobre...

Pare invece che le prime giornate di campionato non ci siano ancora...

-2 al ritiro di Varazze!

Seba ha detto...

...notare lo sputazzo del Cap nella foto...un'opera d'arte!

Seba ha detto...

Se qualcuno può accompagnare la coppia Pasquina-Nino a Novazza già VENERDI' POMERIGGIO me lo faccia sapere al più presto...speravo di poter contare su Omar o Panz ma entrambi non riescono...a questo punto le alternative sono (in ordine di preferenza):
a) si trova qualcuno disponibile
b) il sottoscritto sta a casa dal lavoro
c) si va su tutti sabato mattina anzichè venerdì sera

TeoSellersNumerodudes ha detto...

seba ti ho mandato una mail...fam saì! ho visto la pasquina stamattina, e le ho detto che ci sarebbe stato il panz...neppure lui può??? cazz...per me è un casino perchè non so ancora come farò...ma anche a potere venerdì, dovrei muovermi dopo le 19 (questione controllo)... come si può fare???

Manuel 17 ha detto...

no,ragazzi...bisogna trovare una soluzione...due notti insieme bisogna farle...

Anonimo ha detto...

cazzo cazzo..

a che ora bisogna portarli??

bobo

Stfn ha detto...

di solito la pasquina va su con partenza alle 16.30 da bonate (cosi mi sembra)...e di solito si ferma in qualche negozio a metà tragitto (x stoffe o robe simili)... e mi raccomando chi la accompagna su deve tenere i finestrini abbassati, ha bisogno di aria!!!


ma per esempio il VITTO non potrebbe accompagnarla???? vitonno???????????

Seba ha detto...

La Pasquina vorrebbe il prima possibile, io direi non oltre le 16.30-17 (come gli altri anni)

Manuel 17 ha detto...

si,bisogna assolutamente accompagnarla...nessuno riesce ad uscire prima dal lavoro?...

Manuel 17 ha detto...

ma il panz non aveva preso il giorno di ferie?

Seba ha detto...

Sì, però stamattina mi ha scritto che venerdì alle 16 ha l'esame di spirometria, quindi non riesce.
Io potrei prendere un paio d'ore di permesso venerdì pomeriggio, ma la cosa non mi entusiasma...lo faccio se non c'è altra soluzione. Il fatto è che bisogna far sapere qualcosa alla Pasquina entro domani al massimo, per cui entro stasera bisognerebbe avere delle certezze

p.s. se dovessi portare la Pasquina, ai palloni e al resto ci deve pensare qualcun altro

Marina* ha detto...

..che bella la foto di julian e robi sul post! ...se la meritava questa partita d'addio! mi è dispiaciuto non esserci per applaudirlo!
lo faccio da qui!

Manuel 17 ha detto...

seba se non ti entusiasma il prendere 2 ore di permesso siamo d'accordo io e bobo per portarla...anche noi come ultima possibilità (nel senso che se c'è qualcuno che non lavora e non deve prendere permessi tipo il titorio sarebbe meglio...)

Seba ha detto...

Provo a chiedere al Vitto...

Seba ha detto...

Mi fa sapere perchè per ora non se ha il mezzo...

Stfn ha detto...

per il materiale posso poratre tutto su io sabato mattina...tanto a voi serve solo l'alcool per la sera del venerdi!

l'anno scorso l'aveva portata il vitto la pasquina?

Seba ha detto...

Non lo so, forse Vitto e Panz...ma onestamente non mi ricordo...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Ragazzi, mi spiace ma ufficialmente per venerdì non riesco a portare la Pasqui: mi hanno confermato che fra le 16 e le 18 mi arriva a casa l'armadio che doveva arrivarmi un mese fa!!! cagoni!!! seba ti ho risposto, con l'allegato giusto: sorry!

Papo ha detto...

Ragazzi ho saputo del problema "Pasquina" solo stasera. e no cazzo! Gli facciamo arrivare un taxi anche alle 15 l'importante è trovarla pronta quando arriviamo noi!!! hahaha.
Cmq non è una cazzata quella del taxi... siamo in 20, 10€ a testa...

TeoSellersNumerodudes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Papo ha detto...

cioè... per i depravati che hanno intuito male... trovarla pronta la cena... non la pasquina! Veramente Seba, se si sposta a sabato mattina penso che qualcuno di noi mancherà. Xè il venerdì cmq e dovunque si fa di matto, quindi è meglio risvegliarsi a novazza, almeno la Luigina non sviene quando entra nella mia camera il sabato mattina!hahaha