Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

martedì 19 agosto 2008

MESTAMENTE VERSO CASA…IL RITORNO DEI GUERRIERI

Siamo infine giunti all’epilogo: dopo 11 giorni passati a pedalare, ad ammirare paesaggi da sogno, a fotografare la sciarpa del KBSt in svariate ambientazioni, a ridere, scherzare, gustare le prelibatezze culinarie della Toscana, è arrivato anche per i nostri eroi il momento, difficile e sconfortante, del rientro a casa, alla vita di sempre… Ha iniziato ieri il Puma, ultimo ad aggregarsi e primo a tornare per problemi di lavoro, con un viaggio in treno verso il nord, in solitaria, durante il quale ha avuto modo già di rileggere le giornate entusiasmanti appena vissute. Oggi toccherà agli altri: un ultimo bagno nella piscina dell’agriturismo “La Camporena” a Greve in Chianti, un lauto pranzo e poi la partenza alla volta di Firenze, dalla quale Luis e Manuel proseguiranno verso casa a bordo della fedele “ammiraglia”, più volte beato rifugio nei momenti di difficoltà, mentre Seba e Capitano saliranno sui convogli del treno che, lento e inesorabile, li ricondurrà verso casa. Un lento tramonto, un sole che scema all’orizzonte, è l’immagine che più di ogni altra rende l’idea delle vacanze che finiscono, del sogno che si scioglie nell’alba del risveglio alla vita di tutti i giorni… Ma ogni grande esperienza, ogni sogno, ogni tratto esaltante di vita, non se ne va mai senza lasciare una ricchezza in più nel cuore, un nuovo sorriso, una consapevolezza in più: la consapevolezza di aver affrontato una sfida per certi aspetti assurda ed averla condotta a termine, la sicurezza di non essersi mai arresi alla fatica, al dolore o allo sconforto, la certezza di poter contare sull’aiuto di un gruppo di compagni di viaggio sempre pronti a spronare, a incitare, ad aiutare, ogni qual volta la situazione lo richiedeva. Ora inizia il tempo dei ricordi: le foto commentate e ricommentate fino alla nausea, i video pazzi di momenti di puro delirio, l’inflessione toscana che, inevitabilmente, farà per un po’ compagnia ai discorsi, dolce e semplice modo di perpetuare l’esperienza. Ma anche il ricordo della fatica fatta, delle salite affrontate e sconfitte, dei tratti di strada che parevano infiniti e che, invece, sono stati superati dalla costanza e dall’impegno, il ricordo dell’umiltà nel riconoscere un po’ di stanchezza o di dolore, il ricordo di tutte le aspettative che si sono sciolte nelle prime pedalate e che via via, sono mutate nello straordinario presente che andava in scena. Ora i guerrieri tornano con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi: è un tornare, ma non a vecchie abitudini, ma ad una vita nuova, con un diverso modo di osservarla e di affrontarla.

10 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

chi c'è on-line con me??? ok, le foto saranno vecchie foto dei ritiri di novazza, ma rendono il clima di fatica e di divertimento che i ragazzi hanno vissuto... seba porterà la nuove (saranno un migliaio, con il puma a fotografare...) e le pubblicherà...

Stfn ha detto...

che bel post n°12!!!! go la pel de poia!!!Buon ritorno ai grandissimi!!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

siamo a 10100 visite sul blog! beh, in questi giorni sono multiple le mie e poco altro....ma in tempi di ferie va bene così! grazie pluto, ma...non esagerare, se no mi monto la testa!!!!

Manuel 17 ha detto...

ohhhhh....giovaniiiiiiiiiiiii...io sono già a casa da circa un'oretta!rientro ok,esperienza stupenda,paesaggi magnifici!!!
gemellaggio KBSt e contrada della torre (stessi colori sociali-amaranto,bianco,azzurro)...ci si vede presto anzi,prestissimo...ora sono pronto e scalpitante per iniziare il nuovo campionato (sempre che il ginocchio regga!!!)
il top questa vacanza!

Seba ha detto...

Anch'io sono da poco rientrato all'ovile...Un sentito grazie al numerodudes che negli ultimi giorni si è fatto carico, senza che nessuno glielo chiedesse, di raccontare qui sul blog le nostre avventure, in una vacanza un po' diversa dalle solite ma anche divertente ed appagante!
Magari adesso ci sarà spazio per i racconti e per le foto, ma già bisogna guardare avanti....fra meno di 2 settimane inizia la nuova stagione del Bonate a 7!!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

meno male...con il ritorno di seba si tornerà a parlare di calcio a 7 (spumè!) su questo blog...che poi è la cosa logica e giusta da fare! DAI BONATE NOI CI CREDIAMO!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

SEI FORTE E VINCERAI!!! VINCERAI!!! (da cantarsi con voce da castrato...) Pronti per il nuovo grido di battaglia??? ...e con Panz, soprattutto, che fa il balletto da "molleggiato".... altro che la haka!!!

Seba ha detto...

Io sono prontissimo...manca solo l'ufficialità, ma ci vuole l'approvazione dell'intera squadra...l'ideale sarebbe a Novazza!

Anonimo ha detto...

Ma scusa Seba???! Novazza o Casazza?

Seba ha detto...

...ops...
volevo dire Capizzon...ehm...Capezzoli