Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 6 luglio 2008

GRAZIE LEGHI, CUORE BIANCAZZURRO

E’ stato un po’ un fulmine a ciel sereno, una scelta meditata e sofferta che ha stupito molti: dopo 3 stagioni vissute da protagonista, Andrea Leghi lascia il Bonate a 7 per motivi personali, legati alla vita professionale. Il dispiacere per il fatto che l’ormai ex-giocatore della squadra dell’OSG abbia deciso di non continuare quest’avventura è tanto, un po’ per tutti: per lui stesso, che non avrebbe smesso se gli impegni lavorativi gliel’avessero consentito; per i compagni, che vedono “staccarsi” così un pezzettino di spogliatoio che ben si era aggregato nelle ultime stagioni; per gli allenatori, che perdono una pedina di sicuro affidamento; per il Guardalinee, che ora dovrà trovarsi un altro pupillo; per i tifosi, che tante volte hanno esultato ai suo gol cantando il suo nome. Dispiacere sì, ma va dato atto a Leghi di aver preso una decisione coraggiosa e di grande rispetto verso la squadra: di fronte al rischio di iniziare la stagione per poi non esserci quasi mai, ha preferito farsi da parte. Mancherà, su questo non ci sono dubbi, ma bisognerà farne a meno guardando avanti verso una nuova stagione che si preannuncia come sempre impegnativa. E non possono nemmeno esserci dubbi sul fatto che, dopo i 3 campionati nel Bonate, molti ringraziamenti vadano a lui rivolti: per l’umiltà che ha sempre dimostrato in allenamento e in partita, per le 68 volte che ha vestito la maglia biancazzurra in partite ufficiali, per i 41 gol realizzati (5° miglior marcatore di sempre), per quel pizzico di follia che, come altri, ha portato nel gruppo. Impossibile scordare i suoi tanti “prosecchi” che sono entrati nella storia della squadra dell’OSG: fra questi, quello che decretò il 3-3 del movimentato derby con i Brembo Rangers del marzo 2006, quello terrificante di Concesa, quello del momentaneo 2-0 a Bonate Sopra nel mitico 1 dicembre 2007. Che prodezze, nessuno le dimenticherà! A Leghi, che saluta la squadra serenamente ma anche con un po’ di magone, va un grande grazie per questi momenti vissuti con il Bonate Sotto dilettanti a 7, ma anche un grande “in bocca al lupo” per il futuro!

48 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
porca troia mi aveva accennato qualcosa il N°10, ma credevo fosse solo una supposizione o comunque un'ipotesi quanto più lontana dalla verità... e invece è proprio così, il leghi se ne va...

A-NDRE-A LEEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAAA LEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAA LEEEEEGHI LA LA LA-LALALA!!!!!!

A!!!! NDRE!!!! A!!!!! LEEEEEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAAA LEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAA LEEEEEGHI LA LA LA-LALALA!!!!!!

è un peccato perchè dopo la strapitosa prestazione dello scorso anno nella prima metà del campionato, se non ricordo male, aveva la media di 1 gol a partita!
Un vero peccato perchè i suoi gol arrivavano sempre all'improvviso, senza che te lo aspettavi, sparava la bomba da fuori e GOL!, molte volte anche decisivo come ha ricordato il Seba, sicuramente ci mancherà, sentiremo la sua mancanza e non poco, speriamo solo che, nei giorni in cui sarà libero dagli impegni lavorativi, venga a tifare con noi del Kollettivo, un posto(e una serie di birre) per lui ci saranno sempre!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

cazzola, strEpitosa...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Seba, so che è un po' presto per dirlo, maaaa... la campagna acquisti???

Seba ha detto...

La campagna acquisti sarà faronica: lo sponsor Edilcrotti ha messo sul piatto 10000 euro pur di riportare Tati all'ovile!

...e si scherza nèèèè....
Parlando seriamente: avendo perso un giocatore, bisognerà trovare un sostituto. Penso che fra un decina di giorni se ne saprà di più, per ora non posso dire altro. Comunque: se ci sarà un acquisto, non ti preoccupare che lo farò sapere

Manuel 17 ha detto...

e già un vero peccato...il Bonate ha perso un ottimo giocatore,ma anche e soprattutto un grande uomo spogliatoio..mi dispiace veramente tanto,mi mancheranno i suoi super mega rutti a 120000000 db(A)...
A-NDRE-A LEEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAAA LEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAA LEEEEEGHI LA LA LA-LALALA!!!!!!

A!!!! NDRE!!!! A!!!!! LEEEEEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAAA LEEEEGHI LA LA LA LA LA LA
ANDREAAA LEEEEEGHI LA LA LA-LALALA!!!!!!

in bocca al lupo per tutto....

Manuel 17 ha detto...

si parla di aggiotaggioooooooo.....ahahahahahaha

Seba ha detto...

Ueh giovani, ho sentito la Pasquina per il ritiro di Novazza.

Purtroppo l'unico weekend disponibile è il 19-20-21 settembre. Dico "purtroppo" perchè il campionato inizia proprio il sabato successivo (27/9) e sarebbe stato meglio andare in ritiro nella prima metà del mese (come gli altri anni), cosa che stavolta non è possibile perchè la premiata ditta "Nino & Pasqui" non c'è fino al 13/9.

Io, Roby e Stefano siamo dell'idea che va bene lo stesso, per cui andremmo il 19-20-21.
Se qualcuno avesse dei motivi per scartare questa ipotesi me lo faccia sapere al più presto, altrimenti entro un paio di giorni do la conferma ufficiale alla Pasquina.

I Compagni di Merende, interessatissimi a presenziare anche quest'anno, prendano nota! Poi ci si sente col Presidente o l'allenatore per i dettagli...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

grazie Leghi per questi anni, farciti di perle incredibili: dai prosecchi ai rutti impossibili, passando per le stronzate tipiche di uno spogliatoio giustamente matto!!! mi spiace non averti l'anno prossimo come compagno di squadra, ma soprattutto dispiacerà al tuo gemello Mapèl...ragazzi troviamo il modo di consolare "Enrico Chiesa" a suon di grapper o di birra!!! ok per novazza, sperando di recuperare in fretta per il campionato! incredibile la voglia di giocare che mi sta venendo in questi giorni di assoluta inutilità!!! meno male che non ci sono partite da vedere in televisione, se non sarebbe stato peggio!!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi! adesso mi riposo un po' dopo le innumerevoli fatiche che ho dovuto sopportare...poi a settmebre dovrei essere bello in forma! (sarò io il bello, mica il mio padrone)

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...chi è il perone scomposto??? sappi che il perone adesso è ricomposto, pronto a tornare e a battersi per la maglia!

Anonimo ha detto...

Come faremo senza i tuoi cartellini ora!!!!!!!!!! In BOCCA AL LUPO LEGHI!!!!!!!!!!!!!!
Julian9

Seba ha detto...

Beh Julian...se fai come al Calcetto i cartellini del Leghi l'anno prossimo li prendi te!!!

Seba ha detto...

A proposito di Calcetto...segnaliamo che la marcia del Capitano (unico superstite del Bonate a 7 al Torneo) e della sua squadra proseguirà anche oltre i quarti di finale: ieri infatti gli Issimo hanno superato il turno superando l'Accademia Benza per 3-0 e il Cap è stato autore di un assist vincente dopo una strepitosa discesa MONOPIEDE sulla fascia!!!

Stfn ha detto...

Ciao Leghi! è stato bello vivere con te i bellissimi e indimenticabili momenti di rutti e scorregge!!! ti ricorderemo per tutti quei sabati in cui la prima domanda era "Leghi sei uscito ieri sera?" in modo da valutare il grado di lucidità per la partita! Mi dispiace per il giulio che è come se avesse perso un figlio!

Stfn ha detto...

complimenti al capitano, pedina importante per questa vittoria sui giovini dell'accademia benza! partita di pura esperienza!

Stfn ha detto...

seba le semifinali sono: OSTERIA - REAL CLESA e TRUMBER - ISSIMO giusto?
scusami ma ho perdita di memoria a breve e brevissimo tempo

Seba ha detto...

Yes..le semifinali sono quelle.

Semifinali??!? Semifinali?!?!!!!??Significa che il Calcetto sta finendo?!??!

Seeeee......Yuppi!!!

Anonimo ha detto...

dai Seba non dire così!!!!!!!!
uno sbandamento dopo sei anni si può anche avere!!!!!!!!!
Meglio al calcetto che in campionato!!!!!!!!!
Grande capitano anche se prevedo un a finale 3/4 per lui!!!!!!!!!
julian9

Seba ha detto...

"Meglio al calcetto che in campionato!!!!!!!!!"

E' quello che ho detto anch'io!

Una sera ho detto scherzando al Panz che i gol del calcetto contavano come quelli del campionato del Bonate a 7...per poco non rosicava!!! Ah ah ah ah

Testa ha detto...

ma il mapo resta?
così smezzo le paste al mio compleanno...

AUGURI!!!

Testa ha detto...

che sbandamento????

Seba ha detto...

Il Mapo ha deciso di restare ma a condizione di poter cambiare data di compleanno per non doverla condividere con altri (non si sentiva protagonista a sufficienza)!!! E' passato all'8 febbraio, che si è "liberato" dopo l'addio del Leghi.

Quanto allo sbandamento di cui parlava Julian, diciamo che si è trattato di una parolina poco affettuosa verso l'arbitro! Che uelbi...

L'ANONIMO ha detto...

ma che bella squadra...

Seba ha detto...

Grazie, già lo sapevamo

TeoSellersNumerodudes ha detto...

pluto, ma hai qualche virus nella mail??? ho visto che hai inviato una mailona sponsorizzata tutta in inglese a un mare di persone... okkio!!! io per il non si sa mai l'ho cancellata! ho fatto male? beh, scusa l'ignoranza abissale!!!

Seba ha detto...

Nel mare di persone ci sono anch'io...puzza anche a me quella mail!

Gambadilegno, come procede l'arto?

Stfn ha detto...

forse mi è partita da sola la mail, visto che mi sono arrivati 9 messaggi di errore.sarà un viruz! è da un po' che mia arriva un sacco di spam!

Seba ha detto...

...ci volevi infettare èèèèè?!?!?
Elimino allora...

Te Plutonio, come ci vestiamo stasera? Ci starebbe bene una gioppinata per movimentare un po' questo scialbo torneo di calcetto!

Anonimo ha detto...

l'importante che vi vestiate

Anonimo ha detto...

gambadilegno abbastanza bene, grazie! a parte che è vetroresina e non legno... mi rompo la minchia qua...così faccio qualche minchiata per far passare il tempo, vedi il quizzone via mail!!! stasera semifinali? bene! forza vitoscinniti...ah, no! è vero che siamo usciti mille anni fa, e qualcuno ci ha pure rimesso qualche ossicino...

Stfn ha detto...

ma se ci mettiamo lo stesso vestito sabato non sembriamo gioppini?

Seba ha detto...

Pluto, al banchetto siamo gioppini comunque, indipendentemente da come ci vestiamo!! E poi anche i giocatori delle squadre sono vestiti uguali, per cui sarebbero gioppini pure loro...SABATO DIVISA D'ORDINANZA, VISTA ANCHE LA PRESENZA DEL GIORNALE DI BERGAMO!!

Parlando del Calcetto giocato, la finale sarà OSTERIA DEL MASNU' - ISSIMO. Il Capitano del Bonate Sotto dilettanti a 7 è dunque riuscito, come nel 2005, a raggiungere la finalissima ma almeno stavolta non veste la maglia del Bonate Sopra.
Segnaliamo l'importanza del Cap nella vittoria di ieri sera sui Trumber: la sua scelta di lasciar tirare i rigori ai compagni è stata decisiva, forse la più azzeccata di tutta la sua carriera.

Seba ha detto...

Gambadilegnoholzenbeinbudspencernumerodudesnonchèmigliorportieredelterzultimotorneodicalcetto...ti rompi a stare a casa con la gamba in aria?!?
Ti trovo io qualcosa da fare: potresti rifare le schede dei giocatori del Bonate (tipo quelle che ci sono sul sito dell'OSG aggiornate l'ultima volta secoli fa), almeno per quanto riguarda la descrizione,poi i numeri relativi a presenze, gol, ecc.. ce li metto io.
Le potremmo mettere, oltre che sul sito dell'OSG, anche qui sul blog prima che inizi la nuova stagione.

Se le fai, giuro che non fanno la fine delle pagelle dell'ultima di campionato...Se invece non c'hai voglia, amen, fa niente

Stfn ha detto...

quindi polo dell'ac bonate o camicia mezze maniche? (sembreo le adolescenti che si mettono d'accordo per come vestirsi)

TeoSellersNumerodudes ha detto...

si può fare....non sto molto al pc perchè mi è scomodo...ma mi posso organizzare!!! dò un'occhiata e poi magari provo a inviarti qualcosa...

Seba ha detto...

Mi accorgo ora che il mio commento delle 9.34 è incompleto all'inizio...forse perchè avevo scritto una parola di 1254893 lettere consecutive senza spazi!

Pluto, per sabato si parla di camicia! Non sveliamo altro se no svanisce l'effetto sorpresa

Stfn ha detto...

ahh mi immagino....tutti che non vedono l'ora di aspettare la finale per vedere come siamo vestiti!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

seba, c'è posta per te! fammi sapere!

Seba ha detto...

Ho letto e risposto...

Intanto girano voci non confermate e soprattutto fotografie sospette e non del tutto chiare secondo le quali il codino del numerodudes avrebbe fatto una brutta fine! Sarà vero?!?

Domani compro "Novella 2000", lì magari c'è scritto qualcosa...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

seba, ti ho risposto... per chi c'è in ascolto: domani mi sa che sarò a bonate per vedere almeno le finali del torneo...se qualcuno è interessato si può cenare alla festa...fim saì!

Anonimo ha detto...

si omy alla festa si mangia anche ciao julian9

Seba ha detto...

Eh dai...mi sa che domani sera mangio lì al Torio dopo essere andato a prelevare il Bud a Brusaporto

Pluto, cosa ne dici di una costinata condita da un po' di bevande alcoliche così poi ci presentiamo barcollanti al banchetto?
Sarebbe una bella novità per il Calcetto avere i banchettisti ubriachi oltre che vestiti uguali...o no?!?!???

Suvvia, preciso che si sta scherzando nèèèèè....meglio precisare che non si sa mai!!!

Propongo un sondaggio al volo: CHI TIFATE PER LA VITTORIA FINALE DEL CALCETTO?

La brillante "Osteria del Masnù" o i compatti "Issimo" guidati dal Capitano del Bonate Sotto dilettanti a 7?

Manuel 17 ha detto...

io voto il Brav-ISSIMO capitan-ISSIMO...a proposito di costinata alcoolica..io la propongo per domenica scesi dalle cascate del serio...vi va?sisisi,l'alcoolizzata sisisi!!!

Seba ha detto...

La costinata di domenica 20 dopo la discesa dalla montagna la davo per scontata...direi proprio che s'ha da fare!!!!

Vitto cosa ne dici? (vediamo se risponde)

Anonimo ha detto...

dopo l'addio del leghi, non mi resta che ufficializzare la mia candidatura a SUPER BOMBA di mercato 2008-2009 ... resto a disposizione per contatti ufficiali qualora la dirigenza valutasse interessanti i miei servigi ...

Seba ha detto...

La Luce?!?Sarà chi penso io?!?

Indipendentemente da questo, in questo momento purtroppo non c'è spazio per "trattative", poichè le assenze per la prossima stagione sono già state colmate (manca solo l'ufficialità che arriverà a brevissimo). E poichè siamo già attorno alla quindicina di players, la dirigenza non può far altro che declinare qualsiasi ulteriore richiesta (più di 7 alla volta non si può giocare!!!)

Cordialmente

Anonimo ha detto...

diplomatico sebinho ... avrai di che pentirti di questa scelta tecnico-tattica che non onora la tua sapienza calcistica ( o forse sì essendo interista ...).
io comunque non avrei mai giocato al sabato in quanto lavoratore del commercio ...
chi non mi ama non mi merita !
au revoir

Seba ha detto...

...?????....
Purtroppo sì...il mio ruolo mi impone di essere diplomatico, ma anche di pensare a ciò che è meglio per la squadra! Più di 15 giocatori non mi sembra il top per la squadra...E poi se il sabato lavori...che cacchio di richieste mi fai?!?!?! Te ta se mat(teo)!