Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 16 settembre 2007

NOVAZZA E’ SEMPRE NOVAZZA

Il periodo dell’anno è sempre il solito, la sede è sempre quella, il programma delle giornate in ritiro non si discosta mai troppo da quello degli anni precedenti…eppure il ritiro precampionato del Bonate a 7 a Novazza mantiene immutato negli anni il proprio indiscutibile fascino. Una “due giorni” attesa per tutta l’estate e che riesce a non deludere mai i partecipanti, anzi ogni anno c’è sempre qualche faccia nuova che si affaccia a Ca’ Rosei.
L’edizione 2007 del ritiro precampionato ha visto la squadra piuttosto decimata, infatti a causa di impegni vari come matrimoni, viaggi o l’MTV Day (ma che scusa è?!?) solo 7 giocatori biancazzurri (la metà della rosa) hanno presenziato, più ovviamente lo staff tecnico e la dirigenza. A “rinforzare” il gruppo ci hanno pensato alcuni amici dei Compagni di Merende, graditi ospiti per tutta la durata del ritiro. Ma la vera sorpresa è stato rappresentata dal ritorno del “Puma” Grez, che negli ultimi mesi si era preso una pausa dal mondo del calcio a 7 ma che con i 4 viaggi in 2 giorni fra Novazza e la pianura ha dimostrato di avere tanto attaccamento alla squadra, proprio come un bonatesottese DOC. E ovviamente non poteva mancare a Ca’ Rosei una piccola fetta del Kollettivo, per una visita alla squadra di sola mezza giornata ma che ha ribadito una volta di più come i tifosi in felpa amaranto ci tengano ad esserci in ogni occasione, sempre e comunque. Infine grazie al Don, salito appositamente per “benedire” la squadra e i suoi supporters.
Bene, fino a qui non avete letto altro che la parte più “sobria” del racconto del ritiro precampionato edizione 2007, ma adesso tenetevi forte perché inizia la parte “degenero”.
Iniziamo parlandovi del “tafazzio reale”, rara specie di insetto che esiste solo nella mente di Gozzi e che il n°5 biancazzurro continuava ad avvistare sul campo di calcio, evidentemente si è trattato degli effetti allucinogeni dell’olio al peperoncino messo sulla pasta la sera prima oppure di qualche fungo non commestibile raccolto per sbaglio e finito del riso di sabato. E come non citare l’ennesima dimostrazione di ingordigia di “Saattone” Panseri, capace in una sola sera di mangiare ben 4 piatti di pasta, prendere freddo tutta sera stando fuori in maglietta e pantaloncini e rivedere poi nel cesso i suddetti 4 piatti di pasta a causa di una sboccata giunta all’improvviso.
Invece è un vero peccato che il ritiro abbia indebolito le qualità calcistiche di Ivan, il quale non ricorda più come si calciano le punizioni e che soprattutto ha disimparato a fare gol. Chi non si è indebolito assolutamente sono gli indistruttibili Natali (forse grazie ai chupito?), Vittorio e Capitano: il primo ha evidenziato una buona forma fisica e un buon rendimento in partitella mentre gli altri due sono arrivati per primi alla miniera durante l’allenamento di sabato mattina. Pollice verso l’alto anche per il Mister Roby, tranne nel momento in cui durante gli esercizi è piombato a terra da solo a causa di un non meglio specificato mancamento al ginocchio (magari è stato punto dal tafazzio proprio in quel punto). E mentre l’allenatore già pensava ai prossimi avversari da affrontare durante la stagione, il vice se ne stava tutto il tempo a giocare con il gatto, salvo fare qualche giro al ruscello per recuperare i palloni calciati dai soliti scarponi, meritandosi così sempre più l’appellativo di “raccattapalle”. Invece segnaliamo un pollice verso il basso per il Seba, almeno fino a quando non imparerà a fare gli addominali decentemente e senza urla di dolore.
E molto apprezzata è stata la presenza del trio dei Compagni di Merende, Massi, Bule e Papo, rispettivamente presidente, segretario e allenatore della loro squadra di calcio a 5, che sempre più allaccia rapporti con il Bonate a 7, tant’è che fra le 2 e le 3 di domenica mattina si è discusso di un possibile “gemellaggio” fra le due squadre, ma alla fine non si è deciso nulla perché al momento delle votazioni qualcuno ha fatto notare che il tasso alcolico fra i votanti era tale da pregiudicare le loro capacità di intendere e di volere. “La squadra è di valore, ma noi voliamo basso: obiettivo salvezza” la dichiarazione del presidente sul prossimo campionato dei “Compagni”, presidente che ha fatto anche due tiri a 7 con Panseri e soci, dimostrando anche una buona dimestichezza…magari in futuro, chissà…
La chiusura è tutta per Omarone, che non ci ha regalato tante “carese” quante quelle dell’anno scorso (la mancanza di Sandrù al ritiro centrerà qualcosa?), ma che sulle strade e sui sentieri di montagna è sembrato più agile e scattante che in passato, peccato che questo non serva a far diminuire il numero di gol subiti ad ogni partitella.
Anche questo ritiro di Novazza va così in archivio, forse con un pizzico di nostalgia per i momenti vissuti a Ca’ Rosei. Ma il fatto che anche questo ritiro sia passato è un buon segnale: significa che il campionato sta per cominciare!

31 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Forza scècc!!!! adesso concentrati sul campionato, mancano "solo" due settimane, per la precisione 12 giorni, e poi finalmente si ricomincia, tutti insieme, che si vinca o che si perda!!!
FINCHE' VIVRO', CANTERO' FORZA BONATE!!!!
CANTERO' FORZA BONATE!!!!!
CANTER0000', FINCHE VIVROOO',
TI SEGUIRO'!!!!!!!!!!

Manuel 17 ha detto...

Conquisteremo la valle Imagna......

TeoSellersNumerodudes ha detto...

grande Seba, come sempre! E' vero: ero dinamico fino a sabato sera, poi la serata devasto e la lotta notturna con Papo mi hanno devastato...poi gli esercizi a ritmo di musica della domenica mattina hanno dato una sciabolata a quello che restava di me, ma la botta decisiva, per quanto dolce, sono stati i casoncelli della Pasquina...saranno stati i tre piatti che ho mangiato...so solo che fino a stamattina non ho osato toccare cibo...e questo la dice lunga!!! ma chi ha visto la partitella di domenica non può che confermare un Omarone in coma proteinico.....

SOLOBONATESOTTO ha detto...

seba, la nemichevole di mercoledì è confermata??????

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Leggendo in home page sembrerebbe di si.....
ma stasera vi allenate?????
a che ora????

Anonimo ha detto...

non mi pare...
sbaglio?

6

Seba ha detto...

L'amichevole è confermata e l'allenamento è domani (anche questo è scritto in homepage)

Anonimo ha detto...

Martedì 18/9, allenamento, ritrovo 20.15

SOLOBONATESOTTO ha detto...

e checcazzo quando mi ero collegato io non c'era in home page, quindi vaffanculo all'anonimo!!!

Anonimo ha detto...

ciao raga!!!come è andato il ritiro?!immagino bene...anzi benino, mancavo io...ah..ah.ah..

Bobo

Seba ha detto...

Grande Sandrù!!!!I colori del Bonate sventolano anche in Venezuela!!!

Il ritiro è stato ottimo, ma non si può negare che se ci fosse stato Sandrù ci sarebbe state molte più perle!

Ad esempio mi viene in mente quella dell'anno scorso: "Pronto panificio?!? Guardi che noi abbiamo ordinato il prosciutto!!!"

Quando torni??? Mi serve saperlo per poter organizzare la visita medica.

Vatti a leggere l'articolo che ho scritto sulla 3 giorni di agosto!

òter si macc!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Chi è quel miserabile che ha votato "bah, io in trasferta non ci vengo"?????????????

Seba ha detto...

proprio un miserabile...

Manuel 17 ha detto...

bobo sandroglio lalalalalalala bobo sandroglio....

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ciao Bobo! ti aspettiamo! non so se è stata più traumatica la lotta notturna col papo o prestarti attenzione quando sei in aria e mi "sdoghi" il letto!!! alè bobo alè alè!

Anonimo ha detto...

Seba, sai quando escono i calendari del CSI?
Ciao a tutti

SOLOBONATESOTTO ha detto...

eeeeeeee, ciao!!!! ora che fanno i calendari....
è già bello se arrivano il 28, per non parlare di 29!!!!!

Manuel 17 ha detto...

abbi fede ema,abbi fede...

Manuel 17 ha detto...

Tutto gira intorno ad una ruota palindromica:
A 3 anni il successo è: non pisciarsi addosso.
A 12 anni il successo è: avere tanti amici.
A 18 anni il successo è: avere la patente.
A 20 anni il successo è: avere rapporti sessuli.
A 35 anni il successo è: avere moltissimi soldi.
A 50 anni il successo è: avere moltissimi soldi.
A 60 anni il successo è: avere rapporti sessuali.
A 70 anni il successo è: avere la patente
A 75 anni il successo è: avere tanti amici
A 80 anni il successo è: non pisciarsi addosso!

Manuel 17 ha detto...

comunque anch'io pensavo di non venire in trasferta...al massimo faccio quella di bonate sopra e brembate..

Seba ha detto...

I calendari mi aspetto che escano oggi pomeriggio.

Ragazzi, una brutta notizia:
l'amichevole di domani sera è rinviata a causa di un lutto che ha colpito la famiglia di un giocatore del Bonate Sopra. Vediamo se riusciamo a farla in'altra sera.

Ovviamente dispiace e non tanto per la partita che non si riesce a fare.

Per favore portiamo rispetto e spero che anche sul blog del KBSt sia lo stesso.

TeoSellersNumerodudes ha detto...

non so di chi si tratta, ma partecipo al suo dolore... giusto spostare la partita! ubi maior minor cessat!

Anonimo ha detto...

Ok per l'amichevole!non conosco quelli del bonate sopra, comunque rispetto la situazione!

Sandroglio, stanno finendo le "vacanze"??

SOLOBONATESOTTO ha detto...

seba dai, ma per chi cazzo mi hai preso???? c'è bisogno di dirle certe cose????? dai porca troia!!!!! ma figa a sò mia ù scètì eh!!!! e te ta sèt mia la me mare!!!! dai cazzo!!!!

Seba ha detto...

Solobonatesotto, non capisco il commento qui sopra...

Non capisco se pensi che quanto scritto nel mio commento delle 13.54 sia un'invenzione per far saltare la partita oppure se te la sei presa per l'ultima frase del suddetto commento.

SOLOBONATESOTTO ha detto...

ma secondo te???
ma porca troia ma dai cazzo, secondo te vado a pensare che ti inventi una cosa del genere??? e che motivo avresti per farlo?????
dai, me la sono presa perchè mi tratti come un bambino!!!!
perchè cazzo devi specificare " e spero che anche sul blog del KBSt sia lo stesso" ???????????????????????
ma quando mai ho mancato di rispetto sulle cose serie porca puttana?????
ma soprattutto, e questo te l'ho già detto sabato, quando cazzo mai ho mancato di rispetto ad un giocatore avversario??????
dai, cazzo!!!
non mi sembra di meritarmi un trattamento del genere...

Seba ha detto...

Non ho fatto riferimento a te, ho parlato del vostro blog perchè lì tante volte si esagera e si manca di rispetto (anche e soprattutto da parte di soggetti che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi).

Comunque sul vostro blog fate quello che volete, ho detto solo che speravo che nessuno (non ho detto "solobonatesotto", ho detto "nessuno") scrivesse minchiate fuori luogo.

E in ogni caso non volevo offendere nessuno

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Seba, se il blog lo gestisco io e speri che nessuno scriva minchiate sapendo BENISSIMO che chi lo gestisce può cancellare tutti i commenti che vuole, io vado automaticamente a pensare che dubiti del fatto che io certi commenti, o come li definisci tu "minchiate fuori luogo", non li voglia cancellare, quando invece come ho specificato sul blog ho pensato da subito a una possibile "pulizia" rivedendo gli ultimi commenti lasciati da quelli che non hanno il coraggio di firmarsi o, peggio, si firmano col nome di altri.
Quindi se mi dici che non mi volevi offendere mi sta anche bene, ma io ho parlato del fatto che mi tratti come un bambino, perchè non mi sembra il caso di dovermi ricordare che se uno degli avversari viene colpito da un lutto dobbiamo osservare un periodo di tolleranza e possiblmente non sfruttare la situazione magari con insulti inerenti alla cosa, o comunque non dare la possibilità a certa gente di farlo, LO CAPISCO DA SOLO!!, CI ARRIVO DA SOLO!!!!
e poi questo è anche conseguenza di quello che mi hai detto sabato...
quando mai abbiamo insultato qualcuno??? quelle poche, pochissime volte che è capitata una cosa simile, l'insultatore è stato ripreso a dovere e invitato calorosamente a non rifare più una cosa simile.
Comunque chiudiamola qua, volevo parlarti di persona ma stasera c'era chiso il cancello e di passare per l'oratorio proprio non ne avevo voglia, ci vediamo il prossimo allenamento o all'amichevole di sabato e chiariamo il tutto.
Magari ho esagerato prendendomela troppo, comunque la colpa non è solo mia, anche tu hai fatto la tua parte.

SOLOBONATESOTTO ha detto...

forse ho scritto troppo...
non mi sono accorto....

Anonimo ha detto...

ciao seba quando torno ti faccio sapere...ora non lo so..magari presto..magari poi...bobo

Anonimo ha detto...

sten finendo le vacanze la figa!!!!!!!!!!
non le ho nemmeno fatte......porca troia....una settimana..di qui 3 giorni a massacrarmi in montagna con 6 squilibrati....porca troia...
BOBO