Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 18 marzo 2018

BONATE SETTEBELLEZZE

Reduce da 6 risultati utili consecutivi e desideroso di ripartire dopo il mezzo passo falso di Cerreto, il Bonate ospita l’Oratorio San Giuseppe, compagine in cerca di punti salvezza e già travolta all’andata da un 6-0 senza repliche.
Poche le alternative per Mister Maurinho, che schiera Vittorio, Canarino e Mauro a difesa della porta, Stiven, Pasta e Mauri da sinistra a destra della linea mediana e Giorgio stoccatore offensivo.
L’inizio non è molto incoraggiante per il Bonate con il gioco che ristagna e le occasioni che latitano: ci prova Brugali da lontano ma la palla si perde fuori dal bersaglio, mentre l’inzuccata di Giorgio è debole e preda facile per Mazouz.
Canarino prova a scuotere i suoi con una percussione irresistibile, ma il suo diagonale fuorimisura non trova Mauri pronto alla correzione a rete e dopo 30 secondi l’azione si ripete simile ma con interpreti differenti: è Pasta che centra e Stiven che manca il tacco decisivo.
Bomber Giorgio prova a scuotersi da un primo tempo negativo girandosi al limite, ma la sua conclusione sorvola la traversa; è l’antipasto del vantaggio bonatese: sempre Giorgio prova la soluzione personale al limite, la palla è respinta dalla difesa ma finisce sui piedi di Mauri che con un mancino da sogno infila l’1-0 nel sette della porta ospite.
Una volta stappata la sfida prende vigore: il piattone al volo di Del Prato sugli sviluppi di un corner trova il salvataggio sulla linea di Stiven ben piazzato, poi Giorgio si libera in area ma si attarda ed è chiuso.
Si arriva al finale di prima frazione e il Bonate piazza il rush vincente: percussione di Canarino chiusa da un destro inguardabile ma il rinvio della difesa arriva a Mauro che dalla linea mediana scarica un Missile Terra-Aria che sbatte sulla traversa e si insacca per il 2-0 che diventa subito 3-0: Mauri dalla destra centra per Giorgio che finta per Stiven il quale, glaciale, scarta il portiere e infila sotto la traversa.
L’inizio di secondo tempo, spesso fatale alla banda di Mister Maurinho, vede, invece, uno scatto bruciante che disintegra gli avversari: dopo un’inzuccata di Mauri salvata sulla linea e il tocco al volo di Pasta parato splendidamente da Mazouz, Stiven risolve una mischia conseguente a un corner infilando il 4-0.
Passa un giro di lancette e un più che positivo Pasta sfonda sul centro-sinistra e chiude con un diagonale debole sul quale, però, Mazouz, bravo in varie occasioni ma inguardabile in altre, si trasforma in cotoletta e regala il 5-0 al Bonate.
Pellizzoli ci prova direttamente dal corner ma Vittorio non si fa beffare mentre è spietato Pasta a chiudere con una sassata sul primo palo un’apertura d’oro di Stiven e sul 6-0 la partita è virtualmente conclusa.
Il Bonate rallenta e gli ospiti provano a dare un senso alla loro trasferta: Gavazzi calcia una punizione dal limite trovando la deviazione di Stiven che spiazza Vittorio e dopo 100 minuti l’Oratorio San Giuseppe riesce finalmente a infilare un gol al Bonate, anche se tecnicamente si tratta di autorete.
La gara prosegue su ritmi bassi con un Bonate che controlla agevolmente e fa ruotare un po’ gli uomini, dando spazio e minuti anche a Puma, Bonfa e Stefano.
Arriva anche il 6-2 con un diagonale di Luzaku a chiusura di un’azione corale, mentre Pasta si vede sventare una punizione da una parata plastica. Mazouz è bravo anche su Stefano e il suo destro da fuori area, mentre è fortunato su Giorgio, con la palla che manca il bersaglio grosso di un soffio.
Clamoroso al 54°, quando Giorgio e Puma scambiano in area senza che nessuno si prenda la responsabilità di calciare a porta praticamente vuota, sprecando la più facile delle opportunità.
Nel finale c’è spazio anche per Pizzo e per il gol del 6-3 di Cividini, infine, proprio sul triplice fischio, Giorgio sigilla il 7-3 finale con un gol facile facile nato da una sfarfallata di Mazouz, riuscendo a mettere la propria firma in una prestazione personale complicata.
Sette gol rifilati all’Oratorio San Giuseppe (era dal 4 novembre che il Bonate non segnava così tanto, da più di un girone…), sette risultati utili consecutivi per il settebello bonatese sempre incerottato ma che riesce a tenere un buon passo.
Ora arrivano due settimane di riposo, sperando di recuperare qualche infortunato e un po’ di energie fisiche e mentali, in vista dello sprint finale che vedrà il Bonate affrontare praticamente tutti gli scontri diretti di alta classifica.
Con serenità e umiltà…ma avanti così!

Nessun commento: