Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 18 dicembre 2011

CICLONE BONATE: IL CAMORONE E’ SPAZZATO VIA

Il Bonate più bello e concreto della stagione spazza via con una prestazione ciclonica il malcapitato Camorone in uno scontro che profuma già di spareggio-salvezza. Eppure i bianco-azzurri arrivavano a questa sfida importante, dopo la prestazione discreta ma sfortunata sul campo della capolista, in cerca di riscatto, ma anche piuttosto incerottato, con Berto a rischio stagione, Mapo fuori causa ed entrambi i portieri acciaccati: Vittorio, con una spalla fuori uso, è quello messo meglio e pertanto destinato a difendere la rete, sorretto dall’ormai inamovibile Gozzi e da Capitan Stefano. La diga di metà campo è un rullo compressore di classe e potenza: Luis al centro, Natali a destra e Ivan a sinistra, mentre a cercare i gol salvezza c’è Bomber Visca.
Si parte con l’azione migliore della stagione del Bonate: tutto il campo di prima, ma il centro di Natali da posizione defilata è preda del portiere. Vittorio risponde alla grande su diagonale in percussione di “Tozzi-fan” Carminati che due minuti dopo alza la mira da buona posizione; in mezzo una percussione di Luis che apre su Visca, ma il bomber, invece di calciare, centra di nuovo sul centrale bonatese che arriva in ritardo sulla palla e l’azione sfuma.
Ma il Luis di oggi è un tornado inarrestabile che si abbatte sugli avversari, imperversando in ogni angolo di campo, e spazzandoli via come fuscelli: è proprio lui ad aprire le danze, sfruttando un perfetto schema da corner e infilando in diagonale di sinistro l’1-0.
La reazione ospite è veemente e dopo una sassata centrale di Locatelli, preda di Vittorio, c’è l’1-1 con Carminati, che sfrutta uno scambio al limite e infila un diagonale angolatissimo, ma il Bonate di oggi non si lascia intimidire: Luis ruba palla, verticalizza per Ivan che con un rasoterra letale infila subito il 2-1 anche per l’intervento piuttosto incerto di Rinaldi, e non è finita, perché lo stesso “Pantera” Ivan conquista palla al limite, serve Visca che controlla e fulmina in rete il 3-1 con uno spietato rasoterra.
La partita rimane aperta e divertente: Locatelli ci prova al volo, ma Vittorio c’è e quando al volo ci prova Capitan Stefano è un’incredibile base del palo a negargli il gol, e il conto dei pali si pareggia subito con Locatelli che spara sul palo dopo aver scartato al volo Luis, mentre Visca non perdona dal limite e con un diagonale mancino a difesa immobile infila il 4-1.
Luis ci riprova dopo una scorribanda centrale ma il suo sinistro si perde a lato e dopo una punizione da lontano di Gervasoni che sbatte sulla parte superiore della traversa, gli ospiti accorciano il gap con Carminati, lesto a sfruttare un errore piuttosto banale di Ivan per infilare il 4-2. Prima dell’intervallo Ivan prova a farsi perdonare ma il suo diagonale è salvato da Gervasoni a portiere battuto, mentre proprio sul fischio dell’arbitro, nell’area ospite succede di tutto, con Visca, pescato da Natali, che prova il tacco volante salvato dalla difesa, riprende “Earthquake” che per due volte con tocchi ravvicinati sbatte sul corpo del portiere, poi la palla arriva a Natali che in rovesciata centra il palo, a chiudere una mischia incredibile.
La ripresa si apre ancora con un Bonate più in palla: Visca da posizione defilata sbatte ancora sul corpo di Rinaldi, mentre la punizione di Ivan è alta di un soffio ma lo stesso “Pantera”, poi, ripete l’errore del primo tempo, con un passaggio indietro troppo corto sul quale si avventa Zanchi che non perdona e realizza il 4-3 che riapre ufficialmente i giochi, anche perché Sini, su sponda di Zanchi, costringe Vittorio al prodigio che salva il risultato e avvia la “sveglia” per il Bonate: Visca su punizione potente e precisa mette dentro il nuovo allungo sul 5-3.
Ivan tenta la rasoiata da lontano parata in corner e sullo schema dalla bandierina ancora Ivan trova Rinaldi sulla sua strada, e sul contropiede Locatelli mette a lato. Visca ci prova ancora su punizione ma è parata, mentre il centro di Ivan trova Puma (appena entrato per Natali) in leggero ritardo.
Zanchi prova a scuotere i suoi e si incunea in area ma la sua sassata è fuori di un soffio, ma sul ribaltamento di fronte Visca in diagonale è parato in corner, dal quale, una incredibile papera di Rinaldi regala allo stesso, prontissimo Visca un gol facile facile per il 6-3 e la quaterna personale del travolgente bomber bonatese.
Ivan prova il siluro al volo trovando la prodezza di Rinaldi il quale, sullo schema da corner, si produce in una nuova papera salvandosi solo con l’ausilio del palo, ricordando Pagliuca alla finale dei mondiali USA ’94.
Vittorio, da parte sua, regala sicurezza ai suoi, prima sventando un diagonale di Sini, poi bloccando una punizione di Carminati, ma le occasioni vere sono tutte di uno spumeggiante Bonate: Puma chiude uno scambio al limite con un diagonale fuori di poco, mentre la percussione centrale di Ivan è conclusa da un’apertura splendida per Capitan Stefano, abile a controllare e insaccare per la seconda partita consecutiva, e chiudendo lo score sul 7-3.
Nel finale c’è spazio anche per Bobo e Panz per Visca e Ivan ma, dopo un’inzuccata molle di Invernizzi che non sorprende Vittorio, proprio Panz manca l’impatto con la palla su centro di Puma, il quale, un minuto dopo, ben piazzato sul palo, respinge un’insidiosa punizione di Sini.
Finisce in trionfo per il Bonate: mai in discussione, mai in difficoltà; un 7-3 che sta pure stretto ai ragazzi di Mister Maurinho, bravi a interpretare al meglio la sfida e a non farsi mettere in difficoltà dopo aver subìto il pareggio un minuto dopo l’1-0, chiudendo presto la gara e offrendo un gioco bello e redditizio.
Citazione di merito particolare per un Luis travolgente, autore di una gara di qualità e sostanza, ma anche di un Gozzi ancora al limite del perfetto, per non parlare di Visca, per il quale altri 4 gol parlano da soli. Solita grande sostanza anche per Stefano, mentre Natali ha dato solidità al centrocampo offrendo a Luis la possibilità di muoversi con grande disinvoltura; prestazione generosa di Ivan autore di molte giocate sopraffine ma macchiata da due errori pagati a carissimo prezzo, mentre Vittorio, nonostante le precarie condizioni fisiche, ha dimostrato di poter dare di più delle recenti opache prestazioni. Grande generosità e abnegazione anche per i neo entrati Puma, Bobo e Panz, pronti a dare il loro contributo alla causa comune, e non è facile per chi mastica molta panchina: merito a loro, alla loro serietà e alla loro umiltà.
Si chiude un’andata certo non ottimale, con soli 11 punti in carniere, ma con prospettive più ottimistiche in vista del girone di ritorno, nel quale bisognerà mantenere l’entusiasmo e la determinazione viste oggi, e alla fine si faranno i conti.
Per ora godiamoci il miglior Bonate della stagione e prepariamoci alla grande per un traguardo senz’altro raggiungibile, ma da guadagnarsi partita dopo partita.

20 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

GOL, SPETTACOLO, RISULTATO: IL BONATE E' TORNATO!!!

Seba ha detto...

Scecc.. oggi m'ha chiamato il CSI.. forse la partita è da ripetere...


troppa gente non aveva la maglietta nei pantaloncini!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...e soprattutto pare che l'apporto di Mowgli sia irregolare...si parla di doping amministrativo...o di aggiottaggio!!!

el pocho ha detto...

COMPLIMENTONI A TUTTI x l'impegno,la voglia,la concentrazione messa in campo sabato!!!
Ora godiamoci questa prestazione e vittoria, ma dopo le feste dobbiamo allenarci al meglio cercando di essere il più presente possibile agli allenamenti!!!
Mi prendo la responsabilità di dedicare la vittoria al ROBERTINO,uomo di spogliatoio che ha sempre dimostrato impegno,supersimpatia,presenza agli allenamenti ed ora, dopo questo infortunio x qualche mese in campo ci mancherà!!!
A domani!

Seba ha detto...

Anche Binho ci mancherà!

Manuel 17 ha detto...

Mowgli presente anche all'incontro giovani di domenica...ormai si stà integrando al 1000%...

C.Roberto ha detto...

ti ringrazio Luis. cmq se proprio vi manca Binho posso sempre venire a far la doccia dopo gli allenamenti..

C.Roberto ha detto...

e cmq guarda che e' meglio cosi per voi...quando sono andato a Manchester avete vinto e sabato scorso avete vinto. Spero sia l'inizio di una lunga serie. Forza Bonate!

el pocho ha detto...

Ma infatti io intendevo solo agli allenamenti!!!
A parte gli scherzi,mi dispiace caxxo!
Ricordati ogni tanto di fargli prendere una boccata d'aria giusta a Binho e sai che il ns spogliatoio è meglio di un centro benessere...

Manuel 17 ha detto...

Berto,lo spogliatoio è meglio di una Spa thailandese...

Manuel 17 ha detto...

Squalifica di due turni ufficiali a Sala Mauro (Bonate 1951) per comportamento ripetutamente scorretto nei confronti dell'arbitro.

Ammenda di 25,00€ alle squadre: Bonate 1951 per comportamento ripetutamente scorretto di un proprio tesserato

SFIGàT!!!!

Seba ha detto...

Che asen!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

COME CI SIAMO DETTI IERI SERA (PIU' E PIU' VOLTE CON IL BICCHIERE IN MANO...), AUGURI A TUTTI!!! CHE SIA UN NATALE SERENO E CHE IL 2012 SIA PER IL BONATE E PER OGNUNO DI NOI UN CONCENTRATO TRAVOLGENTE ED EMOZIONANTE DI SODDISFAZIONI, IN CAMPO E FUORI!!!! DAI NOI!!!!!

el pocho ha detto...

stò diventato una botte.
Ma allenamenti nada???
Quando si ricomincia???

Seba ha detto...

News nei prossimi giorni.. dovremmo riprendere il 9/1 comunque!

el pocho ha detto...

vorrà dire che ai prossimi allenamenti farò la palla!
Ciao e buon anno a tutti!

Seba ha detto...

Nel riquadro "L'agenda della squadra" trovate il programma dal 9 gennaio alla ripresa del campionato

Manuel 17 ha detto...

filo spinato nelle gambe...puuuuuuuuuuuttana!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...sono andato a letto appena arrivato a casa...come mi muovevo mi entravano crampi ovunque...perfino nelle dita dei piedi...penso di aver dormito un totale di 2 ore...DEVASTATO!!!
@Manuel, l'immagine del filo spinato rende l'idea...ma di brutto...

Seba ha detto...

Dai Omar! Te dur! Mola mia!
Manuel, ga crede mia!

Per tutti..sabato l'allenamento inizia alle 16. Ritrovo 15.45, prima c'è un'amichevole della Longobarda