Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 20 settembre 2009

RODAGGIO IN CHIAROSCURO

Ad una settimana dall’inizio del campionato, il Bonate Sotto, affrontando in amichevole gli eterni rivali del Bonate Sopra mette in mostra diversi aspetti negativi ma anche qualche spunto interessante che può essere di buon auspicio in vista delle partite che contano. Partita dai due volti per i biancazzurri, sommersi di gol nel primo tempo e quasi incapaci di creare grattacapi agli avversari; ripresa di ben altro spessore, con tantissime occasioni da rete e molti meno sbandamenti difensivi. 6-3 il punteggio finale in favore dei biancorossoblu, che dunque si aggiudicano nettamente questa sfida amichevole di inizio stagione. In attesa del rientro del Mister “titolare”, il duo “Robertello” (Robertino & Sandrello) manda in campo dall’inizio il settebello costituito da Omar, Gozzi, Mapo, Puma, Capitano, Ivan e Sandrù. Nella ripresa spazio anche a chi si era inizialmente seduto in panchina, ovvero Vitto, Sgommino, Leghi e Visca. Nei primi 30 minuti la squadra dell’OSG appare poco incisiva ma soprattutto troppo sfilacciata: alcuni errori in fase di possesso palla sono manna dal cielo per la coppia Bosio-Rossi, che ringraziano e mettono dentro; il parziale di 0-5 all’intervallo la dice lunga sull’andazzo del match, anche se i nostri avrebbero potuto dire la loro, ma la mira imprecisa e due grossi interventi del portiere ospite non hanno permesso di andare a rete. Meglio il secondo tempo, quando, con maggiori spazi a disposizione, è venuto fuori anche un discreto gioco e soprattutto tanti tiri in porta: 3 gol (2 Leghi ed 1 Visca), un palo, una traversa più molte altre occasioni sciupate; evidentemente gli avversari avevano allentato la presa, ma almeno i biancazzurri hanno saputo approfittarne, anche se non del tutto visto che si sarebbero potuti segnare altri gol. Da segnalare, anche se non si trattava di una partita ufficiale, il rientro in campo dell’Omarone ad un anno e mezzo dall’ultima uscita ed anche la “prima” dello Sgommino, già protagonista con alcuni contrasti ed altrettanti anticipi all’altezza della situazione. In sostanza si è trattato di un buon test per tutta la squadra: la briosità della ripresa fa ben sperare, a patto che vengano limate le imprecisioni, in tutte le zone del campo.
Comincia domani una settimana importante e delicata: lunedì sera, presso la sede del CSI di Bergamo, avverranno i sorteggi del Trofeo Bresciani, poi sabato 26 prenderà il via il campionato, con l’insidiosa trasferta di Bettola, tana del Bar Pane. L’avversario è di quelli massicci, paragonabile al Bonate Sopra appena affrontato; in più si giocherà su un terreno non facile, gibboso e al quale non sono nemmeno legati bei ricordi, visto che dai 3 precedenti in quel di Bettola il Bonate è sempre tornato sconfitto. Per fare risultato serviranno tante componenti: gambe, testa, concentrazione, lucidità, cinismo e anche fortuna… mettiamoci anche l’entusiasmo giusto, prendendo magari spunto dai supporters biancazzurri che durante il secondo tempo dell’amichevole di ieri hanno rinverdito i fasti del Kollettivo, intonando il “Tutti a Bettola!”, sognando la vittoria del girone e perfino augurando al Bonate Sopra niente meno che la… retrocessione! Da sabato comincia una nuova avventura: ai suoi protagonisti l’augurio di saperla preparare ed affrontare al meglio delle proprie possibilità.

12 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ottimo post, Seba! complimenti a Sgumì: sono contento del suo rientro così autoritario a tanti anni di distanza dalla sua ultima partita...io sono indietro su molti aspetti, ma so che ho giocato un tempo senza sentire la classica paura del post-infortunio e questo per me è un dato veramente incoraggiante...la forma fisica arriverà, prima o poi!!! grazie a tutti della fiducia che il gruppo mi ha dimostrato: è il miglior regalo che potevo ricevere per questa giornata che per me segnava un momento molto importante... e grazie anche per le osservazioni che mi sono state fatte: c'è sempre da imparare, soprattutto perchè si tratta di questioni tattiche e il non giocare per molto tempo mi ha un pò "arrugginito" su certi aspetti! DAI BONATE!!! DAI NOI!!! DAI CON ME!!! NON MOLLIAMO!!!

Stfn ha detto...

Grazie Omar e grazie a tutti per il sostegno. é stato davvero difficile riprendre dopo tanti anni...fisicamente, ma soprattutto mentalmente!

Mi spiace per il risultato. Abbiamo bisogno di macinare gioco e di ingranare la marcia giusta!

Stfn ha detto...

comunque complimenti a roby per la sua prima panca quasi ufficiale e dopo settimane di duro lavoro da mister!!!

Seba ha detto...

In vista del campionato l'importante è... ANDARE A LETTO PRESTO IL VENERDI'!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Seba, sul sito del csi dicono che sono uscite le prime 2 giornate di campionato, non vorrei che la terza sia cambiata a sto punto...

Seba ha detto...

Ho visto ma non saprei...vediamo...aspettiamo le prossime news...

TeoSellersNumerodudes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TeoSellersNumerodudes ha detto...

...intanto sono uscite le griglie del trofeo bresciani! di nuovo evitiamo il preeliminare, entreremo in scena nella prima fase giocando l'andata in casa mercoledì 28 ottobre e il ritorno fuori casa mercoledì 4 novembre! l'avversario uscirà dall'eliminatoria tra olmo 1999 red (di olmo al brembo in val brembana) e oratorio martinengo. questi ultimi giocano nel gruppo C, girone A, e il campo su cui giocano è sintetico, così come il campo di olmo al brembo. i brembani hanno 2 squadre iscritte al trofeo bresciani, ma hanno una sola squadra in campionato che gioca nel gruppo D girone D. se poi dovessimo superare il turno incontreremmo la vincente tra oratorio pradalunga B (gruppo D girone B) e camorone (gruppo C girone del bunat sura). se, poi, magari, dovessimo emulare la scorsa stagione e passare anche il secondo turno potremmo trovarci ad incrociare le armi con il val del riso, scudetto provinciale della stagione 2007-2008, in una sfida che potrebbe essere molto stuzzicante, sebbene proibitiva. nella nostra parte di tabellone è interessante l'accoppiamento tra football sorisole e bz dolce venere (di vecchi ricordi...), la vincente della quale se la vedrà subito contro i detentori del selino alto, mentre il mazzoleni che ci ha giustiziato lo scorso anno potremmo trovarlo solo in una eventuale finale, perchè dall'altro lato del tabellone...ma forsa sto correndo troppo!

Seba ha detto...

Io so che esiste una super squadra di Olmo al Brembo (Mazzoleni Costruzioni)...gruppo A o più probabilmente B...l'anno scorso eliminarono i Brembo Rangers dal Bresciani...

Se dovessimo giocare contro la squadra di Olmo al Brembo bisogna prendere una giornata di ferie... trop luntà!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

vero, seba, è il soccer 2000 che fa il gruppo A... non so perchè ma non mi convince che sia quella... quantomeno spero che non sia lei!!! e poi perchè nel torneo dovrebbe chiamarsi come l'altra squadra? è come se i power renger si iscrivessero al bresciani con il nome bonate 2003 blu... mah?

Papo ha detto...

se, ma, forse, però... alà sfigacc!
giù in campo la squadra che deve vincere... POI CASOMAI... NOOOOO! NOOOOO! PERCHE' IO ALLE GRASSE NON PARLO!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...MA NON GLI RIVOLGO NEMMENO LA PAROLA!!!! ahahahahahah!!! grande Papo! Ragazzi, domani si comincia: un campionato nel quale riponiamo tante speranze!!! entriamo in campo per la "prima" pronti a recitare il nostro ruolo al meglio, senza timore e con la lucidità necessaria per affrontare una squadra forte, compatta, tosta! DAI RAGAZZI, NOI CI CREDIAMO!!!!