Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 11 giugno 2009

AUGURI GIULIO!

C’è un giorno all’anno in cui è nostro dovere, dovere di tutta la squadra, dei tifosi, degli amici e dei sostenitori, festeggiare una persona fondamentale per il nostro gruppo, una persona senza la quale la squadra non sarebbe la stessa, senza la quale sarebbe impossibile affrontare le difficoltà e gli errori commessi e senza la quale non si potrebbe festeggiare ogni vittoria con un ricco rinfresco negli spogliatoi al martedì: il nostro guardalinee, il saggio del gruppo, il mitico Giulio Pedruzzi.
È lui che al sabato fa gli onori di casa con l’arbitro, che si mette sempre sul lato opposto alla panchina per dispensare ai ragazzi i suoi preziosi suggerimenti, che sbandiera sempre contro i bianco-azzurri per non dare adito a lamentele degli avversari, è lui che snocciola al martedì una dettagliata analisi della partita, spronando i suoi e offrendo un lauto banchetto ad ogni vittoria (e in questi anni gli siamo costati parecchio!), a volte corredato da una tonica grappa.
Ma Giulio è anche l’arbitro delle amichevoli, un valido e roccioso difensore nelle partitelle estemporanee, il saggio del gruppo in ogni occasione.
Un episodio lo racconta meglio di ogni altra cosa, come in un film: tarda serata di primavera, su un campo in terra battuta illuminato da luci pirotecniche, tra urla e cori assordanti, in pieno marasma collettivo, un uomo chiama i suoi ragazzi, stanchi, sudati, ma al colmo della felicità, e li spinge con forza verso una tribuna dove una folla festante sta letteralmente impazzendo di gioia; quest’uomo, che voleva invitare i suoi ad una festa strameritata, dichiarerà in seguito: “Mi sentivo come un panino imbottito di felicità!”
Questo è il Giulio, semplice e concreto, genuino e appassionato, umile e determinato: oggi compie la bellezza di 43 anni con la tempra degli anni migliori, con la consapevolezza di tutto l’affetto che si è meritato nella squadra e nell’ambiente tutto, grazie al suo encomiabile spirito di sacrificio e alla sua presenza costante e discreta!
E allora, con tutto il cuore e da parte di tutta la squadra, BUON COMPLEANNO GIULIO!

7 commenti:

Seba ha detto...

Buon compleanno al Guardalinee!!

Manuel 17 ha detto...

tanti auguri giulio...senza di te la squadra non sarebbe la stessa!

Papo ha detto...

Auguri dai gemellati CDM!!!

Stfn ha detto...

quasi mi commuovo !!! davvero!!! grande Giulio! sei davvero una grande persona, sempre la prima a dare una mano, un suggerimento, una critica...NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO "GIULIO"!!!

Bobo 11 ha detto...

mettila metila mettila...
auguri giulio alto!!!!

VISCA ha detto...

auguri

SOLOBONATESOTTO ha detto...

AUGURI GIULIO!!!