Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 8 gennaio 2009

BUONI O CATTIVI?

Puntualissima durante la pausa invernale giunge la classifica del CSI che mette in fila le squadre dei vari gironi sulla base della loro correttezza e disciplina dentro e fuori dal campo. Il numero di sanzioni disciplinari (cartellini + multe) comminate ad ogni squadra è il semplice criterio per stilare la classifica e ovviamente le varie sanzioni hanno un peso diverso a seconda della gravità. Come già accaduto a metà e alla fine del campionato scorso, troviamo il nostro Bonate Sotto posizionato a centro classifica, dunque i biancazzurri confermano di non essere degli angioletti ma nemmeno dei diavolacci (compresi i loro temibili e famigerati tifosi che, ci piace ricordarlo, non prendono multe dal marzo 2006, fra poco son 3 anni!!!). Se entriamo nel merito delle sanzioni comminate ai biancazzurri ci accorgiamo che alla squadra dell’OSG sono stati inflitti fin qui 2 “rossi” e 14 “gialli” in 16 partite ufficiali fra campionato e coppa. Panz e Manuel sono stati i due giocatori espulsi, mentre il Robertino guida la lista degli ammoniti con 4 gettoni, davanti al trio Ricky-Mapèl-Manuel che invece ne hanno collezionati 2 ciascuno; infine Sandrù, Ivan, Testa e Visca hanno rimediato un solo "giallo", lasciando a Sandrèl, Vitto, Omar (mai impiegato sul campo, per la verità), Cap e Gozzi il titolo di “verginelle” del provvedimento disciplinare, assieme a quelli dello staff tecnico, che praticamente non si scompongono mai. Che altro dire? Buoni o cattivi? Diremmo buoni: il calcio, in particolare quello a 7, è un gioco maschio, a volte spigoloso. Non verrà ricordato negli annali, ma senza dubbio è un risultato dignitoso quello che stanno conseguendo Ricky e compagni: non è mai facile per nessuno ottenere dei buoni risultati sportivi (ricordiamo che il Bonate è momentaneamente al terzo posto della classifica del girone e agli ottavi del Bresciani) garantendo anche il rispetto delle regole, degli avversari e del direttore di gara. Ci sta di trasgredire qualche volta, l’importante è non oltrepassare troppo e troppe volte i limiti imposti dal regolamento e da quello che deve essere il rispetto verso gli altri. E come si dice in questi casi, guardando la classifica qui sotto: c’è chi ha fatto meglio, ma c’è anche chi sta molto peggio!

Gruppo D Girone B

Bonate Sopra"B" 4
Per Elisa 5
Atletico Costa"B" 5,5
Locatello 6,5
Pontegiurinese"C" 7
Or.BrembateSopraC 8,5
Selino Alto "B" 11
Bonate Sotto 12,5
Capizzone 15
Pol.Ponte 36
Strozza 36
Grey Horse 41,5
Pol.Bedulita 49
Brembo Rangers 57

9 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ancora una volta devo fare i complimenti al bonate sopra, in testa alla classifica disciplina e capolista (o quasi) in graduatoria di merito... ci sta questa posizione...come l'anno scorso e speriamo di fare come allora, con un miglioramento netto nel girone di ritorno!!!

Seba ha detto...

La sciarpa del Kollettivo in giro per il mondo...nuove foto sul SEMPRE, COMUNQUE, DOVUNQUE!!!

Da Berlino a New York e senza dimenticare le foto già presenti, il vessillo del Kollettivo sventola in ogni parte del globo...ah ah ah!!! Le foto stanno diventando tantissime, peleto!

Grandissimo Rujo per aver mantenuto la promessa ed aver inviato molte foto...ti vogliamo a Bonate il 24/1 per il derby!

Stfn ha detto...

n°12 come è andato lo spettacolo? ti hanno segato le gambe per le parolacce???

TeoSellersNumerodudes ha detto...

sgumì, è andata bene! diciamo che ho limitato alcune cosette.... per il resto è stata dura perchè sta cazzo di influenza mi ha tolto la voce quindi ho dovuto giocarmela per il meglio, poi qualche colpo di tosse, ma tutto sotto controllo...

Seba ha detto...

Per l'allenamento di domani (ritrovo alle 15), portarsi anche le scarpe da tennis!

Anonimo ha detto...

la racchetta no?

VISCA

TeoSellersNumerodudes ha detto...

meglio le ciaspole! domani ciaspolata per tutti...per la gioia del titorio!!!

Papo ha detto...

Visca tu pensa a portare le palline!

Papo ha detto...

aggiornato il blog dei conpagnidimerende con novità da paura!