Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 26 ottobre 2008

BONATE-CAPIZZONE, UN PAREGGIO COL FIATONE

Il Bonate che non ti aspetti, dopo la grande prestazione sfoderata tre giorni fa in coppa, si affloscia miseramente conquistando un affannoso pareggio contro un modesto Capizzone che lotta e corre più dei leoni affaticati bianco-azzurri. La formazione inedita schierata dal tandem Panseri-Brembilla, vede come punto fermo la difesa, con Vittorio, capitano di giornata, tra i pali difeso da Ricky e Mapèl, mentre il centrale in mediana è Roby, spalleggiato da Ivan a destra e Visca a sinistra, mentre “Bobo” Sandroglio è lo stoccatore centrale.
L’inizio è un Bonate da incubo che si lascia soggiogare dagli ospiti mostrando una preoccupante involuzione di gioco e una mancanza di rabbia agonistica davvero singolare. Dopo soli 12 minuti gli ospiti sono avanti per 3-0 e la cosa destabilizzante è che sembrano non avere preoccupazioni nel gestire la situazione: il Bonate è alle corde, molle, senza gambe, fiato, carattere, sull’orlo del tracollo. Solo un paio di punizioni insidiose di Ivan provano a rianimare i ragazzi, che però iniziano a reagire, più di cuore che di gambe, ma tanto vale per far vedere che in campo c’è qualcuno che non ha ancora deciso di arrendersi: ancora “Pantera” piazza un assist al bacio per Visca che, solo in area, alza troppo il colpo di testa e Roby dal limite finalizza male una buona azione di prima. Ci vuole il piedone ruvido di Mapèl per cominciare davvero a crederci: ben imbeccato da Ivan scarica a rete di sinistro un rasoterra da lontano che si infila nell’angolino, dando un respiro ai suoi prima del riposo.
A inizio ripresa il Bonate ci prova con un po’ di convinzione in più, crescendo alla distanza e impegnando la difesa avversaria: centro di Ivan per Visca ma il suo sinistro è da dimenticare, poi “Pantera” prova la rasoiata fuori di un soffio, e quando ci riprova in diagonale la parata di piede del portiere aziona Mapèl che scarica di rabbia trovando ancora la risposta del portiere; la porta sembra stregata e rischia di diventare l’ennesima beffa per i bianco-azzurri, anche perché sul ribaltamento di fronte Vittorio, per evitare un corner, spara sul centravanti avversario e, manco a dirlo, il pallone rotola beffardo verso la porta, spinto in gol dallo stesso numero 9: è una mazzata da cui non è facile rialzarsi, e il 4-1 sembra chiudere i conti. Ma gli ultimi 20 minuti portano in scena un Bonate che decide di iniziare a giocare e di provarci, di non arrendersi a una partita che sembra ormai chiusa: Mapel scarica una rasoiata delle sue a lato, ma Natali, subentrato da pochi minuti a “Bobo” Sandroglio, fionda un rasoterra che il portiere non trattiene e sulla palla che sta entrando in rete irrompe Visca a toccare per ultimo il 4-2 che diventa 4-3 dopo un solo minuto, allorché “Hurricane” Mapèl finalizza uno scambio sul limite con un bolide all’incrocio. Il Bonate si riversa in attacco perché ora la rimonta si fa concreta e il sogno di vincere non è più una chimera ma si sta trasformando in una incredibile realtà; a risvegliare il Bonate ci pensa il centravanti ospite che chiude un contropiede con un tocco chirurgico sul secondo palo e il 5-3 è una nuova, tremenda, mazzata. Ma i bianco-azzurri non mollano e ci provano con Roby, pescato da un corner di Testa (in campo a rimpiazzare Visca), che alza troppo il tiro al volo, e con Natali che scarica un missile parato in corner, ma a cinque minuti dallo scadere Ivan raccoglie la respinta della difesa su punizione di Testa e scaraventa in gol il 5-4 che riapre i giochi. Ormai il Bonate ci crede e spinge con rabbia: azione di prima in profondità con Testa che perde il tempo per la conclusione, ma il pareggio è nell’aria ed arriva grazie a Ivan che dalla tre-quarti infila a rete di precisione il 5-5. Gli ultimi due minuti hanno dell’incredibile, con Vittorio che salva per due volte su azione ospite originata da una contestata punizione, poi Roby, dal limite, raccoglie e infila un fendente geometrico nel sette portando all’incredibile 6-5. La giornata, però, rimane stregata per il Bonate: palla a tagliare del Capizzone, il neoentrato Gozzi scivola e lascia all’avversario l’occasione della vita: sciabolata di potenza e 6-6 beffardo, anche perché negli ultimi secondi di recupero un’azione in velocità del Bonate arriva al limite in superiorità numerica, ma nessuno riesce a finalizzare, sprecando una ghiotta opportunità.
Il Bonate regala un tempo, e forse qualcosa in più, agli avversari e se alla fine deve ingoiare l’amarezza di un pareggio subito in modo sfortunato, deve recriminare per aver iniziato troppo tardi a giocare contro avversari certo non trascendentali. Non tutto è da buttare in questo sabato un po’ infelice, ma certamente bisogna analizzare il perché è necessario arrivare sul fondo per iniziare la scalata: purtroppo sembra una costante del Bonate quella di regalare preziosi scampoli di partita ad avversari che, magari, vengono poi dominati per lunghi tratti di gara. Il calendario, in questo periodo, non ammette ritardi: rimbocchiamoci le maniche al più presto e torniamo a ruggire con la grinta e la forza che, se vogliamo, sappiamo portare nell’arena.

12 commenti:

Seba ha detto...

Omy, ho modificato una foto del post...immagino che sarai d'accordo anche te!

Per quanto riguarda il 2° gol, ho chiesto al Visca se fosse da assegnare a lui o al Manuel e il bomberone ha detto di lasciarlo al n°10 perchè la palla sarebbe entrata comunque...Per questo e visto l'altruismo del Visca, io lo assegno al Manuel!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

va bene tutto seba! senti ho votato al sondaggio, ma avrei dovuto votarle tutte e tre!!! alla fine ho lasciato parlare il cuore: che carattere i tifosi!!!

Seba ha detto...

Ma come siamo belli sul bollettino!

Manuel 17 ha detto...

un grazie all'altruismo del visca (trop bèl)...ma se la palla da me scagliata è stata da lui deviata prima che oltrepassasse la linea il gol è suo....e a me non fa nulla...anzi...un gol in più al bomber serve per il suo morale,per la nostra squadra!!!...ivan 121 manuel 120...complimenti al n°7...cedo con rammarico (ma senza alcun briciolo di invidia) la corona di goleador...bravo I.

Seba ha detto...

Mettetevi d'accordo, non lo vuole nessuno questo gol!!! A questo punto direi che vale quello che dice il regolamento, per cui il gol è del Visca. Punto.

Ivan, aspettiamo ansiosi il tuo primo commento...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

GRANDI scècc!!!!!
girano i coglioni ma il calcio è così, tipo ieri che quel bastardo brasiliano ha toccato solo un pallone in novanta minuti e ce l'ha cacciato nel culo...
L'importante è andare avanti con la grinta che avete tirato fuori nel secondo tempo, aveste giocato così anche nel primo gliene davate almeno almeno 3 o 4 in più...

FORZA BONATE!!!

Stfn ha detto...

il gol deve essere dato a "G" perchè sabato è rimasto a secco..tale decisione non si discute perchè è stata presa dall'illustrissimo e egregissimo vice-mister!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...ma allora se è per il morale di qualcuno, perchè il gol contestato non lo date a me??? mi farebbe bene!!!

Anonimo ha detto...

IL GOL è DI MANUEL

Anonimo ha detto...

IL GOL è DI MANUEL

VISCA

Seba ha detto...

Eh certo...adesso nessuno vuole il gol...potremmo chiedere al CSI di togliercelo così perdiamo la partita 6-5!!

Ripeto che a norma di regolamento è gol tuo, Visca!

Anonimo ha detto...

datelo al pans il gol tanto lui e' abituato a rubarli!!!!!!!!!!!!!!!