Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 7 giugno 2008

OGGI E' IL GIORNO DI SOLOBONATESOTTO

Tocca a lui, proprio lui: è il trascinatore, il faro, la guida, la mente, la voce, il leader del Kollettivo Bonate Sotto. Più semplicemente è Solobonatesotto, così si fa chiamare uno dei più appassionati tifosi bonatesi, senza nulla togliere agli altri, quello che forse più di ogni altro crede nel Kollettivo, come gruppo di amici che hanno qualcosa in comune e in in cui credono fortemente, prima ancora che di supporters di chissà quale imbattibile squadra. Anche perché di imbattibile il Bonate Sotto dilettanti a 7 ha ben poco, se non l’incredibile entusiasmo e attaccamento dei propri tifosi che, diciamolo chiaramente, molte (tutte?) delle squadre fin qui incontrate invidiano ai biancazzurri. E gran parte di questo entusiasmo e attaccamento è dovuto a lui, Solobonatesotto, sempre puntuale al seguito della squadra, irrefrenabile nel cercare di sostenerla e soprattutto instancabile nello spronare i soci del KBSt a dare il meglio di sé, con ogni mezzo possibile: con la voce, le riunioni ai parchetti, la fanzine, le telefonate pre-trasferta perché “Ci ritroviamo puntuali ai parchetti alle 13.45 e siamo solo in 6…CHE SCHEFE!!!...rapido giro di telefonate e diventiamo 9…poi ecco i soliti ritardatari e partiamo da Bonate che siamo in 11”, i post sul blog, gli appelli ad esserci sul settore, in tanti, e per cantare tutta partita!!! Ebbene sì, proprio oggi è il suo compleanno, ad allietare, in parte, un altro sabato di agonia, un altro sabato senza partite ma soprattutto….SENZA IL BONATE!!! Sarà sicuramente questo il suo stato d’animo nel periodo estivo, quando viene a mancare il passatempo preferito del sabato pomeriggio, sempre al seguito del Bonate, per tifare, per cantare!!! Bene, bene…abbiamo utilizzato alcuni dei modi di dire preferiti di Solobonatesotto per far capire un po’ a tutti, anche a chi non lo conoscesse, di che pasta è fatto il ragazzo ma soprattutto quale ruolo egli abbia all’interno della tifoseria, quanto ci tenga ad essa e quanto ci tenga al fatto che tutto il Kollettivo sempre segua e sempre sostenga il Bonate Sotto, ad ogni costo ma alla fine dei conti solo per passare insieme dei bei momenti, delle belle trasferte, delle belle partite; certo, se si vince, ma anche se si perde. Se il Kollettivo è stato, è e sarà la splendida realtà che conosciamo, il merito non è solo suo, ma è anche, e in buona parte, di Solobonatesotto. Quindi, ragazzi, oggi che è il suo compleanno non dobbiamo proprio tiraci indietro…per tutta la giornata, se piove, se nevica o se c’è il sole, tutti compatti, dobbiamo finire senza voce, dobbiamo fargli capire quanto ci teniamo, dobbiamo fargli gli auguri scecc…dobbiamo farci sentire…DOBBIAMO STARGLI ADDOSSO!!!! BUON COMPLEANNO SOLOBONATESOTTO!!!

6 commenti:

Seba ha detto...

In effetti però mi sto chiedendo se sarai più affezionato al 7 giugno o al 1 dicembre....secondo me preferisci il 1 dicembre...tanti auguri SBSt!!

gianchi78 ha detto...

Non ci sarà più nessun 1 dicembre................

TANTI AUGURI FABIO


:D

Manuel 17 ha detto...

...a tè che tà sèt prope pelèt, tanti AUGURI SOLOBONATESOTTO!!!
ecco per te un bèl Regalino...tanti auguri ancora e grazie per la passione che ci dimostri ogni sabato pomeriggio...io sto col Kollettivo!!!

Stfn ha detto...

tanti auguri SBST!!!grazie per il supporto di quest'anno e speriamo che si ripeta anche l'anno prossimo!!!

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo...

TANTI AUGURI SBST !

SOLOBONATESOTTO ha detto...

oh grazie scècc!!!
non ho guardato i blog questo fine settimana, se no avrei risposto prima...