Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 17 febbraio 2008

SI’, IL BONATE HA I RAGGI LASER

Facile immaginare lo stupore negli occhi dell’ignaro lettore dopo aver addocchiato il titolone qui sopra. “Se ‘l vol’ dì Raggi Laser?” si domanderà, proprio come un tipo che bazzicava ieri nei dintorni degli spogliatoi di Albenza. Il Bonate Sotto si presenta per nulla intimorito nella tana della seconda forza del campionato e unica squadra ancora imbattuta del girone e, al termine di sessanta minuti pregni di grinta e compattezza, espugna per 7-6 il campo dell’Albenza, ripetendo dunque l’exploit di Bonate Sopra di un paio di mesi fa, quando i biancazzurri superarono in trasferta una delle migliori compagini del girone e che è tutt’ora la capolista solitaria in cima alla classifica. Pronti, via e il Bonate, senza alcun timore reverenziale nei confronti di chi sta 7 punti sopra, è già avanti 2-0 (gol di Ivan e Capitano), roba che non se ci fossero i “Raggi Laser” non sarebbe neanche pensabile. La vera partita inizia proprio qui: tambureggianti gli assalti dell’Albenza, di rimessa le offensive del Bonate. L’1-2 non fa paura a Mapelli e compagnia, che anzi colpiscono ancora: il solito Leghi mette il terzo sigillo. Partita viva, combattuta, animi tesi, battibecchi a ripetizione e occasioni a go-go. Il Kollettivo si esalta e come sempre in queste occasioni è come se i biancazzurri giocassero con un uomo in più. Al riposo è 3-2, ma ci pensa Manuel a ristabilire il doppio vantaggio. Si capisce che il Bonate può davvero battere l’Albenza e ciò fa scaldare ancor di più gli animi; l’avversario però non è esattamente l’ultimo arrivato e non alza bandiera bianca tanto facilmente.La squadra dell’OSG ora fatica e i padroni di casa rimontano: prima è pareggio, poi per la prima volta passano in vantaggio. E qui emerge il merito principale del Bonate: i biancazzurri sanno di poter contare su buone individualità, un gruppo forte, un tifo sfrenato e su...sì sui Raggi Laser, oggi ci sono pure quelli e Manuel è il primo a ricordarsene: incornata del 5-5 e palla al centro, prima che una punizione deviata, sempre del n°10, faccia sognare Omar e il resto della combriccola.Un’immagine: quella del Natali che prende la faccia del Mapo, pare quasi che gli urli “C’abbiamo i Raggi Laser!!!” . Ma l’è mia finida, come si dice da queste parti: Ivan giostra a sinistra, trova Leghi che riprova il prosecco, ma stavolta è palo. Alt, non è vero, all’appello del gol manca il Panz che al momento giusto gioca il jolly: ginocchiata, palla in fondo al sacco e urlo liberatorio: glielo si leggeva in faccia che c’aveva pure lui i Raggi Laser! Finisce in tripudio dopo che l’Albenza ha tentato nuovamente di rialzarsi, ma oggi proprio non ce n’è: l’arma segreta del Bonate ha fatto la differenza anche stavolta, come col Bonate Sopra, come con i Brembo. Lo sanno bene i Mister, la squadra e pure la tifoseria.E lo sa benissimo il Robertino, lontano dal campo dalla prima giornata ma presentissimo nello spirito del gruppo: a tal punto d’averci portato addirittura i Raggi Laser! Teniamoceli stretti scecc, mica si possono usare tutti i sabati, sono l’arma segreta…“Ma cus’ei po ‘sti Raggi Laser?” si starà ancora chiedendo l’ignaro lettore...

21 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!!!!!!!

Grazie per la splendida vittoria contro chi non aveva mai perso, avete dimostrato che niente e nessuno ci può fermare!!!!!

avanti così!!!!!

FORZA BONATE!!!!!!!!

Seba ha detto...

"Pistocchi...'ncules!!"

indovinate dove ho sentito questa frase e soprattutto chi l'ha pronunciata!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

beh può averla detta chiunque e in qualunque momento, cazzo io come minimo gliel'avrò detto una cinquantina di volte...

Manuel 17 ha detto...

la risposta esatta si cela in un video di un mio gol (non ricordo quale) e se non sbaglio la voce mi sembra di gozzi....

Seba ha detto...

...esatto n°10! Trop pelet!
Che ne dici del Pagellone di questa settimana? Fammi sapere se hai tempo come hai visto tu la partita, da "dentro"...

anita ha detto...

Partita peletissima,GRAZIE RAGAZZI! Emozioni su emozioni per tutto il tempo, fantastica!

Anche senza vedere il filmato avrei sospettato fosse stato Gozzi... Per caso è successo dopo che Pistocchi, accortosi che le birre che passava a Gozzi non gli tornavano mai indietro, gli ha detto: "E ma adesso te le suono però!!!" ?

Manuel 17 ha detto...

gazzella spettacolare quella di questa settimana seba...anche se le altre 99 non sono da meno,questa non so perchè ha qualcosa in più!!forse i raggi laser???!!...da dentro la partita è stata come l'hai precisamente descritta tu!appena ho visto il campo ho subito pensato"oggi la portiamo a casa,questo è un campo da battaglia fatto a pennello per la nostra squadra"...poi sabato il mister roby ci ha caricati a dovere,cazzo a me il suo discorso mi ha fatto entrare subito in partita,più delle altre volte,mi gasato a go-go(forse i raggi laser inconsciamente hanno influenzato le sue parole?)...la partita è stata poi una vera e propria battaglia,loro erano però abbastanza scorretti (soprattutto il loro "capitano?")!!!tra l'altro visto all'andata che il n°8 era una rogna e parlava sempre per il nulla gli ho rifilato subito due bei calcioni per innervosirlo(missione compiuta!!ahah!!)...a parte questa parentesi siamo stati tutti bravi a rimanere concentrati per 60 minuti più recupero,non perdendo la calma dopo essere passati in svantaggio!
Arbitraggio a dir poco scandaloso,non ne ha imbroccata una e era particolarmente pro-albenza (il sig. arbitro chiamava i giocatori per nome...mha?!)...e poi non capisco la mia ammonizione,io pensavo che me l'avesse data perchè ho calciato la palla lontano dopo il suo fischio,io gli ho detto che non avevo sentito e mi ha risposto che mi ammoniva per il fallo (che fallo d'ammonizione ho fatto??ho spostato l'avversario con una leggera spallata!!! che arbitro del cazzo!)!!!va bè!!!comunque è stato una partita memorabile,vinta da noi meritatamente contro una squadra scarsissima nel gioco ma furba e forte fisicamente (non meritano di essere li!).Concludo con un RAGGI LASERRRRR...GRANDE BONATE SOTTO e maestoso KOLLETTIVO!!!!

julian ha detto...

COMPLIMENTI A TUTTI RAGAZZI!!!!!!!!
DA QUELLO CHE HO LETTO NON DEVE ESSERE STATA FACILE COME PARTITA!!!!!!!!

Manuel 17 ha detto...

e si julian,è stata una partita paragonabile a una sfida con il sotto il monte,solo che quelli di sabato era proprio bastardi dentro!!!cazzo verso la fine del primo tempo ne ho scartato uno e da terra ha urlato al suo compagno "STECCALO STENDILO BUTTALO GIU..." che merde!!!

Seba ha detto...

Eh sì l'ho notato anch'io che l'arbitro chiamava per nome alcuni giocatori dell'Albenza...mah?!?!?
Va bè, lasciamo stare l'arbitraggio...in ogni caso abbiamo vinto e non si può certo dire che siamo stati favoriti da qualcuno(se non dai Raggi Laser)!

Quanto alla Gazzella e al post di questa partita diciamo che...mi sono lasciato trascinare dalla magia dei mai troppo osannati Raggi Laser (che ho visto sulla faccia del Panz dopo il suo gol)!! Ah ah ah

Ueh Julian tot a post? Mi raccomando in forma per sabato che ci servono i tuoi gol!

Amministratore delegato?!? Ci sei???

julian ha detto...

Si Seba tutto apposto!!!!!!!!
Per domani per ora non ho nessun impegno per cui dovrei esserci!!!!!
Ma cosa è sta storia dei raggi laser???????

julian ha detto...

Tali l'importante che li hai castigati con tre gollonzi!!!!!!!

Seba ha detto...

Julian, te lo spiego bene domani sera all'allenamento...adesso non riuscirei a render bene l'idea!
Ti dico solo che il Robertino c'entra qualcosa...

julian ha detto...

Non avevo dubbi che c'entrasse il Robertino

julian ha detto...

Seba ho saputo prima in cantiere dal Chicco che i BREMBO RANGERS sabato hanno perso lo sapevi?
Ormai la loro unica soddisfazione di questo campionato sarà cercare di batterci nel ritorno!!!!!!!!!!

Seba ha detto...

Sì, l'ho sentito dire sabato al Gianni e dintorni...effettivamente è un po' scandaloso perdere col Locatello, però non dimentichiamoci che noi abbiam pareggiato in casa all'ultimo minuto col Selino!
Ueh Julian, ocio che il Panz è ormai a +5 rispetto a te...non può finire così, devi recuperare!

julian ha detto...

Ormai è dura andarlo a prendere ma posso provarci!!!!!!!!!!!!

Seba ha detto...

Non ti preoccupare, sabato doppietta del n°9 e il Panseri torna a rosicare! ah ah ah

SOLOBONATESOTTO ha detto...

oh ma, Seba, quanti gol mancano all'Ivan per fare 100???

Anonimo ha detto...

figa pelato raggi laser!!!

grandi ragazzi!!!

avanti cosi!!

bobo

Anonimo ha detto...

figa pelato raggi laser!!!

grandi ragazzi!!!

avanti cosi!!

bobo