Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

lunedì 17 dicembre 2007

MANCANO I PUNTI, NON IL CARATTERE

Uno di quei pareggi difficili da decifrare, un risultato che non soddisfa pienamente ma che, alla luce dell’andamento della partita, non è neanche da buttare. Il Bonate Sotto non supera pienamente la prova “Brembate Sopra”, strappa un pareggio che sa di 6 in pagella ma fallisce l’avvicinamento alle prime posizioni della classifica. Si sapeva alla vigilia che non sarebbe stata una passeggiata e così è stato: merito di un avversario che ha disputato un’onesta partita castigando tutti gli errori commessi dai biancazzurri e complice anche qualche demerito da parte dei nostri, che soprattutto nel primo tempo hanno creato troppo poco per pretendere di vincere la partita. Non a caso è sempre stato il Brembate ad andare in vantaggio (per ben 4 volte), mentre il Bonate Sotto ha sempre inseguito e fortunatamente lo ha fatto con successo: per la squadra dell’OSG s’è rivisto un grande Julian, abile a capitalizzare al massimo le poche palle capitategli fra i piedi, prima che Ivan finalizzasse un lancio millimetrico di Leghi per il 3-3. Peccato che il Bonate di questa partita sembrava volersi complicare la vita ogni qualvolta le cose sembravano mettersi per il verso giusto, così alla mazzata del 3-4 rispondeva il Panz con un gol che ha premiato gli sforzi di Ricky e compagni nel cercare di evitare una sconfitta che non sarebbe stata lo specchio fedele di quanto visto in campo. I biancazzurri non hanno certo disputato la miglior partita dell’anno, ma comunque non hanno lesinato impegno e carattere e questo è il dato più importante: le ultime tre partite hanno visto un Bonate battagliero ma magari non bellissimo e dopo due vittorie prestigiose come quelle con Bonate Sopra e Brembo Rangers non è scandaloso conquistare un punto col Brembate, magari dispiace un po’ il non essere riusciti ad approfittare dei tanti scontri diretti di questo turno di campionato, visto che l’Albenza ha pareggiato con il Grey Horse e la Roncola è stata battuta a Pontegiurino. In secondo luogo resta un po’ di amaro in bocca nel non aver regalato i 3 punti ad un Kollettivo ancora sugli scudi, che, nonostante il pareggio, a fine partita ha festeggiato lo stesso, com’è nella natura dei tifosi bonatesottesi. Chi scrive è dell’idea che tutto sommato va bene così, Natali e soci hanno poco da rimproverarsi. Piuttosto che guardare indietro a partite non del tutto soddisfacenti di questo campionato, è sicuramente più proficuo pensare al futuro: a cosa potrebbe riservare la gelida trasferta di Capizzone che sabato chiuderà l’andata e ad utilizzare al meglio la pausa invernale per recuperare uomini, energie, stimoli. E ci sarà ancora da divertirsi, senza dubbio alcuno.

44 commenti:

Seba ha detto...

Nonostante il beffardo 1-1...

COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH

SOLOBONATESOTTO ha detto...

forza scècc!!!!!!!!!!

ALL'ATTACCO DEL CAPIZZONE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nn dirlo a me Seba...
Ho pure sbagliato il rigore...
Cmq è stata una bella partita tirata ma corretta il risultato ha rispecchiato i valori in campo siamo le prime della classe e credo si sia visto..
Nn siamo campioni d inverno pazienza....
Vorra dire che lo saremo a fine campionato!!!!!
Grazie per essere venuti sia tu che Manuel

Massy

anita ha detto...

Ma avete notato che il Brembate è una squadra di cloni??? Erano tutti uguali!!! Comunque pazienza scècc... Anche un punto va benissimo,considerata la stanchezza accumulata con i due derby. Ora pensiamo all'ultima dell'andata: Capizzone! Ultima gelata,direi... E portiamola a casa! Dai che mi sguara là!

robi ha detto...

FA NEGOT
FA NEGOT
FA NEGOT OH OH

Dispiace un po per il pareggio ma non pensiamoci!!! l'importante è caricarsi per la prossima e ultima (SIGH) prima della pausa..

FORZA SCèCC!!!!

CREDIAMOCI

espugnamo capizzone!!!!

Seba ha detto...

Ricky e il Mister sono a letto con l'influenza!
'a 'n sè det amò fena al col...

Stfn ha detto...

ma cazzo quando staremo bene???tutti?? Possibili assenti di stasera seba?

Seba ha detto...

Ricky e Mister assenti sicuri, più Gozzi, Cap e Robertino (malato pure lui, aveva la visita oggi ma salta). Julian dubito che ci sia per il solito problema del lavoro, gli altri dovrebbero esserci e quindi saremmo in 9 più me e te, a meno di nuovi sms portanti cattive notizie da qui alle 20! Sperem...

Seba ha detto...

Come non detto: mi ha appena telefonato Sandrù con voce ansimante, 39 di febbre anche per lui!!

Spòl mia.......

Stfn ha detto...

altro che 39 di febbre! ansimava per qualcos'altro!!! vabbè 8! giochiamo a carte, dai!!!

Anonimo ha detto...

stò a casa anche io quasi quasi... che tanto è uguale mi sa.

testa

SOLOBONATESOTTO ha detto...

PORCA TROIA scècc!!!!!!!!!!!
CHE SFIGA DE MERDA!!!!!!!!!!!!!

DAI OSTREGA!!!!!!!!!!!!

spòl mia del bu, cazzo!!!!!!!!!!
che sfiga che sfiga che sfiga!!!!!!

Stfn ha detto...

spero che tu stia scherzando testa

Seba ha detto...

Inserite la parola "Noaro" in Youtube e vedrete che spettacolo!!

Penserete che questo filmato non abbia nulla a che vedere col Bonate a 7.... e invece no, perchè il protagonista riprende una mitica frase che il Panz sfoggiò nell'ultimo ritiro di Novazza....vediamo se indovinate quale!

Comunque grande allenamento stasera secondo me...squadra decimata e gelo pungente: onore ai presenti!

Anonimo ha detto...

Stamattina ho comprato l'eco di bg e ho trovato nell'inserto l'articolo sulla nostra partita di sabato....beh che dire, sono contento del risultato ma quando leggo "L'Oratorio B vince il derby di Bonate" mi metto nei vostri panni e mi incazzo. Secondo me (e credo secondo noi) il DERBY DI BONATE è quello contro di voi.
Certo se l'articolo fosse stato relativo alla nostra partita un trafiletto non sarebbe bastato per raccontare le emozioni (grazie anche al Kollettivo) e il titolo sarebbe stato diverso (purtroppo per noi!). Faremo congiunto ricorso per avere uno speciale per la partita di ritorno.

Grazie ancora per il DERBY !

Anonimo ha detto...

no, non scherzo, e sinceramente mi avete fatto arrivare i coglioni per terra...

testa

Anonimo ha detto...

ora che ho letto la gazzella sono arrivati addirittura sotto terra!!!

Manuel 17 ha detto...

"e sinceramente mi avete fatto arrivare i coglioni per terra..."

cosa vuol dire?

Seba ha detto...

Farei i complimenti a Mauro (resp.del Bonate Sopra per chi non lo sapesse) per la sportività e le belle parole sulla partita del 1 dicembre: non tutti hanno le palle per dire queste cose quando si perde!

Manuel 17 ha detto...

seba...è il pelo nel pagliaio????

Seba ha detto...

Testa, trovo ingiustificabili le tue parole (a meno che sia successo qualcosa che non conosco) e soprattutto il modo in cui le dici, usando internet, dove le può leggere tutto il mondo quando invece certe cose andrebbero risolte a quattr'occhi (non ci facciamo una bella figura TUTTI).

Ti telefonerò stasera, perchè voglio capire se hai la volonta' di risolvere la cosa o meno, purtroppo i tuoi ultimi post mi fanno dubitare.

Seba ha detto...

Yes...pelo nel pagliaio...made in Panz!

Anonimo ha detto...

io l'ho dimostrata la voglia di risolverela, atteggiamenti e scelte prese nei miei confronti fanno dubitare me invece. della bella figura non mi preoccupo...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

concordo con seba riguardo a mauro: complimenti davvero! non so se sarebbe stato anche il nostro atteggiamento... facciamo ricorso congiunto a l'eco: anche perchè il buon roberto che ha scritto l'articolo, mi risulta sia proprio di bonate sopra.... sarebbe stato necessario un intero inserto per raccontare una giornata come quella del primo dicembre... in ogni caso, credo che voi, mauro, abbiate poco da recriminare: dopo tutto siamo ancora a meno 6 da voi... m ricordatevi: STIAMO ARRIVANDO!

Seba ha detto...

La proiezione delle foto dell'andata sarei orientato a farla MERCOLEDI' 2 GENNAIO alle 21 in oratorio.

Se qualcuno ha dei seri motivi per proporre un'altra data me lo faccia sapere al più presto, altrimenti entro stasera prenoto la sala e "ufficializzo" il tutto

Diàol ha detto...

AAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaa è di b.sopra il giornalista; CHE CANCER!!!!

Dai, anche se decimati ce la faremo!!!!!!!!

Mi spiace per Testa, ha tutta l'aria di un addio...

robi ha detto...

ragazzi, se iniziate a mollare uno a uno è finita....

non voglio farmi i cazzi vostri,
anche perchè non sono DENTRO la vostra realtà di squadra al di là del sostegno,dell'affetto bla,
ma mi permetto comunque solo un non molliamo scécc, posso immaginare i cazzi di ognuno, le sfighe fisiche che pressano la metà di voi o la miaoia ad allenarsi nel brinaggio serale con solo una manciata di compagni, ma portate pazienza..per voi soprattutto e per il Bonate

MOLA MIA BUNAT

Seba ha detto...

Robi, non essere così drastica! Una volta andammo a giocare a Rigosa in SETTE , perdemmo 2-1 ma fu comunque una grande giornata, che tutt'oggi ritengo una delle migliori di sempre! Per cui figurati se ci si tira indietro adesso dopo 5 campionati e mezzo di soddisfazioni!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

GHE MANCHERES A CHELA, PORCO CANE PORCO!!!!!!!!!

SE ADOMA PRUI A MULA U TANTINI EGNE ME A DAF ONA 'NDRISSADA!!!!!!!!!

DAI EH!!!!!!!!!

FORZA BONATE!!!!!!!!!!!

robi ha detto...

mmmm... drastica....
avevo avvertito un clima di scazzo barra delusione in alcuni ultimi post, era un incitamento!!!

Manuel 17 ha detto...

io a rigosa in 7 non c'ero ancora ma sabato a capizzone in pochi di più ci sarò...e in 4 anni e mezzo di Dilettanti a 7 di soddisfazzioni ne ho avute un'infinità..e non parlo di quelle personali ma di quelle DI SQUADRA!!perchè sono solo quelle che contano,che tengono unito tutto IL gruppo,questo meraviglioso gruppo!!!!

Manuel 17 ha detto...

una volta un mister (ancora quando giocavo a 11),dopo una litigata tra me lui,mi ha detto "tutti utili nessuno indispensabile"...mi ha fatto riflettere...ho continuato a giocare,con più umiltà e devo ammetterlo anche meglio...
nessuna critica,solo un piccolo spunto di riflessione!!!

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

ops...cancellato...

belle le tue parole n° 10! di entrambi i commenti..

Anonimo ha detto...

credo che saltare un paio, forse tre allenamenti in 2 stagioni sia abbastanza umile...

testa

Anonimo ha detto...

martedì scorso oltretutto in 4...

Manuel 17 ha detto...

ho detto che non era una critica per nessuno...

Anonimo ha detto...

si ho letto era per far capire che non è che non ho voglia di fare allenamento o ho paura del freddo... comunque niente.
Tornerò al mio silenzio e mi farò anche io un pò di cazzi miei.
scusate l'utilizzo improprio del blog, anzi se ti pare seba cancella pure i miei post forse è meglio.

testa

Ricky ha detto...

Ho letto solo adesso i post di oggi e sinceramente non capisco come questa situazione si stia trascinando così a lungo. Sarà meglio sedersi ad un tavolo e chiarire una volta per tutte le cose. Come membro della squadra dico solo che una situazione del genere non serve a nessuno bensì può creare solo dei problemi. Spero a questo punto che i soggetti interessati possano trovare il modo di chiarirsi perchè il bonate di certo, non ha bisogno di queste cose.

Seba ha detto...

Ci sto provando, non ci sto riuscendo.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!!
sono mezzo guarito..
mi spiegate cosa cazzo sta succedendo!!
non facciamo polemiche, quando magari non serve, se c'è qualche problema è sufficiente chiarirsi..
e non fare le bambinate in internet!!!!!!!!!!!!!
Una cosa cosi nella nostra squadra non l'ho mai vista!!!e non doveva e non dovrà nemmeno più succedere!!!
TUTTI NECESSARI NESSUNO INDISPENSABILE(BEN DETTO)!!!!!

BOBO

Anonimo ha detto...

più che indispensabile mi sembra inutile, è questo il problema.

testa

Anonimo ha detto...

Ragazzi i panni sporchi si lavano in casa nn in piazza....
ne va del integità del gruppo...
Il gruppo viene prima di tutto se qualcuno nn lo sapesse è ora che lo impari...
Questo vale per tutti sia chi pensa di aver subito un torto... o chi nn ha nulla da riproverarsi...
NN rovinate tutte ragazzi con discusioni inuliti...

Stfn ha detto...

PER FAVORE....BASTA!

... B A S T A ...

almeno su internet.
BASTA BASTA BASTA