Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 20 ottobre 2013

BONATE RIMONTATO E BATTUTO: KO CHE BRUCIA

Chiamato a dare continuità ai propri risultati, il Bonate Sotto affronta per la prima volta la formazione dell’USO Sabbio B e lo fa schierando un settebello composto da Vittorio, Gozzi, Pizzo, Manuel, Andrea, Ivan e Visca.

Gli uomini di Mister Sala iniziano la partita con il piglio giusto e già dopo tre minuti Pizzo ha sui piedi la palla del vantaggio, ma un difensore ribatte proprio sulla linea di porta. Il Sabbio fatica, ma va anch’esso vicino alla rete con un tiro da centrocampo che sbatte sulla traversa. Ancora Pizzo dall’altra parte, ma stavolta la sua conclusione è alta. Ci vuole una combinazione Ivan-Visca per sbloccare il risultato, con il bomber che non si fa pregare dopo una sponda del compagno: 1-0 Bonate. La squadra c’è e, nonostante una seconda traversa degli ospiti, sembra avere gioco facile nello spingere sull’acceleratore e creare azioni offensive: gran tiro di Visca, ma il palo dice di no. Poi è Manuel a inventarsi un tiro cross da posizione impossibile, ma è ancora il palo ad opporsi al raddoppio. Nuova chance per Visca da pochi passi, ma il suo tiro è troppo sul portiere.
Insomma sembra un monologo bianconeroblu, premiato da una bella conclusione dalla distanza da parte di Johnny (subentrato ad Andrea), per il meritato 2-0 bonatese. Nel finale di tempo, al cospetto di un Sabbio timido ma comunque in partita, il Bonate potrebbe rimpinguire il bottino, ma il tiro di Ivan finisce di poco alto. Ripresa che comincia con Luis a rilevare Manuel e dopo 10 minuti in cui succede poco o niente è lo stesso Luis a colpire la parte superiore della traversa con una punizione da lontanissimo. I padroni di casa cercano il terzo gol ma non lo trovano, con Ivan che mette a lato e con un Sabbio che risponde con un tiro sballato da posizione ravvicinata. Il 2-0 dura fino a un quarto d’ora dal termine, momento della partita in cui inizia a cambiare qualcosa: una punizione ospite dalla distanza è deviata quel che basta per mettere fuori causa Vittorio, poi Visca ha sui piedi la palla del 3-1 ma dal limite mette alto.
Il Sabbio inizia a credere nella rimonta e fa bene, perché il Bonate frizzante del primo tempo si sta lentamente spegnendo col passare dei minuti. Angolo dalla destra e palla fuori per la conclusione sporca di un giocatore ospite per il sorprendente 2-2 che gela il San Giorgio. Mancano meno di 5 minuti e il Bonate che era stato in vantaggio per quasi un’ora appare tramortito. Situazione psicologica diametralmente opposta a quella del Sabbio che ora vede addirittura i tre punti. Ma Vittorio si oppone due volte, prima ad un colpo di tacco ravvicinato e poi ad un forte diagonale. Purtroppo, però, non può nulla sul bolide da calcio di punizione ravvicinato per un fallo discusso al limite dell’area: è il 3-2 ospite che fa gioire il Sabbio e manda in depressione il Bonate. Non c’è più tempo e finisce così.
Per i nostri è una mazzata: dopo un ottimo primo tempo e diverse occasioni create, il calo avuto nella ripresa è stato fatale, contestualmente alla crescita di un Sabbio, uscito nel finale, che ha saputo capitalizzare buona parte delle palle-gol costruite. Proprio come successo sette giorni prima a Castel Cerreto, la squadra più cinica e spietata ha portato a casa l’intera posta in palio. Per il Bonate è un risultato amaro che deve servire da lezione: le partite finiscono sempre al sessantesimo e purtroppo non sempre è sufficiente mostrare un bel gioco per lunghi tratti. Determinazione e cattiveria agonistica gli ingredienti giusti per riprendere a fare bene già dai prossimi impegni: il Bresciani giovedì e poi il Bar Pane Vaprio sabato prossimo.

Nessun commento: