Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 12 dicembre 2010

ANCORA TRE PUNTI, MA CHE FATICA COL FANALINO…

Settima vittoria consecutiva per il Bonate e nuova goleada, contro il fanalino di coda Fuipiano, ancora a zero punti in classifica, in una sfida giocata al San Giorgio vista l’indisponibilità del terreno di gioco della Valle Imagna, ma la sfida che appariva scontata è invece stata risolta solo nel secondo tempo, dopo una prima frazione troppo confusionaria.
Settebello inedito quello schierato dalla “Triade” bonatese, con Omarone all’esordio stagionale tra i pali, Puma in marcatura, Natali al ritorno in cabina di regia, Seba in fascia destra e Panz al centro dell’attacco, mentre i punti fermi sono solamente Berto in appoggio alla difesa e Ivan in fascia sinistra.
La prima occasione è per il Bonate con “Re Leone” che scende in solitaria e spara sul portiere, ma l’aggressività degli ospiti sorprende gli amaranto: i 27 punti di differenza non si vedono e il forcing ospite mette in imbarazzo un Bonate troppo timido e confusionario; alla prima vera occasione il Fuipiano si porta in vantaggio: rasoiata micidiale di Casari che si infila nell’angolino, ma lo 0-1 dura meno di un minuto: Berto scende a sinistra, centra per Seba che piazza in rete un piattone letale per l’1-1. Il Bonate, però, non riesce a prendere risolutamente in mano la situazione e soffre le continue incursioni ospiti: Omarone sventa un tentativo da lontano, fotocopia del primo gol, ma poi su pasticcio difensivo il pallonetto di Casari non da scampo al Bonate: 1-2 sorprendente ma meritato.
Il Bonate non ci sta e inizia a spingere: Natali su punizione alza la mira, poi su diagonale di Berto fuori di poco Panz è in leggerissimo ritardo per la deviazione decisiva e, finalmente, arriva il 2-2 con Ivan che raccoglie una lunga rimessa del Puma, difende palla e infila con freddezza. Ma ancora una volta il Bonate va sotto: su un tiraccio da lontano la palla rimbalza sul corpo di Invernizzi e si infila in rete spiazzando tutti: il Bonate non è nemmeno fortunato e in altre due occasioni si conferma nemico della Dea Bendata, quando l’inzuccata di Panz su centro d’oro di Seba si spegne sulla traversa e anche con il palo scheggiato dal “Tres didos” di Berto.
È proprio uno strabordante Berto, dopo un inizio poco convincente, a salire in cattedra e a portare il Bonate al pareggio: scorribanda a sinistra, centro per Ivan che infila con freddezza il 3-3. Siamo agli sgoccioli del primo tempo e il Bonate, per la prima volta, va in vantaggio, indirizzando la partita verso la logica e preventivata soluzione: Panz spizza di precisione per Ivan che mette in rete la sua tripletta.
Durante la pausa gli amaranto riorganizzano le idee e ad inizio ripresa mettono subito il turbo: ancora l’assist-man Berto scende a sinistra e pesca Natali smarcato a un passo dalla porta ed è il 5-3 che diventa subito 6-3 con Panz che raccoglie un lancio dalla difesa, vince un rimpallo e fa secco Canella. Berto prova la gloria personale dal limite ma mette alto, mentre la sassata su punizione dal limite di Zuccala scheggia la traversa, ed è traversa anche per Panz su punizione a girare, poi un pasticcio di Omarone causa il 6-4.
Luis rileva Seba in fascia destra e Natali piazza in rete la sua doppietta a chiusura di un’incursione personale sulla destra per il 7-4.
Con un Bonate un po’ sbilanciato in avanti, il Fuipiano sfiora il 5° gol, ma Omarone prova a farsi perdonare sventando la pessima conclusione di Manzoni lanciato solissimo in area; non sbaglia invece Ivan quando riceve un’apertura meravigliosa di Puma e piazza sul primo palo l’8-4 con una sforbiciata da campione.
Entrano anche Bobo per Panz e Stefano per Berto, poi Berto rientra a rilevare Natali. Luis scende di potenza e da lontano centra un clamoroso palo, il quarto legno di giornata dei bonatesi, mentre non perdona Bobo che scaraventa in rete il 9-4 che chiude il match con un missile al volo da centro area.
Di certo non è stata la miglior partita stagionale del Bonate, con un avversario modesto ma grintoso e che ha saputo affrontare con grande dignità la partita nonostante arrivasse alla sfida con la capolista ancora con uno zero nella casella dei punti: Bonate sorpreso e forse con meno stimoli di altre sfide, e comunque un Bonate sperimentale, con molte novità nello schieramento: un Natali al ritorno in cabina di regia dopo mesi, Puma nel settebello iniziale dopo un mese e mezzo, Omarone in campo a 391 giorni dall’ultima apparizione.
Comunque siamo a sette vittorie consecutive, traguardo mai raggiunto dal Bonate (e siamo a 11 comprese le sfide di coppa), l’ennesima goleada casalinga con altri 9 gol realizzati, numerose soluzioni offensive, una grande affidabilità in ogni reparto: per lo staff tecnico sicuramente interessanti risposte dalla squadra; la partita non ottimale ci può stare, dopo un lungo periodo di concentrazione estrema, in una sfida che non presentava il top degli stimoli e ad una sola giornata dalla fine del girone d’andata.
Manca ancora una partita casalinga prima del lungo stop del campionato, ed è necessario mantenere i nervi saldi per chiudere bene questo primo impegnativo scorcio stagionale: due allenamenti affrontati nel migliore dei modi e 60 minuti di fuoco prima di chiudere: attenzione, concentrazione, umiltà e determinazione
.

27 commenti:

Seba ha detto...

...a proposito di Bonate sperimentale, si consideri pure che era la mia 5a presenza da titolare nelle ultime 5 stagioni!

Qualche difficoltà giocando con 4 elementi su 7 che finora avevano giocato poco secondo me ci può stare.. comunque l'importante è stato centrare i 3 punti e alla fine la vittoria è stata ancora una volta bella larga.


Altri risultati:

Or.Almenno - Ghiaie86 4-3
Brembate c - Capizzone 2-6
Virtus Cepino - Bedulita 4-4
Roncola V - Longobarda 9-3 (mi pare)
Selino Alto - Locatello RINVIATA

C.Roberto ha detto...

Molaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Seba ha detto...

...gol

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...osti, il Ghiaie a momenti ci piazza il colpo gobbo che ci avrebbe aiutato non poco...ve beh, comunque dovremo giocarcela con le nostre forze, poi se qualcuno ci da una mano meglio ancora.... Figa, mi spiace per la minchiata... Però sarebbe bello per una volta che la gente si ricordasse di qualcosa di bello fatto, invece che sempre e solo degli errori...ma non importa...solo darebbe un pò di coraggio: vedi mai che in futuro possa ancora esserci bisogno di un portiere per far rifiatare il Vittorio penso che andrei in campo più sereno...se sento la fiducia del gruppo riesco a dare il meglio di me (ok, non è il meglio del Vitto, ma penso possa essere qualcosa di buono...), ma se perdo sicurezza è finita...

Seba ha detto...

Omar... guarda che lo sanno tutti chi è il migliorportieredelcampionato
nonchè
plurivincitoredelmigliorportieredeltorneodicalcetto!!

Massima fiducia della società!! ..anche se lo sai anche te che sugli scavetti devi essere un attimo più reattivo...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Grazie per l'appoggio Seba!!! ...mi riprometto di migliorarmi sugli scavetti...ma non è stato il pallonetto l'errore di sabato: la papera sul quarto...e qualche disimpegno sbagliato... e per concludere oggi ho letto questa frase e mi sembra indicativa: "La ruota più malandata del carro è quella che fa più rumore" (Esopo)

C.Roberto ha detto...

Ooooo dai n12 non te la sarai presa per cosi poco.....figa ti ho lodato per mezza stagione l'anno scorso.....lo sai che sul mola ti tartasso, e' sempre stata una tua perla alla fine..stasera trovero' il modo per farmi perdonare.......ok?e puoi gia pensare come.....sssisissisiissiissiisssiiiiiiiiiiiiiiisssiisiiiii!!!!!!!

Manuel 17 ha detto...

Il nostro Omar-one vuole farsi coccolare...coccoliamolo...

el pocho ha detto...

Omar guarda che sabato hai fatto un' ottima partita.
A parte quell' errore nel secondo tempo (che cmq può capitare a tutti) e un paio di innocenti sbavature per il resto tutto è andato liscio.
Inoltre, devi considerare che è tanto che non giocavi e un po' di tensione in più c'era, penso sia normale.
Dai non farne una tragedia (9-4) perchè per noi sei IMPORTANTE sia che sei in campo sia che sei fuori. Capito???

Manuel 17 ha detto...

stasera nei tiri in porta solo scavetti...al titorio...

Manuel 17 ha detto...

L'IFFHS, acronimo di Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (en. International Federation of Football History & Statistics) è un organismo riconosciuto dalla FIFA che si occupa delle statistiche e record (individuali e di squadre) riguardanti la storia del calcio.

CLASSIFICA MIGLIORI PORTIERI DELLA STORIA SCRITTA DA IFFHS:

1.OMAR ROTTOLI: il plurivincitoredelmigliorportieredeltorneodicalcetto,òl nòmer dùdes de mesuàt,l'uomo saracinesca, il mentore di Yashin,The king of goalkeepers.Sono solo alcuni dei maestosi soprannomi del più grande portiere della storia...Senza dubbio alcuno è lui il portiere del "secolo,dei secoli"...AMEN


2.Lev Yashin : la pantera nera, il leone di Mosca, l'uomo saracinesca. Quanti soprannomi per l'unico portiere nella storia ad aver vinto il pallone d'oro. 3.Dino Zoff : primo italiano in classifica che occupa la 49° posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX.

4.Peter Shilton : l'uomo dei record - 1.005 gare di Lega, 125 con la Nazionale inglese, almeno 100 presenze di Lega in cinque degli otto club in cui ha militato. Ha partecipato a tre Campionati del mondo (competizione in cui, curiosamente, esordì a 33 anni nel 1982) e vanta un record di 10 incontri di fase finale (su 17 disputati) con la porta inviolata.

5.Gianluigi Buffon a pari merito con Peter Schmeichel : il primo può ancora scrivere pagine importanti, il secondo resterà uno dei più grandi di sempre.

6.Oliver Kahn : autore di uno splendido gol rinviando con i piedi dalla propria area piccola nella porta opposta.

7.José Luis Chilavert : abile fra le altre cose a calciare i rigori e le punizioni.

8.Walter Zenga : eletto per tre volte consecutive "Miglior portiere dell'anno" dall'IFFHS, dal 1989 al 1991, nel 1990 ricevette anche il premio di "Portiere dell'anno" dall'UEFA.

9.Enrico Albertosi : uno dei più forti portieri italiani di tutti i tempi.

10.Iker Casillas : è considerato uno dei più forti al momento, ed è il secondo portiere di sempre per presenze in Nazionale spagnola, dietro solo ad Andoni Zubizarreta.

11.Edwin van der Sar : famoso anche per essere un eccezionale para-rigori, non avendo fra l'altro subito goal dal dischetto per 1 anno e 5 mesi (dal 26 Dicembre 2006 al 26 Aprile 2008).

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Badueld, sei peleto!!! Grazie per le coccole...stasera mi sa che per farmi perdonare porto qualcosa nello spogliatoio...
Berto, va bene così: non devi farti perdonare...soprattutto non nel modo che intendi tu!!! ahahahahahhaha
...dai, per lo meno si sono scatenati un pò di commenti su questo blog, a volte così passo...

Seba ha detto...

OOOOHHHHH
OMAR ROTTOLIIII
OMAR ROTTOLIIII
OMAR ROTTOLIIII
OMAR ROTTOLIIII!!!!!

Manuel 17 ha detto...

ho

C.Roberto ha detto...

visto

Manuel 17 ha detto...

un

VISCA ha detto...

nero

C.Roberto ha detto...

con

Manuel 17 ha detto...

le

VISCA ha detto...

scarpe

C.Roberto ha detto...

di

Manuel 17 ha detto...

gomma

VISCA ha detto...

porco

C.Roberto ha detto...

zio

VISCA ha detto...

porca

missile75 ha detto...

Vorrei anch'io far parte di una squadra e di un gruppo come il vostro!!!! comunque certe situazioni delicate e' meglio chiarirle subito,o si puo andare incontro ad episodi spiacevoli,come e'successo alla mia ex squadra di Corna Imagna!! Importante e'non mollare mai!!!ciao ciao buona fortuna!!

Seba ha detto...

DOMANI NON SI GIOCA.

Farò sapere a tutti se si fa allenamento o meno