Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 8 novembre 2009

ORGOGLIO BONATE: E LA CORSA CONTINUA

Sull’insidioso sintetico di Osio Sopra contro un Sobli Forever, imbattuto in casa, squadra arcigna, esperta, spigolosa, il Bonate Sotto vince e convince, incanalando subito la sfida a proprio favore e soffrendo solo in seguito ad alcune distrazioni difensive.
Settebello nuovamente inedito per mister Berto, di nuovo solo in panchina, con Mapèl a presidiare la fascia destra e Ivan a sinistra, Panz centrale d’attacco, Gozzi in marcatura e Puma in appoggio, mentre gli inamovibili Vittorio tra i pali e Natali in cabina di regia completano lo schieramento.
L’inizio è tutto bianco-azzurro, nonostante un brivido in apertura per errore in disimpegno di Vittorio che poi recupera alla grande, e schiaccia subito i padroni casa, stranamente intimoriti, sotto un’intensità di gioco altissima: è “Pantera” Ivan a piazzare la zampata che apre le danze, con una punizione straordinaria, poi Mapèl prova il diagonale me è parato alla grande e quando un immenso “Re Leone” Natali apre per il Puma che infila in diagonale di esterno destro il 2-0, siamo al 7° minuto e la partita sembra già chiusa.
Ci prova Giugno a riaprire le speranze ma la sua buona iniziativa si conclude con un tiro alle stelle; è solo un fuoco di paglia, in campo c’è solo Bonate: un travolgente Natali viene abbattuto al limite, primo di una lunga serie di entratacce ai danni dei bonatesi, ma la punizione di Ivan si stampa sulla traversa e una traversa viene anche centrata da Mapèl con un tocco morbido dal limite.
Il Bonate rallenta e i locali piazzano un break pericoloso: Giugno scarica fuori dopo un brillante accentramento, mentre Vittorio è sicuro sulla punizione di La Piana e sulla sassata da lontano di Saladino.
Ivan ci prova due volte in diagonale ma è parato, mentre Natali, dopo una fuga lunga tutto il campo, è chiuso al momento di concludere; sembra che da un momento all’altro il Bonate possa chiudere i conti e invece una gran rasoiata da lontano di Gelmini si infila nell’angolino beffando Vittorio e portando lo score sul 2-1, ma il Bonate ha una marcia in più riportandosi avanti di due con Panz che raccoglie un taglio di Ivan e infila il 3-1 sul primo palo. Lo stesso rosso crinito bomber potrebbe fissare la doppietta ben imbeccato da Natali, ma si attarda ed è chiuso dal portiere.
Prima dell’intervallo c’è spazio per un liscio di Gozzi che da il via a Giugno, ma l’attaccante di casa spara alle stelle da buona posizione.
L’inizio ripresa offre due ghiotte occasioni al Bonate: Mapèl scarica un diagonale parato a pugni chiusi da Boschini, mentre la volèe di Natali dal limite è bella da vedere ma non efficace. I padroni di casa si riorganizzano e, scampato il pericolo, tentano la disperata rimonta affondando i colpi e sfruttando un momento di appannamento dei bianco-azzurri, che con l’ingresso di Visca in fascia al posto di Gozzi e l’arretramento a ultimo uomo di Mapèl, faticano a risistemare l’assetto: gran botta di Del Prato alta di poco, punizione di “Butcher” Guidati sulla barriera ripresa di testa dallo stesso difensore sul quale Vittorio non si fa sorprendere e lo stesso “Tiger” Vittorio è prodigioso a sventare su La Piana, sul quale anche Puma chiude con precisione.
Il Bonate si scuote e alla prima occasione firma il 4-1: contropiede di Natali che serve Panz, il diagonale del centravanti colpisce il palo ma “Re Leone” è pronto al tap-in decisivo.
La Piana fugge dalla marcatura di Ivan il quale sbaglia la chiusura lasciando libero l’avversario che non ha difficoltà a insaccare il 4-2 che tiene il match vivo, ma solo per due minuti, allorchè Mapèl verticalizza per Visca il quale apre su Ivan che infila a porta quasi sguarnita la sua doppietta per il 5-2.
“Earthquake” Visca non è al meglio ma prova comunque la soluzione personale girando sul primo palo un sinistro che manca l’obbiettivo grosso e sul ribaltamento di fronte un errore di Puma da il via all’indiavolato Gelmini che mette dentro il 5-3.
Il risultato non cambierà più, anche perché il finale vede qualche occasione fallita per parte: Natali in percussione è chiuso da Boschini, poi Visca mette a lato un gran suggerimento del neo entrato Bobo, di nuovo Natali mette fuori da buona posizione così come a lato si perde il diagonale in corsa di Ivan, mentre Vittorio para con sicurezza una gran girata di Gelmini; l’ultimo brivido è per una punizione di Ivan che, smorzata dalla barriera, è parata senza problemi da Boschini.
Per il Bonate tre punti importanti, che gli consentono di dimenticare le delusioni di coppa e di riprendere a passo spedito il cammino in campionato: vittoria autoritaria e mai in discussione contro una squadra solida e mai morta, interessante mix di esperienza e gioventù, spigolosa e molto fallosa.
Grande merito ai bianco-azzurri di aver imposto da subito il proprio gioco, senza lasciare iniziative ai locali sul cui campo avevano fin’ora costruito il loro campionato, oltretutto su un terreno sintetico che, come noto, ha sempre messo in difficoltà i ragazzi.
Qualche errore di troppo, come sempre pagato a caro prezzo, specie in fase difensiva, ma anche una mancanza di cinismo davanti, dove, dopo i 40 gol realizzati in 5 match, si è notato un lieve appannamento generale, ma va bene così: da inizio stagione la squadra schierata ha sempre vissuto numerose modifiche oltre a cambi di assetto a gara in corso e trovare i giusti dinamismi non è semplice.
Il campionato continua, partita dopo partita, e con serenità ed entusiasmo dobbiamo continuare a correre, preparandoci al meglio per ogni sfida.

10 commenti:

Manuel 17 ha detto...

* Con 2 cartellini gialli rimediati a distanza di pochi giorni, Manuel è al momento il giocatore più "cattivo" fra le fila biancazzurre....

...o il più stupido forse?..io le prendo e vengo pure ammonito!!!

Seba ha detto...

Eh sì...fra Martinengo ed Osio ti sono toccati 2 cartellini...ma non dimenticare che hai anche causato dei "gialli" agli avversari...
Comunque la mia era solo una statistica, non certo un rimprovero...

Ieri ottima partita da parte di tutti! Sono convinto che non era facile vincere su quel campo, invece siamo andati in vantaggio subito e ci siamo rimasti sino alla fine. E' una costante delle ultime partite di campionato, segno che l'atteggiamento è quello giusto!

Avanti così, anche ora che gli avversari si faranno più tosti!

Seba ha detto...

Altri risultati:
-la Roncola ha battuto le Ghiaie
-il Terno ha battuto il Trezzo
-il Longuelo ha vinto a Brembate Sopra
-il Marigolda ha vinto 6-5 col Bar Pane
-il Cerro ha vinto 8-2 con I Brembo Rangers

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Risultati scontati, direi...tranne la sconfitta del bar pane... bene, noi continuiamo la nostra corsa... Bravi a tutti per la vittoria di ieri: non era facile, siamo stati noi a renderla "mai in discussione"! Avanti così!!!

Stfn ha detto...

bravi scecc...oltre a tenere il nostro gioco non abbiamo perso la testa come poteva succedere!!! qualche errorino ancora ma niente di preoccupante...continuiamo cosi sopratutto adesso!!! stiamo entrando nel cuore del campionato! quindi teniamo alto l'entusiasmo e i piedi ben ancorati a terra!!!

FORZA BONATE!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!

bella partita sabato, avversari schiacciati dal primo minuto (anche se i primi due gol non li ho visti...).

AVANTI COSI'!!!!!!!!!

Bobo 11 ha detto...

tosto il sondaggio!!!!
ahahha

Stfn ha detto...

ragazzi la prossima volta fatela meglio la foto....sembrate dei disadattati

C.Roberto ha detto...

Manuel te lo pippi te domani sera il Giulio!!

Seba ha detto...

Stfn...non fare tanto il figo che magari nella prossima foto ci sei anche te...siamo tutti ansiosi di vedere come esci!