Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 29 novembre 2009

E’ UN BONATE GRANDI SFIDE: CAPOLISTA TRAVOLTA

Un Bonate finalmente spumeggiante, dopo le recenti prestazioni interlocutorie, travolge la capolista Oratorio Roncola SPQR, che si presenta al San Giorgio Stadium a punteggio pieno, sotto una strepitosa mole di gioco, intensità e grande attenzione ai dettagli.
Il settebello a trazione anteriore scelto per abbattere i “galacticos”, mostrando loro la dura legge del San Giorgio, vede la sicurezza di Vittorio tra i pali, l’aggressività di Mapo in marcatura su Facoetti il temuto bomber ospite, la dinamicità di Puma in appoggio tra difesa e centrocampo, la ferocia di Natali in cabina di regia, la fantasia di Ivan in fascia sinistra, la rapidità di Leghi sulla destra e la concretezza di Bobo in attacco.
L’inizio della sfida mostra gli ospiti sornioni, sicuri della loro esperienza, attendere le mosse dei bianco-azzurri che invece sembrano temere le ripartenze locali: ne nasce un inizio molto lento e di attesa della trovata geniale: Vittorio si mostra subito sicuro nel respingere in uscita una punizione insidiosa di Adobati, poi ci prova Natali che, però, strozza troppo il diagonale, mentre la puntata maligna di Puma da lontano si perde sul fondo. La partita inizia a scaldarsi e Natali in percussione spreca un’ottima occasione mettendo a lato da buona posizione, mentre Vittorio deve sudare per sventare prima una complicata punizione di Adobati sulla cui respinta bomber Facoetti spara sul palo, e poi un tocco sottomisura di Diaw.
Il gol è nell’aria e dopo una percussione di Leghi chiusa da un tiro alto di poco, Ivan appoggia una punizione sui piedi di Natali, che nel cuore dell’area viene abbattuto: sacrosanto rigore che Ivan trasforma con un destro sporco che spiazza il portiere.
La risposta orgogliosa della capolista è nei piedi dello specialista Adobati, la cui punizione costringe Vittorio ad una prodezza, ma è sempre il Bonate ad affondare i colpi: Ivan prova il diagonale respinto da Rocchi, la palla viene raccolta da Leghi che appoggia fuori area su Natali e la bomba di “Re Leone” è una folgore che incenerisce il portiere e porta i suoi sul 2-0.
Gli ospiti non ci stanno ed iniziano a spingere con più concretezza: Vittorio è decisivo su tocco di Diaw in mischia, mentre le iniziative di Facoetti & C. esaltano la strepitosa prestazione degli attentissimi Puma e Mapo; la forza di oggi del Bonate è quella di saper rispondere colpo su colpo: Ivan in velocità mette a lato, poi la bomba di Mapo è parata da Rocchi, così come la straordinaria volèe dal limite di Leghi, mentre il rasoterra di Ivan da lontano si infila chirurgicamente nell’angolino per l’esaltante 3-0 che fa volare il Bonate.
Diaw, il “Drenthe” ospite, non ci sta e tenta di riaprire il match ma alza troppo la mira da sottoporta e poi mette a lato il diagonale in girata, mentre la rasoiata insidiosa di Ivan è messa in corner da Rocchi e sul ribaltamento di fronte Vittorio stende un po’ ingenuamente Facoetti, che poi trasforma il conseguente rigore, mandando al riposo le squadre sul 3-1, anche perché la percussione di Mapo non trova il bersaglio grosso.
All’avvio di ripresa tutti si aspettano la reazione ospite, la ricerca della rimonta della capolista che vorrebbe mantenere l’impressionante cammino tenuto fin’ora, e invece in campo c’è un Bonate che non concede sconti: attento, determinato, concentrato; ci prova subito Leghi su punizione che pesca Natali il cui tocco sporco si perde sul fondo non senza un sussulto, poi un Bobo eccellente controlla al limite, affonda il colpo ma viene steso da Sana: è il terzo rigore, secondo per il Bonate che Ivan insacca con grande freddezza per un 4-1 più che meritato.
La nuova, disperata reazione ospite è nei piedi del solito Facoetti, ma la sua girata trova un Vittorio miracoloso che mette in corner d’istinto, e nell’ennesima insidiosa punizione del regista Adobati, sulla quale un gigantesco “Tiger” sventa di piede.
Leghi, inesauribile, prova il diagonale ma è centrale, mentre di nuovo Vittorio risponde con sicurezza al piazzato di Adobati: niente da fare per la capolista, anche perché il Bonate di oggi è travolgente: splendida azione manovrata che nasce da un numero incredibile di Leghi, la palla perviene a Bobo che si gira in area e infila con freddezza il 5-1.
Facoetti, finalmente, trova il gol con una girata in area che ruba il tempo a Mapo e infila Vittorio nell’angolino tenendo accesa una fiammella di speranza per i suoi, ma un ispiratissimo “Pantera” Ivan la spegne subito con il gol che vale il 6-2 per i suoi e il suo favoloso poker personale: c’è una punizione di Leghi respinta fortuitamente dal corpo di Bobo, la palla perviene al fantasista bianco-azzurro che scaraventa in gol con potenza e precisione.
Prima della fine c’è spazio per il 6-3 infilato da Facoetti con una potente punizione e da una gran quantità di emozioni in una partita bellissima: Ivan sfiora la cinquina centrando il palo al termine di un’azione manovrata, poi un passante d’oro di Natali trova pronto Bobo ma Rocchi chiude bene, mentre il virtuoso tacco di Diaw è un brivido che si perde a lato di un soffio, mentre Vittorio para con sicurezza l’ennesima punizione di Adobati.
Finisce in gloria per il Bonate che travolge con pieno merito una squadra davvero ottima, impreziosita da un tandem offensivo forte e ben assortito, divinamente arginato da tre autentici giganti come Vittorio, Mapo e Puma, senza dimenticare l’apporto di Stefano, in campo nel finale per Puma. La marcia in più dei bianco-azzurri? Tranquillità, concentrazione, gioco di squadra, coesione, rabbia agonistica e una straordinaria voglia di vincere.
Si può ritornare a correre, partita per partita, con la stessa determinazione vista in campo oggi e che ha permesso di annichilire una squadra tosta ed esperta.

8 commenti:

anita ha detto...

PELETIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
VI VOGLIAMO COSI'!!!
Che partita emozionante! Avete dimostrato di essere i migliori (cosa che sapevamo già!), sia in campo che fuori, a vedere dalla foto... Stupenda! Ma nel sondaggio avrei aggiunto: gli occhi di Ivan (o a scelta quelli di Leghi) e il sorriso di Gozzi, più smagliante della targhetta sul giaccone del Giulio!!! Comunque ci ho messo un pò a trovare l'Omar!!!
Ma qualcuno mi spiega cosa è preso all'arbitro a un certo punto che si è messo a fischiare a ripetizione e non la smetteva più???
Comunque complimenti ragazzi, state dimostrando di essere un gruppo straordinario. Continuate così!

Seba ha detto...

Un plauso ai ragazzi e ai misters, che desideravano questa vittoria e, mettendo in campo le proprie forze, l'hanno ottenuta!

Spero che questo successo porti ulteriore convinzione nei nostri mezzi, senza sentirsi appagati nè arrivati. La prossima partita è il derby, tradizionalmente ostico per noi. Convinzione, ripeto: SE DIAMO IL MASSIMO, IL MEGLIO DI NOI STESSI, SE NON LASCIAMO NULLA AL CASO, NON CE N'E' PER NESSUNO. Se ci rilassiamo, se ci impauriamo... tutto è possibile.

Grazie per i suggerimenti Anita, ma diciamo che per le risposte del sondaggio ho dovuto "tagliare"!!!Comunque mi fa piacere che qualcuno faccia delle proposte, dovrei tenerne conto (anche se il sondaggio non lo posso più modificare). Credo che l'arbitro abbia fischiato a ripetizione per farsi sentire, per riprendere in mano la partita in un momento un po' concitato... tutto lì.

Altri risultati:
Libertas Longuelo - Ghiaie 5-0
Bar Pane - Sobli Forever 8-2

Seba ha detto...

Ma che faccia ha Ivan nella prima foto del post?!?!? AH AH AH

E comunque ieri è stato grande anche il Kollettivo! Non dimentichiamolo!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

e i power? quanto han fatto i power?

Seba ha detto...

Mi pare che i Brembo abbiano perso...tipo 4-5 o qualcosa di simile

Diàol ha detto...

Fantastici!
Fate tesoro delle cose scritte da Seba e regalateci altre partite così (possibilmente tutte da qui alla fine hi hi hi)

SOLOBONATESOTTO ha detto...

puttana bestia come GODO!!!!
i cerrosi hanno perso col trezzo
virus trezzo 5 - cerrotto 4

GODO!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

guardacaso giocavano fuori casa...