Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 31 ottobre 2009

TERREMOTO VISCA SFONDA, PRODIGIO VITTORIO MANTIENE: 3 PUNTI D’ORO

Preciso e determinato, compatto e grintoso: il Bonate che oggi ha saputo vincere contro la temibile Nuova Aurora Terno lo ha fatto grazie ad un mix esaltante di forza e concentrazione e grazie alla straordinaria prestazione di ogni interprete di questa magica orchestra.
Mister Sandrel, per la prima volta solitario alla guida del Bonate, dispone “Tiger” Vittorio tra i pali, protetto dall’arcigno Gozzi in marcatura e da Mapèl pronto a spingere per supportare Natali in cabina di regia, mentre a presidiare le fasce Capitan Stefano a sinistra e Ivan, reduce dalla favolosa serata di coppa, a destra, con Visca al centro dell’attacco.
L’inizio vede un Bonate non troppo convinto e una Nuova Aurora Terno che mostra da subito di avere le carte in regola per rendere difficile la vita ai bianco-azzurri, specie dal punto di vista fisico e sono subito brividi: Ferrari si libera di Gozzi con una manata galeotta ma spreca tutto con una ciabattata orrenda quando Vittorio era l’ultimo baluardo sulla porta spalancata. Visca prova a farsi vedere: centrato dalla sassata di Mapo riesce a riprendersi la sfera ma la sua girata è a lato.
Vittorio salva su una botta centrale, poi un devastante “Re Leone” Natali se ne va in fascia e viene abbattuto: sulla punizione Visca non perdona e insacca l’1-0 all’incrocio.
Gli ospiti non ci stanno e piazzano subito l’1-1 anche loro su punizione: Bonalumi appoggia all’indietro per Bravi che scarica in rete un gran destro al volo.
Per il Bonate è una scossa: ci prova Visca su centro di Capitan Stefano ma il tocco vincente non arriva, poi Natali, sfruttando un numero incredibile dello stesso Capitano, piazza un rasoterra sul palo. “Re Leone” è un fiume in piena: taglia divinamente per Ivan che scarica troppo alto il suo diagonale, poi apre ancora su Ivan sul cui straordinario centro si avventa Visca che da sottomisura riporta avanti i suoi con un sinistro implacabile.
Sempre trascinato da Natali il Bonate vive un momento travolgente e schiaccia letteralmente i frastornati avversari: sassata da lontano del numero 10 ma Brembilla para, poi Mapèl scambia in profondità con il Capitano e va in rete sull’uscita indecisa del portiere portando i suoi sul 3-1. Insistono i bianco-azzurri e sfiorano di nuovo il gol con Visca che si butta con coraggio su una palla vagante in area, ma il suo tocco sporco è deviato sulla traversa da Brembilla.
Gli ospiti si scuotono e sale in cattedra Vittorio: rigore per i bianco-verdi causato da un raddoppio scomposto di Natali, ma la conclusione di Ferrari è debole e “Tiger” non si fa sorprendere: è una parata che, probabilmente risulterà decisiva, come quella che, tre minuti dopo, effettuerà lo stesso Vittorio su colpo di teste dello stesso Ferrari, facendo gridare al miracolo e strozzando in gola agli avversari l’esultanza per un gol che sembrava ormai fatto, anche perché il Bonate, scampato il pericolo, si scuote e infila il 4-1 con una nuova punizione di Visca in rete. La prima frazione si chiude con un bolide di Mapo fuori misura.
L’inizio di ripresa vede gli ospiti pronti alla rimonta, ma un Bonate spietato e tremendamente concentrato inchioda subito la partita chiudendo ogni velleità avversaria: sponda perfetta di Visca per il Capitano che spara a rete un diagonale spettacolare per il 5-1 che diventa subito 6-1 con una punizione di Ivan che mette in imbarazzo il portiere.
La gara è virtualmente chiusa, con gli ospiti al tappeto e un Bonate che, pur provandoci ancora, non spinge al massimo: ci prova di nuovo Visca su punizione ma il tiro smorzato dalla barriera è parato da Brembilla, poi un fendente di Mapèl esce di poco e la volèe in area dello stesso numero 8, colpita male, è troppo facile da parare.
“Hurricane” Mapèl, dopo una gara strepitosa va in crisi di ossigeno e da una sua palla persa nasce il 6-2 di Rudy Bertuletti. Ivan dal limite prova a sfruttare una sponda di Visca ma angola troppo il siluro, poi alza troppo la mira da fuori area, mentre dall’altra parte è Bravi a provarci da lontano senza fortuna.
Inizia la girandola dei cambi con Panz che rileva Visca e proprio il rosso crinito attaccante riceve una palla appena conquistata da Ivan e indovina il passante che manda “Pantera” a infilare il 7-2 sull’uscita del portiere. È Ferrari a sfiorare di nuovo il gol per gli ospiti: dopo aver controllato palla con l’aiuto di una mano calcia con sicurezza, ma il tiro, deviato, è preda di un nuovo miracolo di un “Tiger” Vittorio strepitoso; non così la difesa, che dimentica lo stesso Ferrari in area per il diagonale che si infila dopo aver sbattuto sul palo per il 7-3.
Il Bonate non ci sta e spinge di nuovo sull’acceleratore: Ivan prova il diagonale ma Brembilla fa buona guardia, poi Puma (subentrato a Natali) finalizza una verticalizzazione di Ivan smarcato dalla sponda di Panz, trovando sempre Brembilla sulla sua strada. Bonalumi prova la magia su punizione ma Goz, ben appostato sulla linea, salva tutto. Anche Bobo, appena entrato per Ivan, scambia con Puma ma poi mette a lato e il finale è per gli ospiti, che con una punizione di Gavazzeni che buca le mani a Vittorio, coperto dal velo di un attaccante, rendendo lo score finale leggermente più morbido.
Un 7-4 che non ammette repliche per questo Bonate che sa andare in gol con costanza e continuità: una partita difficile vinta con merito contro una squadra rognosa e molto valida tecnicamente.
Grande merito a un Vittorio straordinario le cui parate hanno deciso la sfida quando gli ospiti avrebbero potuto riaprire il match, e a un “Earthquake” Visca che ha dominato il reparto offensivo dove la forza fisica e il coraggio erano le armi migliori per affondare la difesa avversaria, condito da tre reti; ma anche un Natali strepitoso, specie nel primo tempo, un Ivan determinato e concreto, un Mapèl travolgente, un Gozzi attento e preciso, un Capitano di grande sostanza; ma anche i neo entrati hanno dato prova di grande concentrazione per essere utili ad una maglia che è un po’ come una seconda pelle. Avanti così, allora, di partita in partita, con serenità e grinta, entusiasmo e determinazione.

5 commenti:

Seba ha detto...

4a vittoria consecutiva fra campionato e coppa...31 gol segnati in queste ultime 4 uscite...complimenti a tutti!

Mi sembra che la squadra in questo periodo stia mostrando una ben precisa fisionomia, indipendentemente da chi va in campo...questo è molto positivo è fa ben sperare!

Ed un "bravo" al Sandrello che all'improvviso, nel giro di poche settimane, si è trovato catapultato sulla panchina del Bonate...2 partite da mister "titolare" e 2 vittorie!

AVANTI COSI' SENZA MAI ABBASSARE LA GUARDIA!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

UMILTA', DETERMINAZIONE, CONCENTRAZIONE!!! AVANTI BONATE!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

AN SE' PELECC!!!!!!!!!

GRANDI RAGAZZI!

TUTTI A MARTINENGO!!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

non vedo l'ora di vedere i risultati cazzo!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

il bar pane ha perso contro il san paolo....

incredibile...