Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 29 ottobre 2009

IL RUGGITO DEL BRESCIANI

Il Bonate Sotto non si fa cogliere impreparato all’esordio stagionale nel Trofeo Bresciani e, come spesso accade in questa competizione, mostra il volto migliore di sé stesso, superando nella partita d’andata un avversario, l’Oratorio Martinengo, sulla carta più quotato. Sandrello, stasera orfano di Robertinho, deve far fronte ad una lunga lista di assenti, quindi opta per Vittorio fra i pali, Gozzi e Puma in difesa, Capitano, Manuel e Ivan a comporre la linea mediana con Bobo punta avanzata.
Dai primi minuti si intuisce subito che sarà una partita tirata, ma la penuria di occasioni di inizio gara (solo tiri sballati, da una parte e dall’altra) contrasta con la girandola di gol che prende avvio al minuto 12’: Bertoncelli va via sulla destra e pesca al centro Lingiardi che, solo soletto, appoggia di testa l’1-0 ospite. Nemmeno il tempo di esultare che sale in cattedra Ivan: Bobo batte il centrocampo toccando morbido per il n°7, il quale esplode un destro che piega letteralmente le mani all’incerto portiere ospite ed è subito pareggio. Ma non finisce qui, perché sull’azione successiva Ivan si smarca a sinistra, corre verso la porta ed in diagonale firma il 2-1. Il Bonate dimostra di esserci, ma trema non poco sulle fiondate da lontano del mancino Bono, che Capitan Stefano fatica a contenere. Brividi anche quando una punizione ospite sembra diretta all’incrocio, fortunatamente per i biancazzurri c’è Manuel appostato sulla linea a respingere. Al 17° si registra un’azione da manuale del calcio: Ivan, dall’out sinistro, vede Manuel smarcarsi sul fronte opposto; lancio preciso a tagliare tutto il campo, il n°10 spara al centro dove Bobo arpiona il pallone con la suola spedendolo in fondo al sacco. Veemente la reazione dell’Or.Martinengo, che accorcia subito, poco prima che Ivan peschi il jolly da lontano, sorprendendo Giovelli. Bonate in scioltezza? Macchè, la giovane formazione gialloblu infatti concede molto ma sa anche fare male, punendo le distrazione dei ragazzi in maglia amaranto: una corta respinta della difesa è raccolta da Cappelletti che non perdona e sigla il 3-4 e poco dopo ancora gli ospiti vanno vicini al gol ma Vittorio è attento. Ivan decide allora di sfruttare al meglio questa la grazia di questa serata e con un esternaccio dalla trequarti segna ancora, siglando il poker personale che manda le squadre all’intervallo sul 5-3 in favore dei bonatesi.
Inizia la ripresa e la solfa non cambia: ancora Ivan si accentra e spara un destro imparabile a fil di palo, poco dopo un tiro ospite è intercettato da Gozzi con una mano al limite dell’area, punizione, missile centrale e Or.Martinengo che si riporta nuovamente sotto di due. Ci prova il Puma da lontano, ma il suo destro gira troppo ed esce, poi Gozzi pesca splendidamente il solito Ivan che al volo calcia a rete: è ancora gol per il n°7, il sesto in questa partita per lui davvero indimenticabile. Sopra di 3 gol, il Bonate mette forse in evidenza il principale limite in questa partita, ovvero la difficoltà nel gestire il risultato. Ne approfitta Lingiardi che subito accorcia e poco dopo segna il 6-7, prima che un’azione di contropiede porti ancora Ivan al tiro, ma stavolta il piattone di I esce lambendo il palo. Dall’altra parte è bravissimo Vittorio, che per 2 volte salva il risultato e la vittoria bonatese. Fra le fila dei biancazzurri entrano Mapo e Panz per Gozzi e Bobo, ma il punteggio non cambierà più.
Finisce quindi 7-6 una bella partita, giocata con grinta e freschezza da parte dei nostri, capaci anche stasera di “ruggire” nel Bresciani; una menzione speciale va fatta per Ivan, che ha eguagliato il record di gol in una partita, se però si pensa che la volta precedente che aveva segnato 6 gol era contro il Locatello mentre stavolta è successo sotto i riflettori del Bresciani, beh… si capisce subito quale delle due occasioni valga di più. Ora l’appuntamento è per mercoledì 4 novembre, con il Bonate che si giocherà la qualificazione ai sedicesimi di finale sul sintetico di Martinengo: l’esiguo vantaggio non permette sonni tranquilli, anzi sarà sicuramente uno stimolo per non abbassare minimamente la guardia in una competizione che non permette passi falsi. Prima però rituffiamoci nel campionato: sabato pomeriggio sarà ospite al “San Giorgio” la Nuova Aurora Terno, ennesimo banco di prova per le ambizioni dei biancazzurri.

7 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

FANTASCIENZA IVAN!!!!

Stfn ha detto...

ma che bello che è vedere giocare il BONATE!!!!

Stfn ha detto...

e sabato altra prestazione di livello...dai scecc

Seba ha detto...

Media di 8 gol segnati nelle ultime 3 partite...speriamo di continuare.

Intanto vedo che Ivan Soi spacca di brutto

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Vero, Seba, media di 8 gol: 9 al marigolda, 8 al brembate, 7 al martinengo,...siamo in calando, ma ancora messi bene!!! Scherzo ovviamente, ce ne vorrebbero di partite con così tanti gol fatti!!! Continuiamo così!!!

Stfn ha detto...

grande roby!belle parole!!! tutti insieme per vincere!!!

VISCA ha detto...

W LA PATATA