Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

venerdì 13 marzo 2009

NON BASTA IL CUORE: ELIMINATO UN BONATE COI CEROTTI

Per la gara di ritorno degli ottavi di finale del Trofeo Bresciani contro la Pol. Mazzoleni, il Bonate Sotto si presenta più incerottato del solito, con soli otto effettivi disponibili compreso Seba che non figura nella rosa originaria, ma nonostante questo sa lottare come una banda di leoni, tentando con coraggio il miracolo di una rimonta al limite dell’impossibile.
Il Bonate ha il merito di crederci e davanti ad un monumentale Vittorio si piazza Mapèl in marcatura su bomber Pizzoli, Gozzi in appoggio e Capitan Stefano a guidare la cabina di regia, mentre la profondità è garantita da Ivan a sinistra e Seba a destra ad imbeccare Panz unica punta.
L’inizio, come prevedibile, vede la squadra ospite affondare i colpi con convinzione e con la voglia di chiudere il discorso qualificazione: ci vuole un Vittorio infinito a sventare sull’ariete Pizzoli e su Frosio, mentre un’apertura d’oro di Ivan pesca Seba in leggerissimo ritardo in area ospite, ma la punizione di Pizzoli deviata dalla barriera beffa Vittorio e porta in vantaggio gli ospiti e dopo un’altra prodezza di Vittorio sull’indiavolato Frosio, Pizzoli con una rovesciata spettacolare porta lo score sul 2-0 strameritato.
Il portierone bonatese si deve fare in quattro per arginare gli ospiti sventando un diagonale di Milesi e poi un’incursione di Pizzoli, ma poi il Bonate rialza la testa e dopo una punizione di Ivan deviata in corner dalla difesa, mette i brividi agli ospiti con una mischia furibonda che si risolve con due parate di Jury Carminati. Vittorio continua a tenere in partita i suoi con un miracolo su punizione di Pizzagalli e dopo un missile di Ivan dalla tre-quarti che si perde a lato di poco, è lo stesso “Pantera” ad accorciare lo score sul 2-1 grazie ad un fendente dalla linea laterale che scavalca il portiere.
Gli ospiti non ci stanno e si portano sul 3-1 con un diagonale di Milesi che trova Vittorio coperto; è sempre “Tiger” Vittorio a sventare di piede su botta dello stesso Milesi, ma dalla lunga rimessa laterale nasce il 4-1 con un perentorio stacco di Pizzoli che prende il tempo a Mapèl e infila di testa.
Mapèl deve lasciare il campo per un guaio muscolare e, sempre più disperato, il Bonate si riorganizza: dentro Bobo che si sistema a sinistra, spostando Ivan al centro e Capitan Stefano in difesa, dirottando Gozzi in marcatura: è subito una punizione di un ispirato Ivan a costringere Jury Carminati alla parata, mentre il fendente del Capitano è fuori di un soffio e il tempo si chiude con due nuove prodezze di Vittorio su Pizzagalli e su Locatelli.
La ripresa vede un Bonate ancora più determinato, grazie anche ai molti cambi degli avversari, alcuni dei quali non all’altezza dei titolari, ma il primo brivido è una traversa di Cristian Carminati e dopo una punizione di Ivan parata c’è il palo di Mirco Carminati a chiudere una percussione solitaria. Seba ci prova con un diagonale bello ma debole e preda del portiere e sempre il “segretario” sbroglia su incursione di Milesi.
Mirco Carminati fallisce un’occasione facile facile, praticamente a porta vuota mentre Vittorio è bravo a sventare di piede su Frosio mentre Ivan non sbaglia piazzando una punizione strepitosa nel sette per il 4-2 che non cambierà più, nonostante tre occasioni che gli ospiti sprecano malamente, complice un’altra traversa di Locatelli.
Non si poteva chiedere di più a questo Bonate in estrema emergenza contro un avversario spaventosamente fuori dalla portata dei bianco-azzurri: non è mai mancata, però la voglia di farcela, la determinazione e l’umiltà di affrontare un avversario inarrivabile con le armi a disposizione esaltate da un gran cuore e da un grande attaccamento alla maglia.
Su tutti un Vittorio miracoloso e sempre attento; Mapèl ottimo: su un attaccante troppo forte si è battuto con coraggio salvo doversi arrendere a guai muscolari; Gozzi eccezionale su qualsiasi avversario, sempre lucido e determinato; Capitan Stefano pieno di muscoli e polmoni e con uno spirito di adattamento straordinario; Ivan un concentrato di magie: l’assenza di Natali lo ha caricato di responsabilità e lui ha sciorinato una prestazione convincente su tutto l’arco dell’incontro; Seba micidiale: una gara intera dopo sei anni per di più a certi livelli e nonostante problemi fisici, affrontata con sicurezza e umiltà, evidenziando un’ottima visione di gioco; Panz con i soliti limiti tecnici ma con gran voglia di essere utile alla causa e Bobo con coraggio, buttato nella mischia non si è perso e ha dato il suo contributo.
Per il Trofeo Bresciani appuntamento all’anno prossimo, mentre il campionato già bussa alle porte: con la stessa convinzione e determinazione, miscelate a tanta umiltà, si può continuare a correre.

7 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ragazzi, lo so che il primo gol di Ivan è stato un cross sbagliato che è andato direttamente in porta...sulla cronaca ho voluto descriverlo come un colpo voluto! mi sembrava più "poetico"! e poi io sono sempre pronto a rompere le palle a "I": per questa volta lasciatemelo lodare! ancora complimenti a tutti per il cuore messo in campo e per l'umiltà dimostrata!

Stfn ha detto...

io sinceramente pensav avesse tiratto di sua spontanea volontà!!!

complimenti per il pubblico che ieri sera, dopo il tiraccio di uno di loro (penso l'unico tiro andato male), c'è stato un AHHHHHHHHHHHHHHHHH generale!!!! trop pelet!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

sgumì, anch'io pensavo fosse stato voluto, ma poi Ivan ha confessato... in ogni caso gran gol!

Seba ha detto...

Sarebbe stato bello andare ancora avanti nel Bresciani, ma tutto sommato non abbiamo niente da rimproverarci.

L'avversario era tostissimo (specie all'andata), ma ce la siamo giocata con le nostre forze, senza paura e in mezzo a tante difficoltà (vedi il numero risicatissimo di giocatori disponibili ieri).

Usciamo sì dal Bresciani, ma a testa alta, nel modo migliore.
Questo ci deve dare fiducia per il campionato, ma senza sottovalutare nessuna partita.

DOMANI ALLENAMENTO CON RITROVO ALLE 16.
Cominciamo da subito a pensare alla partita di martedì!

p.s. COMPLIMENTI A IVAN: E' IL PRIMO GIOCATORE DEL BONATE A 7 A RAGGIUNGERE I 150 GOL!

Seba ha detto...

A grandissima richiesta, ecco il nuovo sondaggio....

Anonimo ha detto...

io non ho confessato niente ragazzi.....
ho visto il portiere che era un po fuori dai pali e con uno scavetto da fantascenza lo castigato...
cmq godo di più omar quando li faccio a tè........

Seba ha detto...

AAAAAAAAHHHHHHHH