Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

lunedì 23 marzo 2009

AVANTI COSI'!

Non c’è granchè da dire sulla larghissima vittoria del Bonate Sotto ai danni del malcapitato Per Elisa, anzi si potrebbe tranquillamente affermare che il punteggio di 11-1 parla da solo. Ma se ci limitassimo a questo, forse non saremmo in grado di rendere l’idea di quanto si sia visto sabato al “San Giorgio”, specialmente nei primi minuti di partita: un monologo biancazzurro di rarissima intensità, fatto di gol, gioco e tanto carattere. Non basta l’uomo regalato nei primi 3-4 minuti di partita a spiegare il diluvio di reti abbattutosi sul Per Elisa nel primo tempo del match: a ciò bisogna aggiungere un approccio, da parte di Natali e compagni, davvero impeccabile, un approccio da squadra matura e determinata che tante volte era stato invocato nelle settimane e nei mesi scorsi, anche su queste pagine. La vittoria più “larga” di sempre nella storia della squadra dell’OSG (il record precedente consisteva in 9 gol di scarto) porta il triplice autografo del devastante Visca del primo quarto d’ora, a confermare la leadership del n°18 nella speciale classifica dei giocatori più prolifici in rapporto ai minuti giocati: con 1 gol ogni 29 minuti, il Miki sta facendo meglio di Ivan, il quale si deve “accontentare” di una rete ogni 33 minuti giocati; con la tripletta di sabato il n°7 giunge invece a quota 46 reti in stagione ed ora l’incredibile traguardo dei 50 gol fra campionato e coppa è davvero a portata di mano. Trascinanti come al solito il Capitano e il suo Vice, ovvero Manuel, protagonista fra l’altro di uno slalom eccezionale in occasione del suo primo gol. Vittorio, Ricky e Bobo confermano le ottime prestazioni di pochi giorni prima sul campo di Ponte, mentre per poco il Panz non compie il miracolo: la bellissima doppietta al Per Elisa non gli basta per tener fede al suo personale pronostico della vigilia, tuttavia non cancella il convincente quarto d’ora disputato dal centravanti bonatese.
Solo buone indicazioni quindi per il duo “Panseri-Brembilla”, che può sorridere per quanto mostrato dalla squadra nelle ultime due giornate: 21 gol segnati a fronte di 5 subiti sono un ottimo bottino che la dice lunga sullo stato di salute della squadra. Si potrebbe comunque obiettare che gli avversari ultimamente incontrati erano di basso prof
ilo: certamente questo non va dimenticato, ma nemmeno bisogna scordarsi che più volte quest’anno il nostro Bonate aveva fatto cilecca al cospetto di avversari non impossibili. Nelle ultime settimane, ovvero dalla partita di Capizzone, i biancazzurri hanno invertito la tendenza negativa che aveva caratterizzato l’inizio del 2009, infilando 4 successi consecutivi in campionato e tenendo testa nel Bresciani ad una squadra indubbiamente più forte, pur venendo eliminati dalla competizione. Da gennaio in poi ne abbiamo viste un po’ di tutti i colori: cocenti sconfitte e roboanti vittorie, prestazioni incolori alternate ad altre molto autoritarie e convincenti. Il finale di stagione, il cui calendario riserverà ai biancazzurri importanti big match, dovrà essere affrontato facendo tesoro di quanto successo negli ultimi mesi: consapevoli che esiste un buon potenziale, dovremo essere molto attenti, determinati e concentrati per far sì che questo possa trovare una sua realizzazione sul campo, come è accaduto ultimamente. La rincorsa al terzo posto costituirà senza dubbio uno stimolo ulteriore. Staremo a vedere cosa accadrà nelle ultime cinque giornate, ma per ora, viste le brillanti performance delle ultime uscite, non possiamo che limitarci al più banale dei commenti: avanti così!

7 commenti:

Stfn ha detto...

vorrei fare i complimenti al guardalinee del per elisa che sabato ci ha fatto sbellicare!!!

Bobo 11 ha detto...

la cosa milgiore della partita di sabato è stata sicuramente, senza dubbio:
LA COLLAUDA BANANE!!!!!!!!!!!

Manuel 17 ha detto...

giovaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Stfn ha detto...

ENTUSIASMO per sabato!!!

Seba ha detto...

Entusiasmo a go-go!
Ultime ore per votare il sondaggio...votate, votate, VOTATE!!!

Seba ha detto...

Per domani è prevista pioggia...
...a Selino come a Mazzoleni, ma speriamo con un risultato diverso!

Manuel 17 ha detto...

da notare nella foto che la maglietta non mi tira più come una volta...dai scecccccccc...sfatiamo il tabu campo di selino!!!!