Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 16 novembre 2013

TRIPLO IVAN ISPIRA UN BONATE COI FIOCCHI: DERBY STRAVINTO


Con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto una settimana prima in quel di Bergamo, il Bonate Sotto ospita al San Giorgio la formazione dell’Oratorio Bonate Sopra, per un derby del badalocc del tutto inedito sui campi a 7 della provincia.
Mister Sala sa che “squadra che vince non si cambia” e rispetto al sabato precedente modifica solo una pedina: in fascia sinistra oggi non c’è Alesì ma Johnny, coadiuvato sulla mediana da Luis e Pizzo, mentre Gozzi ha le redini difensive e Andrea le chiavi dell’attacco, quest’ultimo spalleggiato da Ivan. In porta naturalmente c’è Vittorio. Prima azione di gioco a beneficio degli ospiti, con Vittorio subito chiamato a bloccare un tiro insidioso. Il Bonate Sotto si fa vedere con Luis, ma il suo tiro è da dimenticare, proprio l’esatto opposto di quello di Ivan due minuti dopo, che fulmina il portiere da lontanissimo, per il vantaggio bianconeroblu. Gli azzurri ospiti si vedono solo con un’incursione ben stoppata da Gozzi, poi è splendida l’azione di Luis ma il tiro è ciabattato. Chance per Ivan dalla trequarti, punizione velenosa e 2-0 firmato ancora da “Face”. Bonate Sotto padrone del campo e Bonate Sopra che si vede solo con un tiro da lontano che si spegne a fil di palo. Dentro Stefano e Manuel a dare nuova linfa al gioco di Mister Sala e gli effetti sono positivi: prima Andrea impegna severamente il portiere, poi, magnificamente imbeccato da un tacco di Manuel, scarica a rete la palla del 3-0.
Si attende la reazione del Bonate Sopra, gli ospiti sono tutto sommato volenterosi ma oggi c’è poco da fare: quelli di Sotto oggi sono in palla, giocano bene e non sono in vena di scherzi. Intervallo, thè caldo per tutti e ripresa che si apre al piccolo trotto: per vedere la prima occasione da rete occorre attendere un corner da destra, tiro di Manuel, il portiere non trattiene e Stefano che si trovava a pascolare da quelle parti mette dentro. Un attimo dopo si registra un tiro cross ospite, con la palla che scavalca Vittorio e sbatte sul palo. Sugli sviluppi, prima palla persa dai nostri in zona “pericolosa” e puntuale arriva il gol del Bonate Sopra. Derby che si riapre? Macchè... Stefano appoggia per Ivan, dribbling, tiro e palla nel sette: tris per lui e 5-1 Bonate Sotto, tutto molto bello. Ci vuole un grande Vittorio per sventare un colpo a botta sicura di un giocatore ospite (ormai sembrava gol fatto) e qui praticamente si spengono le ultime velleità di quelli di Sopra visto che Mauri non si fa desiderare dalla sua mattonella preferita: punizione dolce dolce e gol del 6-1. Che diventa 7-1 quando Visca (entrato da poco, come Seba) batte a sua volta un calcio di punizione, sorprendendo in un battibaleno gli avversari che non avevano ancora chiesto la distanza.
Seba mette fuori in diagonale e sull’azione successiva il Bonate Sopra riparte fulmineo per il 2-7 che non aggiunge altro alla partita. C’è ancora tempo per l’ennesimo calcio piazzato e questa volta ci pensa Gozzi a fiondare in porta un siluro che vale l’8-2 con cui termina la miglior partita del Bonate Sotto in questa stagione: goleada e ben 6 uomini nel tabellino dei marcatori. Non ci sono appunti da fare quest’oggi al settebello di Mister Sala, non ci sono critiche ma solo applausi e la consapevolezza che quando si scende in campo con questa determinazione, questo spirito di sacrificio, questa voglia di vincere, alla fine arrivano anche i risultati. Dopo 8 partite e una situazione di sostanziale pareggio (4 vittorie e 4 sconfitte) non si può dire se il bilancio finora sia positivo o negativo, certamente però i due successi conseguiti di recente permettono ai nostri di rifiatare. Ora godiamoci questi 3 punti ma con chiaro in testa qual è l’obiettivo: la prossima partita è sempre la più difficile.

Nessun commento: