Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 27 ottobre 2011

IL BRESCIANI CONFERMA: C’E’ MOLTO DA LAVORARE

Trasferta infrasettimanale in Val Cavallina per l’esordio stagionale del Bonate nel Trofeo Bresciani, con la squadra biancazzurra che si presenta a ranghi ridotti a Solto Collina. Assente Maurinho, Zem schiera Vittorio, Mapo, Capitano, Puma, Luis, Leghi e Bobo, mentre in panchina si accomodano Ivan, Manuel e Seba.
Inizio convincente, con i bonatesi che concedono poco e si fan vedere più volte in area avversaria e passano per primi: bella giocata di “Bobo” Sandrù e biancazzurri avanti, ma si capisce presto che i nostri soffrono le ripartenze sul veloce fondo sintetico. Al primo vero affondo, i padroni di casa pareggiano con un sinistro a giro, poi raddoppiano con un rasoterra chirurgico da fuori, proprio nel miglior momento del Bonate, che aveva sfiorato il gol dopo una strepitosa discesa di Luis. Leghi ci prova da lontano per due volte, ma pecca di precisione e il Bonate paga ancora i suoi errori: al 25’ dentro Seba per uno stanco Capitano e proprio un malinteso a centrocampo fra il “segretario” e Mapo favorisce il contropiede dei giocatori rossoblu, che ringraziano e fanno 3-1, che diventa 4-1 appena dopo al termine di un’azione concitata. Tutti a bere il thè, con un punteggio forse eccessivo ai danni dei biancazzurri.
Inizia la ripresa e fra lago d’Endine e lago d’Iseo la barca bonatese affonda completamente: dopo pochi minuti è 6-1, con il Solto Collina che non sembra affatto essere d’un altro pianeta, ma sfugge via al Bonate con disarmante facilità. Ci vuole un’azione personale di Manuel (entrato come Ivan a inizio secondo tempo) per liberare Bobo che di piatto riduce le distanze, ma l’inerzia della partita non cambia di molto e i padroni di casa divorano almeno 3 palle gol, anche grazie alla bravura di Vittorio nel disinnescarle, aiutato pure da un salvataggio sulla linea. Pure il portierone però fa capire che non è serata, infatti a metà tempo si esibisce in una “saponetta” su tiro da lontano ed è 7-2. Il Bonate prova a svegliarsi, 5 gol di scarto sono decisamente troppi. Manuel su punizione, grazie ad una decisiva deviazione della barriera, realizza la terza rete bonatese, poi la partita si incattivisce (un giocatore rossoblu va anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione e poco dopo si scatena pure una rissa per calcione un po’ troppo veemente e un “ma sei scemo?” di troppo). Forte della superiorità numerica il Bonate spinge, ma sbaglia troppi passaggi e pure le conclusioni non sono un granchè. La rete del 4-7 la firma Ivan con un destro da lontano, ma ormai è tardi per pensare ad un recupero. Finisce con un passivo di 3 gol ai danni dei nostri, un passivo che conferma il momento “no” dei biancazzurri, alla terza sconfitta in 10 giorni, la quarta in sei partite ufficiali. E ci si mettono pure gli infortuni, con Mapo e il Capitano usciti con le ossa rotte.
Le difficoltà sono evidenti, il Bonate parte spesso bene ma poi si perde, forse privo di quel mordente e quella fame di vittoria di cui necessiterebbe. Serve umiltà, serve impegno, serve trovare gli stimoli giusti per rincorrere quel successo che quest’anno è arrivato una volta sola. E soprattutto serve rimanere compatti, sfruttando le potenzialità di tutti gli effettivi, per cercare di rimettersi subito in carreggiata, già da sabato col Loreto in campionato e poi giovedì prossimo nel ritorno di coppa con l’obiettivo di riacciuffare la qualificazione.

4 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...non posso che confermare il commento di Seba: "Serve umiltà, serve impegno, serve trovare gli stimoli giusti per rincorrere quel successo che quest’anno è arrivato una volta sola. E soprattutto serve rimanere compatti, sfruttando le potenzialità di tutti gli effettivi, per cercare di rimettersi subito in carreggiata"...
Dai, che ripartiamo!!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

cazzo scècc è stato un peccato non essere li con voi a lottare!
chissenefrega della sconfitta, al ritrono li tritiamo i soltocollinesi!
DAI CAZZO!

Manuel 17 ha detto...

"cazzo scècc è stato un peccato non essere li con voi a lottare!"

fidati di me...meglio che non abbiate fatto 50 km...vi sarebbero girate solo le palle...

Manuel 17 ha detto...

DAI CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!