Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

lunedì 3 ottobre 2011

IL BONATE NON CHIUDE E LA BEFFA FINALE E’ DOLOROSA

È un Bonate in crescita quello che cerca i primi punti nel gruppo C dopo la sfortunata sconfitta della prima giornata, ma la DinamoPopieluszko C si dimostra squadra tosta, forte, aggressiva, validissima tecnicamente in quasi tutti gli effettivi.
Eppure il Bonate, schierato con Vittorio tra i pali, Gozzi e Berto in difesa, Natali in cabina di regia, Ivan e Leghi sulle fasce e Visca in attacco, gioca con coraggio, senza tirarsi indietro e cercando di impadronirsi del campo ad ogni occasione: ne scaturisce una gara aperta e divertente, spettacolare e ben giocata, risolta, però, più dagli errori che dai meriti, a testimonianza del grande equilibrio visto in campo.
Si parte subito con gli ospiti che fanno vedere di che pasta sono fatti: palla lunga di Carozzi e Crotti, con un tocco al volo, mette dentro beffando Vittorio, ma il Bonate reagisce prontamente: Leghi e Ivan ci provano senza convinzione da fuori, ma è Visca a far valere tutta la sua potenza portando i suoi al pareggio con una girata di mancino dal limite a sfruttare una verticalizzazione di Leghi e i riflessi appannati di Cavagna.
L’1-1 carica la Dinamo che ci prova con Bonfanti ma Vittorio c’è e due minuti dopo Rottoli fa vedere tutta la sua classe su punizione trovando i guantoni di Vittorio. Berto prova a scaricare la pressione ospite con una discesa chiusa da un destro a lato ma è di nuovo Bonfanti a scaricare un siluro dal limite che scheggia il palo: è un momento buono per gli ospiti, ma il Bonate piazza la zampata vincente, proprio con il suo felino Ivan: “Pantera” conquista palla e allunga su
Visca, il quale scarica un bolide terrificante a una spanna da terra che gonfia la rete in diagonale.
Eppure il 2-1 dura poco più di un minuto: un errore di posizionamento dei bianco-azzurri consente a Carozzi di accentrarsi per infilare a rete un diagonale angolatissimo che sorprende Vittorio e pochi secondi dopo, il portierone bonatese è di nuovo fulminato da un altro rasoterra angolatissimo da centrocampo di Bonfanti: è 2-3.
Il Bonate è sotto schock e Vittorio deve salvare in chiusura su Carozzi, ma la reazione parte dal migliore in campo dei bianco-azzurri: un Gozzi supersonico chiude su ripartenza ospite e mette in moto Leghi che centra per Natali il quale da sottomisura non sbaglia e riporta lo score in parità.
Rottoli ci prova di nuovo su punizione ma Vittorio risponde a pugni chiusi, poi Natali ruba palla e parte in due contro uno spalleggiato da Visca, ma l’arbitro ravvisa un inesistente tocco di braccio e l’occasione sfuma tra le proteste e sul ribaltamento di fronte Rottoli, solissimo, mette dentro il 3-4.
Ivan prova la volèe su torre di Visca ma è chiuso, poi Leghi va via bene ma chiude con un diagonale imbarazzante; per pareggiare ci vuole un rasoterra sporco di Natali, deviato da Segale che spiazza Cavagna: è il 4-4 che chiude la prima frazione, anche perché l’ultimo brivido è una punizione che attraversa tutta l’area bonatese senza che nessuno trovi il tocco vincente.
La ripresa si apre con il miglior Bonate della giornata, determinato, preciso, grintoso: Visca tenta l’assist di tacc
o per Ivan ma “Pantera” è anticipato, poi lo stesso Visca si gira trovando l’opposizione di Cavagna, che salva anche sul diagonale di Leghi e poi su inzuccata di Visca con l’aiuto di un difensore, mentre prima Leghi e poi Natali non trovano il bersaglio grosso da ottima posizione, e nel momento di maggior pressione arriva la beffa: Rottoli si libera e infila indisturbato.
Il regista ospite è un ottimo elemento e “Re Leone”, provato fisicamente, è sempre più in difficoltà ad arginarlo: il vero uomo in più degli ospiti.
La difesa bonatese è in confusione: Vittorio deve salvare su Crotti in modo avventuroso e dal corner Carozzi, indisturbato coglie il palo, e lo stesso Carozzi da lontano impegna “Tiger”, ma il Bonate ribalta la situazione in modo fortunato: Ivan calcia una punizione che, deviata dalla barriera, assume una traiettoria incredibile che beffa il portiere, ed è 5-5, che in un solo minuto diventa 6-5 grazie a Leghi: il suo “prosecco” da lontano, favorito da un velo di Visca, mette in imbarazzo Cavagna e si infila in rete.
Ancora una volta, però, il vantaggio bonatese dura qualche secondo: punizione d’oro dalla tre-quarti di Rottoli e gran gol per il 6-6 che diventa 7-6 grazie a Stefano (in campo da pochi minuti per il cugino Berto), che sfrutta un centro di Leghi e lo mette in porta con una girata incredibile.
È il momento decisivo della sfida: il Bonate difende con difficoltà ma in modo efficace e riparte cercando di chiudere il match ma sbagliando troppo e gli errori nel gruppo C si pagano; Rottoli piazza un’altra punizione magnifica ma Natali salva di testa sulla linea, poi Visca si gira ma scarica a lato e Ivan, dopo aver conquistato palla, calcia troppo centrale e preda di Cavagna. V
ittorio salva sull’ennesima punizione di Rottoli, poi è Leghi a salvare di testa su diagonale in distensione di Preda. Ivan ci prova da lontano ma è parato con difficoltà da Cavagna e sulla respinta Visca di testa non trova il bersaglio.
Gli ospiti pressano in cerca del pari e Natali, esausto, si trova per due volte ben lanciato in contropiede, ma le occasioni sfumano e il finale si tinge di giallo: dopo un altro calcio piazzato di Rottoli parato da Vittorio, arriva un’altra punizione per fallo di Leghi: sulla tonnara che si sviluppa in area Giuliani, appena entrato, rifila una gomitata (volontaria?) a Gozzi; l’arbitro ferma il gioco ma non fischia fallo per il Bonate e sul tiro di Bolognini la palla finisce imparabilmente in rete fissando il pirotecnico 7-7 finale.
Il Bonate conquista il suo primo punto nel gruppo C, ma è un punto che lascia l’amaro in bocca, perché la vittoria che sembrava in tasca è sfumata proprio sul filo di lana. Troppi errori per i ragazzi di Mister Maurinho, pagati a carissimo prezzo: lo scotto della categoria è ancora tutto da scontare e finchè non sapremo imparare dai nostri errori, limando le imperfezioni, continueremo a subìre la maggior esperienza dei nostri avversari.
Dovremmo impa
rare da squadre come la DinamoPopieluszko C: giovane ma esperta, aggressiva e determinata, squadra mai doma e capace di giocare con una concentrazione eccellente (cosa che spesso a noi non riesce): quasi mai si sono visti i gialloblu ospiti sbagliare un controllo o una chiusura, raramente un passaggio. Una delle migliori squadre mai incontrate anche sotto il profilo comportamentale (eccezion fatta per l’episodio finale su Gozzi): davvero complimenti a loro. E complimenti anche a noi se siamo stati all’altezza di un così brillante team, tanto da veder sfumare i tre punti solo all’ultimo secondo e per una prodezza personale.
Avanti così, la strada è buona: con fiducia alla ricerca di punti e soddisfazioni.

9 commenti:

Seba ha detto...

100 visite oggi... un Gozzi supersonico.. e quasi tutti al gol del 7-7 hanno pensato all'Omarone!!

stefano ha detto...

Un vero peccato non aver portato a casa la vittoria pero' la "calante" forma fisica del vostro capitano nonche' mio collega si è fatta sentire (Sara' un Re Leone che si ciba di soia e birra?? )... Mi è stata cmq promessa una super prestazione appena finira' questa stagione afosa.

Nella speranza di poter vedere una partita dal vivo vi faccio un in bocca al lupo per la restante stagione.

Un vostro nuovo Tifoso.

Seba ha detto...

Il tuo collega deve mettersi sotto.. salta troppi allenamenti!! Sarà la vita coniugale.. boh?!?

Cmq grazie per il supporto!!

Seba ha detto...

Sul sito del CSI, il calendario completo del girone...

4a giornata
Bonate 1951 - Fratelli Calvi

5a giornata
Bonate Sopra B - Bonate 1951

...e via dicendo...

Seba ha detto...

..con strani spostamenti delle ultime giornate.. grandissima mossa per non farci annoiare forse.. o più semplicemente.. CSI ALCOOLICO

Manuel 17 ha detto...

e dai seba ne ho saltati 3 di cui l'ultimo perchè sono tornato alle 21.30 dalla visita medica...

sabato molto probabilmente non ci sono...ti dico stasera...

Manuel 17 ha detto...

togli il molto probabilmente...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Nuooooooo!!! Re Leone!!! Non puoi mancare!!! C'è il Camerata da asfaltare!!!
...usti sono anche un poeta... ahahahhahaha

Manuel 17 ha detto...

heilà....c'è nessuno????