Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 7 dicembre 2008

UN BONATE CON POCA TESTA FINISCE KO

Il Bonate Sotto conferma la pessima tradizione nei derby contro i Brembo Rangers finendo sconfitto in una partita giocata benino nel primo tempo, ma male nella ripresa.
Il settebello impostato da mister Panseri vede Vittorio tra i pali, Ricky in marcatura appoggiato da Mapèl, Natali, capitano di giornata, nel cuore delle manovre con Ivan a sinistra e Robertinho a destra, mentre Testa è la punta designata.
Le due squadre si fronteggiano con molta attenzione e timore, con un gioco troppo bloccato che non favorisce lo spettacolo, infatti per la prima emozione bisogna attendere ben 11 minuti quando il Bonate va sotto: palla da lontano scodellata verso l’area dove Sergio di testa colpisce il palo, la palla ritorna verso il talentuoso attaccante che controlla aiutandosi con un braccio e batte Vittorio sul primo palo a difesa completamente ferma.
Gli amaranto bonatesi reagiscono solo con calci piazzati, con Ivan, ben parato da Papini e con Natali che direziona su Testa, ma il bomber non riesce a girarsi.
Nel finale di primo tempo il Bonate prende in mano le redini dell’incontro: Natali recupera palla di forza, verticalizza per Testa che apre splendidamente sull’accorrente Ivan, che con freddezza infila l’1-1 con un diagonale rasoterra.
Ivan ci prova da lontano piazzando la palla di un soffio fuori dal sette, mentre Mapèl in corsa scarica alto e sul ribaltamento Calzi non trova l’attimo per concludere a porta spalancata; il brivido corso scuote il Bonate: palla lunga di Ricky per Ivan che rimette al centro di testa, facendo carambolare la palla sul braccio del suo uomo: è rigore, tra le inutili proteste dei Brembo Rangers, che Ivan infila di freddezza spiazzando Papini.
Sembra chiuso il primo tempo, ma Ricky commette una leggerezza che da il via a Sergio, così il mastino siculo è costretto a stenderlo: sulla punizione di Sergio, Vittorio compie un prodigio, permettendo ai suoi di andare al riposo in vantaggio.
L’inizio ripresa sembra mostrare un Bonate convinto, che inizia con una capocciata di Testa su palla lunga di Ricky con Papini fa buona guardia, ma è un fuoco di paglia, visto che sono gli avversari a creare le occasioni più ghiotte: Natali chiude alla grande in area, poi Sergio scalda le mani a Vittorio che mette in corner con l’aiuto della traversa, e ancora il portierone risolve con due miracoli una mischia furibonda, ma sul corner seguente Calzi mette in porta direttamente trovando Vittorio inspiegabilmente impreparato e tutto è di nuovo in parità.
Il Bonate prova a riorganizzarsi: passante d’oro di Roby per Ivan che, defilato, spara su Papini, poi Mapèl di testa, liberissimo a due metri dalla porta, alza la mira.
Ma la svolta che decide l’incontro è a favore dei Brembo Rangers: un bolide da lontanissimo di Sergio sbatte sul palo con Vittorio in decisivo ritardo, la palla torna verso il centro e Rota è il più lesto di tutti a infilare il 3-2.
Il Bonate si innervosisce e smarrisce la giusta lucidità, sbagliando troppe tra le cose semplici, tra appoggi e passaggi e anche i pochi tentativi di raggiungere il pari si arenano di fronte ad errori banali o mancanza di lucidità al momento di concludere, così le uniche vere occasioni sono due contropiedi dei Rangers, con Sergio che spara su Vittorio e Mapelli che alza la mira in diagonale e nemmeno le mosse disperate del mister, che inserisce Bobo, Panz e Gozzi, sortiscono gli effetti sperati.
Finisce con molta amarezza per il Bonate, con una sconfitta meritata per i troppi errori in una partita complessivamente molto brutta.
Ivan troppo spesso fuori dal gioco, Natali, risucchiato troppo indietro, mai incisivo e troppo poco concentrato, Roby senza il consueto mordente, Mapèl troppo nervoso per risultare decisivo, Ricky carente di concentrazione e Testa evanescente davanti, mentre interlocutoria la prova di Vittorio, autore di incredibili parate e memorabili distrazioni; generose, ma senza incidere, le prove nel finale dei subentrati Gozzi, Bobo e Panz.
Nessun dramma per la prova né per la sconfitta, visto che l’impegno e la voglia di lottare non sono mancati da parte di nessuno: ritroviamo presto l’entusiasmo e la voglia di divertirci e, con serenità, sarà più facile analizzare la partita, confermando le cose buone fatte, specie nel primo tempo, e correggendo gli errori commessi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahhh!!! Si mia bù de suga!

Seba ha detto...

Non si offende nessuno se i commenti vengono firmati...

Aaaah...che brutta cosa i messaggi anonimi!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

nessuna parola per il Kollettivo????

Seba ha detto...

...tranquillo, arriverà nel prossimo post.

Giovani, sono andato a trovare lo Sgommino in ospedale, sta abbastanza bene anche se l'articolazione gli duole abbastanza (notare i termini tecnici che sto usando).
Probabilmente torna a casa mercoledì (stampellato ovviamente), per cui se qualcuno vuole andare a trovarlo domani fa ancora in tempo

Seba ha detto...

Due nuove foto nel SEMPRE, COMUNQUE, DOVUNQUE!!!