Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

sabato 22 novembre 2008

BOBO-GOL RISOLVE LA QUESTIONE SELINO

Un Bonate a trazione diesel risolve il tabù Selino Alto “B”, mai battuto in passato, grazie ad un incredibile “Bobo” Sandrù autore di una strepitosa doppietta nei pochi minuti disputati, ma maturata attraverso una grande prestazione di cuore, di umiltà e di tranquillità, miscelata da una grande concretezza e unità del gruppo. Il settebello prescelto è protetto alle spalle da Vittorio tra i pali, Gozzi in marcatura e Capitan Stefano in appoggio, mentre al centro delle manovre il solito “Re Leone” Natali è spalleggiato da Ivan a sinistra e un febbricitante Robertinho a destra, e con Panz nel ruolo di centravanti.
L’inizio è molto bloccato, con le squadre più impegnate a non subire che a proporsi: per sbloccare la situazione serve una percussione di potenza di Todeschini che supera tutti e infila sotto la traversa da posizione defilata e dopo 5 minuti per il Bonate è 0-1. I bianco-azzurri provano a reagire ma le gambe risentono delle fatiche di coppa e il controllo del campo è evidente ma sterile, mentre le puntate in velocità degli ospiti mettono i brividi: Stefano viene chiuso al momento di concludere, poi Natali con un rasoterra costringe Ferri alla parata di piede, mentre Borella dal limite coglie il palo imitato dal compagno Manzoni pochi minuti dopo. Il Bonate ringrazia la dea bendata e prova a riorganizzarsi: Panz, ben liberato in area, è chiuso dalla difesa, e un’apertura di Natali per Roby trova il laterale in leggero ritardo. Nel finale del primo tempo la svolta: Roby si guadagna una punizione dal limite, “Pantera” spara di potenza sul portiere che riesce solo a deviare la palla che si insacca per l’1-1.
Ad inizio ripresa Testa rileva Panz ed il Bonate comincia a macinare gioco anche in corrispondenza del calo atletico degli ospiti: dopo 2 minuti una punizione di Ivan accarezza la traversa, poi una palla d’oro di Stefano pesca Testa ben piazzato ma il numero 6 di casa sbaglia il controllo e l’azione sfuma. Non sbaglia invece Borella che se ne va di potenza e scarica a rete un diagonale chirurgico e riporta avanti i suoi. Brutto colpo per il Bonate ma Natali suona subito la carica e la reazione è immediata e potente: splendida girata al volo dal limite di Testa fuori di un soffio, poi Roby inventa un numero e scavalca il portiere in uscita con una pregevole volèe, ma la palla danza beffarda sulla linea e viene poi spazzata dalla difesa, ma il pareggio è nell’aria: passante diagonale di Roby a tagliare il campo, velo di Ivan a smarcare un indomito Stefano, controllo e botta sotto la traversa che regala il 2-2 ai suoi. Borella prova a bissare il gol di qualche minuto prima ma stavolta il tiro è meno angolato e Vittorio sventa, ma gli ospiti ci riprovano e guadagnano un corner: la respinta della difesa è per Testa che allunga in profondità su Natali: la palla sembra troppo lunga ma con un guizzo “Re Leone” riesce a piazzare in porta un diagonale beffardo ed è il 3-2. La reazione ospite al primo vantaggio bonatese è affidata al solito Borella che costringe Vittorio ad una parata da brividi con l’ausilio della traversa ma è tutto qua, visto che ormai il Bonate corre il doppio: un’azione avvolgente porta ad una mischia furibonda senza che Natali, Ivan, Testa e Roby trovino la via della rete, ma al 20° un’azione in velocità Natali-Ivan mette il neoentrato “Bobo” Sandrù a tu per tu con il portiere e il suo sinistro al volo è il 4-2 del Bonate. Il Selino tenta il tutto per tutto e accorcia subito con il solito Borella che infila dal limite sugli sviluppi di un corner che la difesa non è riuscita a spazzare, ma il Bonate chiude i conti due minuti più tardi ed è una beffa per gli ospiti: punizione dalla propria metà campo, Bobo intercetta fortuitamente con un braccio ma l’arbitro non vede, mentre la palla arriva sui piedi di Ivan; tra le proteste dei nervosi ospiti, “Pantera” si ferma in attesa del fischio che non arriva, allora appoggia su Bobo che infila ancora con freddezza e tra l’apoteosi del bomber di giornata (in campo 9 minuti e autore di una doppietta decisiva) e l’esultanza dei bianco-azzurri, gli ospiti rimangono i 6 per l’espulsione di Masnada reo di aver insultato l’arbitro. Gli ospiti spariscono e solo Bobo potrebbe aumentare il suo score ma prima calcia a lato da posizione defilata, poi arriva in leggero ritardo su taglio in area a mezza altezza, ma va bene così.
Sembra di aver rivisto una partita dello scorso anno, con una partenza lenta e una crescita costante e decisa, ma con in aggiunta una gran dose di umiltà e una tranquillità in campo degna di un gruppo che conosce il proprio valore e sa che il gioco alla fine paga. La strada intrapresa è quella giusta: le prossime partite diranno qualcosa di più e sapranno dire qual è il vero Bonate e fin dove può arrivare.

9 commenti:

Seba ha detto...

Bella vittoria quella di ieri!
Gli avversari non erano dei più semplici, nonostante ciò siamo riusciti a recuperare due situazioni di svantaggio

Il Bonate "a trazione diesel" come dice Omar è forse la conferma che il Bresciani può anche essere una buona "palestra" per il campionato...

Vitto un po' TOZZIFAN nella foto o sbaglio?!? Ellà...sgamat!

Seba ha detto...

Gol subiti:

Vittorio: 294
Omar: 297

L'aggancio è ormai prossimo!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

GRANDI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!

VI VOGLIAMO COSI'!!!!!!!!!!!!!!

DAI CHE SABATO MI SGUARA LA'!!!!!!!!!

Stfn ha detto...

bella la foto di bobo, panz e del dito medio di gozzi!!!!

100% RUJO ha detto...

Evvaiiiiii!!!!!
Dai che sabato ci sono anche io..
Belli carichi, ragazzi!!

Anonimo ha detto...

una molla

Seba ha detto...

Cittadinanza bonatesottese onoraria per il Rujo!

Oh...ricordatevi che poi sabato sera si va a mangiare!

Stfn ha detto...

scecc propongo ritrovo ore 15.30 all'oratorio e poi andiamo al centro tutit insieme!!! è comunque una trasferta e dobbiamo trattaela come tale!

Bobo 11 ha detto...

ciao troie..
mi sa che io non ci sono sabato sera...

dai che sabato d'è il derby!!!!