Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 28 settembre 2008

BONATE PROMOSSO ALLA “PRIMA” CON GRANDE AUTORITA’

Prima giornata di campionato e prima vittoria per un Bonate Sotto autoritario, che conquista l’intera posta in palio grazie ad una condotta di gara determinata e sicura e con la certezza di una grande forza di gruppo.
Quasi mai gli ospiti dell’Oratorio Brembate Sopra C si sono resi pericolosi ed ogni volta le loro sortite offensive sono state controllate da una difesa pressoché impeccabile, imperniata su un monumentale Gozzi appoggiato da Capitan Stefano a protezione dell’inamovibile Vittorio.
Davanti a loro la diga di centrocampo è garantita da Natali, cuore delle manovre, ben sostenuto da Ivan sulla destra e dall’esordiente Visca a sinistra, mentre il neo numero 9, Panz si assicura il posto di titolare per la “prima” al centro dell’attacco.
Si inizia con un Bonate sicuro della propria manovra, ma ancora in evidente fase di rodaggio e con lo spunto ancora un po’ bloccato dalle gambe pesanti: è Visca a infiammare gli animi con un bolide da lontano sul quale Eustacchio si produce in una parata avventurosa ma efficace, poi, dopo che un’indecisione di Vitto è risolta da Gozzi, Natali prova la botta che scalda le mani al portiere. Nemmeno Panz è efficace su punizione e per sbloccare lo score ci vuole un siluro di Visca in diagonale dopo aver ripreso il tentativo di Natali respinto dalla difesa: 1-0 e primo centro in maglia bianco-azzurra per il nuovo acquisto.
Dopo il vantaggio il Bonate rallenta i ritmi e subisce il ritorno degli avversari che spingono sempre di più fino a creare qualche situazione pericolosa in area bonatese, come la volèe di Belotti che si perde a lato o la splendida girata in area di Carsana con la conclusione che, però, è fuori misura, o ancora una punizione di Belotti che Vittorio controlla in corner.
Grossi rischi li corre il Bonate al 27° con due salvataggi clamorosi di Natali a Vittorio battuto, ma il pericolo corso scuote il Bonate che sfiora il raddoppio con una bomba di Visca parata di ginocchio, mentre Vittorio para con sicurezza una buona rovesciata ravvicinata che chiude la prima frazione.
L’inizio della ripresa decide l’incontro, grazie ad un rasoterra di Gozzi da lontano che sorprende tutti, portiere compreso, e porta lo score sul 2-0 per il tripudio del Kollettivo, e ad una girata di potenza di Visca che fulmina a rete il 3-0 e chiude di fatto la partita, visto che gli avversari non sanno trovare abbastanza forza per reagire. Verso la metà del secondo tempo gli ospiti si fanno pericolosi con una bomba al volo da distanza ravvicinata sul quale Vittorio compie il primo miracolo della stagione con l’ausilio della traversa e poi un’altra conclusione dal limite viene respinta con il corpo da un indomito “Re Leone”, mentre Ivan si conferma letale su punizione, piazzando all’incrocio una delle sue magie e portando i suoi sul 4-0.
La partita di fatto finisce qui, e solo qualche sporadico tentativo da ambo le parti tenta di ravvivarla, ma il Bonate è pago e gli ospiti troppo poco incisivi per poter creare qualcosa di pericoloso.
Le note più significative del finale sono gli scampoli di gara giocati da Testa che ha rilevato Panz, di “Bobo” Sandroglio al posto dell’applauditissimo Visca (gara di quantità il suo esordio, bagnato da una brillante doppietta) e di Robertinho pronto a rilevare “Pantera” Ivan.
Per il tandem Panseri-Brembilla ottime indicazioni, con una difesa sicura ed efficace ed un attacco spietato, oltre a mostrare una discreta condizione fisica, non al top ma accettabile.
L’avversario non era certo dei più forti per mettere alla frusta i bianco-azzurri, ma la prestazione in copertura del Bonate ha bloccato ogni velleità degli avversari e chiudere con zero gol subiti è sempre un dato incoraggiante, oltre a evidenziare uno straordinario cinismo in fase di conclusione, dote che è spesso mancata in passato.
L’avversario di settimana prossima sarà di certo più impegnativo e darà nuove indicazioni su questo Bonate, ma intanto godiamoci questo convincente avvio di stagione.

19 commenti:

Seba ha detto...

Non è stata facile la partita di ieri, secondo me il Brembate ha fatto una buona partita e poteva anche segnare qualche gol, ma dietro il trio Vitto-Gozzi-Cap ha fatto grandi cose...PRIMA VITTORIA DI SEMPRE SENZA PRENDERE GOL!!!!

Ma che parata ha fatto il Vitto?!?!?

TROP BEL OL VISCA

Papo ha detto...

Minkia amici ci mencherebbe... volete anche il bule e il massi per rendere il vostro campionato ridicolo?! Quest'anno si vince con tre giornate di anticipo! come il Grande Vale!

Seba ha detto...

Di ritorno da un derby perso mi tuffo sul blog per tirarmi su il morale prima di andare a letto, se no è un disastro......

Altri risultati che sono venuto a sapere:
Brembo Rangers - Grey Horse 5-3
Bonate Sopra - Strozza 8-6
Pol.Ponte - Pontegiurinese C 5-8
Capizzone - Per Elisa 7-0

Dom in lec che l'è ura....FORZA BONATE!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Capitano, gli auguri te li faccio qui, il post di sabato non l'ho letto, quindi rimedio anche se in ritardo.

GRANDI Scècc!!!!
AVANTI COSI' che mi sguara là tòcc!!!!

Seba ha detto...

Merda, merda, merda!

Fra le possibili risposte del sondaggio mi sono dimenticato di mettere "Il solito, monumentale, strepitoso, inamovibile Vittorio"!!!

TROP FORT OL VITTO

Quanto al n°10, bisogna ringraziarlo per la doppia parata di petto sulla linea di porta.....come un gol segnato, anzi due...

Stfn ha detto...

buona prestazione direi!!! mi aspettavo un ritmo un po' più blando e invece ho visto molta grinta e molta decisione! è la prima partita è il risultato è convincente soprattutto il fatto che non abbiamo preso gol...

grande vitto che (divesamente dal solito) non ha fatto cagate!!!

c'è ancora molto da lavorare comunque...manchiamo di continuità, di possesso palla, di lucidità nell'impostare l'azione...

vedremo sabato...sarà una bella prova!

Stfn ha detto...

ahhh dimenticavo... trop bel ol visca!

Manuel 17 ha detto...

cazzo ragazzi...dopo la doppia sassata in pieno petto mi sentivo troppo gasato...molto più di quando segno...trop bèl ol Bunàt!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

grandi a tutti scecc! lo spirito è quello giusto: voglia, umiltà, impegno e sacrificio... voto gozzi: troppo contento per il suo gol...anche se è stato un pò beffardo...diciamo un gollonzo!

Anonimo ha detto...

mi ha fatto più male il petto del n°10 che il calcio del goz

Seba ha detto...

Non parlerei di gollonzo ma di GOZZONLO...

Panz continua a bullarsi per un fantomatico velo sul tiro di Gozzi...sta già rosicando!!!

Seba ha detto...

Ueh...ma cosa ne dite della nuova intestazione del blog con tanto di foto gigante?!?!?

Vi piace, non vi piace, lascio questa foto per tutta la stagione, cambio foto ogni settimana...dite la vostra!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

io l'ho già scritto nel penultimo post: mi piace, è molto power... l'idea di variare ogni tot tempo, però, mi attira... vedi tu, seba!

Stfn ha detto...

peleto seba...bella intestazione! magari potresti cambiare ogni tanto con foto strambe che il nostro puma riesce a fotografare!!!

Papo ha detto...

Figa il Puma è meglio del pisellone dietro la macchina fotografica!

Ricky ha detto...

Bella la foto seba. Se la cambi ogni tanto penso che sia una buona idea, poi vedi tu.... Ho sentito il mio collega del capizzone. Mi ha detto che loro sono rimasti più o meno quelli dell'anno scorso e che la squadra "per Elisa" è mediocre (hanno vinto 7 a 3). Mi ha anche detto che giocano in un campo a 5 con le porte grandi....Bo! Staremo a vedere.
x Papo: Hai ancora qualche maglietta dei compagni di merende?

Seba ha detto...

Se il Capizzone è lo stesso dell'anno scorso e se il Per Elisa ha perso con loro 7-3 (a me è stato detto 7-0, comunque la sostanza non cambia), vuol dire che il Per Elisa deve essere piuttosto modesto (per non dire di peggio...).

Ma chi gioca su un campo a 5? Il Per Elisa presumo, perchè il campo del Capizzone è lo stesso dell'anno scorso...Ma sì dai, sarà un campo a 7 molto piccolo, almeno spero...
Fra l'altro non ho ben capito dove sia: quando è uscito il girone ho cercato la Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 a Barzana su Google Map ma non ho trovato niente, evidentemente, visto anche il nome della piazza, è nuova...campo sintetico comunque!

Questione foto gigante nell'intestazione del blog: mi sa che la lascio per un po', poi quando ci saranno foto particolarmente pelete le inserirò

Seba ha detto...

Puma, quando ci vediamo ti spiego chi è il pisellone...AH AH AH

Papo ha detto...

per le magliette si, penso proprio di si, le ha il nostro amatissimo Presidente. stasera lo vedo e gli chiedo.